WeChat: ecco il rivale cinese di WhatsApp

23 Luglio 2013114 commenti
WhatsApp è certamente il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato e diffuso al mondo ma ovviamente non è l’unico del mercato, infatti in questi anni molte alternative sono arrivate sul mercato ma ancora nessuna è riuscita a spodestare la celebre applicazione. In queste ultime settimane ha riscosso molto successo un nuovo servizio di messaggistica istantanea made in China, parliamo di WeChat, arrivato anche in TV in un nuovo spot pubblicitario.

[ad#antonio]

In queste ultime settimane, anche in Italia ha riscosso molto successo WeChat, tanto da sorpassare anche il più grande ostacolo, ovvero WhatsApp, nelle preferenze degli utenti italiani e di molti store di applicazioni.

Lo sviluppatore cinese Tencent ha realizzato questa celebre applicazione ma ancora oggi non è molto conosciuto nel nostro paese, seppur con WeChat si farà certamente conoscere.

Oltre allo spot televisivo WeChat ha dalla sua parte la possibilità di essere cross-platform e perfettamente compatibile con moltissime piattaforme oltre Android ed iOS, come BlackBerry, Windows Phone, Symbian OS e web.

Ecco le principali funzioni:

  • Messaggi individuali e di gruppo, gratuiti e compatibili tra piattaforme, con testo, note vocali, immagini, video, dati posizione e altro ancora
  • Video chiamate gratuite in HD
  • Protetta, con cronologie messaggi memorizzate localmente, sempre accessibili offline
  • SENZA MESSAGGI PUBBLICITARI
  • Social network privata, condivisione di foto per gruppi
  • Aggiungi gli amici semplicemente agitando insieme i cellulari, effettuando la scansione dei codici QR, sincronizzando i contatti del cellulare, condividendo gli ID o utilizzando i servizi basati sulla posizione
  • Registrazione immediata con il numero di telefono
  • Web WeChat: chat su WeChat dal PC tramite il browser. Visita http://web.wechatapp.com per i dettagli
  • Supporto di 18 lingue compreso inglese, cinese, tailandese, vietnamita, indonesiano e portoghese

Potrete scaricare gratuitamente l’app dal seguente badge:

[app]com.tencent.mm[/app]

 

114 risposte a “WeChat: ecco il rivale cinese di WhatsApp”

  1. gerry ha detto:

    inizierò a pensarci quando spariranno tutti i miei contatti whatsapp e allora migrerò anche io, non capisco perchè abbandonare una piattaforma che funziona per un’altra. ah si, 89 cent l’anno che i babbi di minkia non vogliono pagare.

    • DanieleMnn ha detto:

      Sì veramente, gente che spende 700€ di telefono e poi ha il braccino corto e non vuole pagare 90 cent per whatsapp.

      • Pollo Vallespluga ha detto:

        È una questione di principio. Tu compreresti un servizio se a due passi offrono lo stesso gratis?

        • DanieleMnn ha detto:

          Non offrono lo stesso servizio perchè la gente usa soprattutto whatsapp, che ha sempre funzionato benissimo.
          Almeno per i soldi che mi hanno fatto risparmiare parecchi soldi i 90 cent a whatsapp li dò, poi se qualcuno vuole usare chat on o simili lo faccia a suo rischio e pericolo.

          • emanuele ha detto:

            Viber esiste da prima, funziona meglio e non fa pagare. Uno se vuole ne installa anche più di una di app.
            Per quello concordo con il diritto alla libertà di installare e spendere quello che si vuole e se si può.

          • emanuele ha detto:

            A dire la verità whatsapp su iPhone non mi chiede pagamento alcuno

          • ignoto ha detto:

            cmq che mai nascondi?sei un pedofilo che adesca minorenni?e ricorda …siamo gia spiati. prova andare su qualche sito di bom ba fatte in casa poi su qualche video di youtube per vedere come si pilota un aer eo ,naviga su qualche sito mussulmano,digita un certo binla…. e infine compra un biglietto per gli stati uniti.al 90 percento credo che verranno a prenderti i
            servizi segreti e poi ti oafskjpogjspadijgpioklsdmkadvsAIUTO okjspdokjfvaòslfòlas,f

          • DanieleMnn ha detto:

            A me non me ne frega niente se mi spiano, però la gente si era incazzata parecchio quando si era scoperto cosa facevano quelli del go dev team.
            Per concludere, uno può usare tutti i programmi che vuole, ma quello che trovo ridicolo è che tanti se ne siano andati da whatsapp solo perchè fanno pagare, anche se alla fine lo rinnovano sempre gratis ogni mese.

      • Io ha detto:

        @GerryRobottino:disqus e @DanieleMnn:disqus mi sa che voi o non capite o non volete capire, insultate la gente che non la pensa come voi solo perché voi non sapete le cose! Potete dire braccino corto o babbi di minkia a chi volete ma alla fine il problema è solo che la gente disposta a pagare per un servizio peggiore sta diminuendo, è semplice furbizia! Qui nessuno si impoverisce per 90 centesimi, è una questione di principio, e detesto la gente come voi fare questo genere di commenti! Perché mai, io, persona intelligente devo pagare pure un solo centesimo per una app, se gratis posso averne una migliore?? Io WeChat se fosse a pagamento la pagherei, perché comunque E’ MEGLIO di WhatsApp! Molto meglio!! Non ti sto ad elencare la cose migliori che ha, scaricala e vedi tu stesso!! Già che posso fare chiamate e videochiamate anche di gruppo e questo basta e avanza a reputarla migliore, in più ha molte altre funzioni, io non voglio l’app che tutti usano, ma quella che soddisfa i miei requisiti, e tra l’altro la gente che conosco e con cui devo sentirmi, diventando intelligente e capendo che con altre app può fare molte più cose e gratis, giustamente sta abbandonando WhatsApp che è un app molto presuntuosa per alternativa migliori!

        • DanieleMnn ha detto:

          Se sei contento te ad usare un’app cinese di cui fanno anche la pubblicità contento te. Magari ti spiano anche come fa il go dev team.

          • Io ha detto:

            Io penso che ognuno possa fare quello che vuole se non da disturbo ad altri, se WhatsApp è quello che cerchi sei libero di usarla, nessuno ti dirà niente. Il fatto che hanno fatto quella pubblicità ha lasciato pensare anche me ma non voglio penalizzare un’app che potrebbe essermi utile solo per quello, tra l’altro non vedo perché discriminarla se è cinese, sarà anche cinese, se vale, vale indipendentemente dalla nazionalità dello sviluppatore, per quanto riguarda la sicurezza io sono uno che controlla sempre i permessi che un’app chiede, e questa chiede li stessi che chiedono tutte! Anzi, se dobbiamo dirla tutta WeChat rispetta molto più la privacy per quanto riguarda i numeri di telefono, tanto che puoi chattare con persone anche senza avere il loro numero. E poi il mio discorso non vale solo per WeChat, ma anche per altre app che a mio parere sono molto buone come KakaoTalk, Line o Tango, non dico Viber perché se devono mettere la chiamata deve essere di qualità, ma quelle che ho citato meritano.

          • ignoto ha detto:

            non preoccuparti solo i cinesi spiano….me l ho ha detto uno snowden

          • giandr ha detto:

            scommetto che il tuo telefono non e’ prodotto in cina… sara’ sicuramente un made in italy

        • Mattia Cavallo ha detto:

          Io francamente con Whatsapp mi trovo bene a differenza che con altri software, soprattutto da quando ho scoperto la “+” di Xda.
          E penso che comunque parte della gente che non vuole pagare i 90 centesimi non lo fa per i metodi di pagamento: vedo in giro un sacco di “bambini” con in mano un telefono da 400€ che usano il suddetto software e non credo abbiano una carta di credito… Fidatevi che se al posto di un pagamento online ci sarebbe stato un tagliando in tabacchino la gente avrebbe pagato e come.

        • dario ha detto:

          hai ragione, wechat offre di più ed è gratuita.
          il problema è che la frase “io non voglio l’app che tutti usano, ma quella che soddisfa i miei requisiti” applicata a una chat non ha senso. le belle funzioni che ha wechat se non hai nessuno con cui chattare te le dai sui denti, è proprio l’app che tutti usano quella utile, in questo specifico campo!
          come te l’ho installata, ma ce l’abbiamo io e l’amico che me l’ha fatta installare su 300 contatti che ho in rubrica, contro i 48 che hanno installato whatsapp… morale della favola: whatsapp mi serve a qualcosa, wechat a nulla. saranno 89 centesimi ben spesi? io dico di sì. la questione di principio “non pago qualcosa che altri offrono gratis” è dunque errata. non esistono altri che mi offrono 48 persone della mia rubrica con cui comunicare gratis (o se preferisci a 0,0024 euro al giorno).
          e comunque, l’interfaccia di whatsapp è almeno 10 volte più bella, pulita, elegante e semplice di quella di wechat. che comunque non disinstallo, continuo ad attenderne i progressi sperando che un giorno mi si popoli di amici.

      • XRedShark ha detto:

        Beh se dovessi scegliere tra un telefono gratuito con più funzioni del mio S3 e un telefono a prezzo stracciato con meno funzioni secondo te cosa compro? Se WA avesse avuto videochiamata, chiamata vocale allora la comprerei. WA ha solo il pregio di essere diffusa. STOP

        • kikko666 ha detto:

          e di consumare pochissimi dati.
          e di consumare pochissima batteria.
          e di non piantarsi mai.
          e di essere veloce.

          in pratica per quello che fa è perfetta…
          chiamate e videochiamate dici? perché, hangout non le fa?
          skype le fa da quando è nato, tutte queste cose… perché su smartphone non lo usa più nessuno, secondo te?

        • dario ha detto:

          ma come si fa a parlare di SOLO pregio, per una chat, quello di essere diffusa?!? ti sembra poco? una chat serve a contattare altra gente, se nessuno ce l’ha mi spieghi cosa ci fai? io comunque le ho tutte e due, wa con 48 utenti e wc con 1 (l’amico che me l’ha fatta installare, che comunque come me ha anche wa). potrei sfruttare la funzione social per cercare nuovi amici, ma non è questo il mio scopo e il mio interesse (e se mai volessi usarla in questo modo mi segnala in questo istante 5 utenti che la usano in tutto il mio paese, a giudicare dalle foto tutti ragazzini a cavallo tra maggiore e minore età).

      • ferdinando ha detto:

        mi spieghi il senso del tuo ragionamento?
        esistono moltissime app che fanno le stesse cose che fa whatsapp, alcune le fanno peggio, altre meglio, altre ancora hanno più funzioni come chiamata/videochiamata, quasi tutte senza pubblicità, e io dovrei pagare un’app che si limita in un modo così banale?
        scusa ma definire “braccino corto” una persona che fa una scelta più che ragionevole non mi sembra logico
        anzi, è stupido.
        goditi i tuoi 90 cents per messaggiare “gratis”

        • DanieleMnn ha detto:

          Se leggi bene tutti i miei commenti ho già detto che il ragionamento è fatto sulla gente che prima usava whatsapp, poi quando è diventato a pagamento a ben 90 cent all’anno hanno smesso di usarlo.
          Io sì continuo ad usarlo perchè ha il maggior numero di utenti, perchè è l’unico che il wifi della mia università non blocca e perchè non ho mai pagato 90 cent dato che me lo rinnovano gratis ogni mese.

          • dario ha detto:

            io li ho dati poche settimane fa e sono soddisfatto di spendere 2,4 millesimi di euro al giorno per comunicare con 48 contatti della mia rubrica.

        • dario ha detto:

          il senso del suo ragionamento è che 2,4 millesimi di euro al giorno è il prezzo che paga per comunicare con un sacco di gente (io 48 contatti in rubrica su 300 circa), 0 euro al giorno è il prezzo da pagare per comunicare con nessuno (io 1 contatto in rubrica) ma con bellissime funzioni aggiuntive. non mi sembra così stupido, installare anche altre chat, magari il giorno che si diffonderanno abbandonare l’abbonamento a wa, ma nel frattempo continuare a usare l’unica che ha una qualche utilità oggi come oggi, cedendo all’orrendo ricatto degli 89 cent annui.

    • TraceX ha detto:

      WeChat ha un sacco di funzioni interessanti, io l’ho scaricato perché una mia amica Cinese non aveva ne WhatsApp ne Facebook, WeChat ti da la possibilità persino di visualizzare chi intorno a te ha WeChat così da poter iniziare una conversazione

      • mr verdicchio ha detto:

        Cioè vedi il numero di cel di chi ti sta intorno?
        Azz. Io non sono uno di quelli fissati con privacy e dati sensibili, ma questo mi sembra eccessivo

        • TraceX ha detto:

          Non mi sembra di aver detto niente del genere

          • mr verdicchio ha detto:

            Neanche troppo diverso: sei in un posto poco affollato, ti segnala uno con l’app, tu lo chiami, lo vedi rispondere, e hai il suo numero, o sbaglio?

          • Alessandro ha detto:

            No, ti sbagli. L’app non ti fa vedere il numero, dato che fare una videoconferenza non ce n’è bisogno, eccetto che tu il contatto non l’abbia già in rubrica. Ti stai arrampicando sugli specchi…Se poi non sai leggere il problema è un altro

          • mr verdicchio ha detto:

            Guarda ciccio, che quello che dici tu non è scritto da nessuna parte in modoche io lo possa leggere.
            Ho scritto: “lo vedi rispondere e hai il suo numero, o sbaglio?”
            Cioè se sbaglio dillo.
            Mi sa che tu non sai leggere.
            Poi manco ho scritto a te che non sei registrato

          • Alessandro ha detto:

            Io so leggere, ma ti ho semplicemente fatto capire che le tue fantasie erano infondate, dato che quello che tu supponevi non era scritto da nessuna parte. Poi vabbé, non ce l’ho con te sia chiaro, solo che avendola provata mi sembrava giusto chiarire in modo da non creare paure inutili in chi non la conosce

        • Alessandro ha detto:

          Nessuno ha mai detto niente di simile però

      • gloutchov ha detto:

        Ma se la gente ti è vicina, perché non parlarci di persona invece che in chat? :)

        • TraceX ha detto:

          Io non ho detto che uso l’applicazione per chattare conla gente che mi è vicina, ho solo detto che l’applicazione ha questa feature

    • XRedShark ha detto:

      Mah se lo provi vedrai che ha moooolto funzioni in piú

      • kikko666 ha detto:

        scusa se lo chiedo direttamente a te, perché non ho molta voglia di provarla ( :D )… me le puoi illustrare?

        perché se si limita alle chiamate e al supporto browser, non vedo tutta questa innovazione.

        • XRedShark ha detto:

          Credi che impiego meno tempo io a elencare le funzioni o tu a provarla? Scusa eh….

          • kikko666 ha detto:

            anche se me le illustravi non l’avrei istallata, a meno che non fosse rivoluzionaria… la mia è solo curiosità.

            siccome sei pigro a scrivere (si scherza eh…) puoi dirmi almeno quanti dati ti ha consumato in quanti giorni e in percentuale la batteria che ti prende? per me sarebbero cose abbastanza fondamentali, nel caso decidessi di migrare.

    • marcovix ha detto:

      Cmq non sono gli 89 cent il problema..io li ho pagati e non sono diventato pezzente..ma non tutti hanno una postepay o altre carte collegate all’account..ho molti amici che vorrebbero pagarla ma non possono e non é la prima volta che uso la mia carta x pargare whatsapp a miei amici..insomma non é solo una questione di braccino..

      • kikko666 ha detto:

        puoi pagare con paypal… con lo stesso (mio) account ho pagato il mio, quello della morosa, quello di mio cugino e quello del capo ufficio. e senza legare alcuna carta di credito al play store.

        • marcovix ha detto:

          Eh..appunto lo devo fare io x loro..quando si decideranno a far pagare con il credito telefonico sarà sempre troppo tardi..

          • kikko666 ha detto:

            non lo vedo un grosso problema, tenendo conto che in questo modo non leghi nessuna carta di credito a nessun account. (cosa che incriminavi nel primo post)
            certo, dover legare con google wallet una cdc a più account romperebbe le scatole anche a me… poi non voglio fare pubblicità a paypal, però secondo me è proprio figo avere questa scelta (e dannato amazon che non lo supporti!)

          • dario ha detto:

            alla mia ragazza, che ha wind, tra le varie opzioni di pagamento c’era anche quella del credito telefonico, non so se c’è anche con gli altri operatori… comunque gliel’ho comprato io lo stesso con la mia carta il prossimo anno, sono così generoso… ;)

    • carlomangano ha detto:

      tu non pensi .what’s app non è un app per adulti ma la metà delle persone che la usano non hanno più di 15-16 anni

      per pagare 0,89 centesimi serve la carta di credito o il conto paypal e i loro genitori o loro nella maggior parte dei casi non ne hanno

      quindi come la comprano gli utenti medi

      • dario ha detto:

        non lo so come faranno i ragazzini, ma io nella mia rubrica ho tutti contatti di adulti e 48 su 300 la usano…

  2. […] (…)Continua a leggere WeChat: ecco il rivale cinese di WhatsApp su Androidiani.Com […]

  3. Peter ha detto:

    Line è molto meglio di WeChat e WhatsApp messi insieme ma, ahimè, non altrettanto famoso. Invece di pubblicizzare “i soliti noti”, quindi, darei più spazio alle alternative.

    • TheFender91 ha detto:

      Guarda io ho gojack che è semplicemente perfetto per gli sms, dal momento che posso inviarli (gratis via internet,si intende) a chiunque e senza avere x forza una tariffa flat o una wifi a cui connettermi (compressione+server personale+UDP :D) e inoltre dal momento che è su un account altervista non dipendo da nessuno e li invierò anche nel 2073 se mi gira..tant’è non lo conosce nessuno,neanche te immagino….il marketing sta soffocando le nostre menti, che belano sempre di più e pensano sempre di meno…

    • fefe ha detto:

      Io utilizzo tango, è come whatsapp ma ha in più chiamate (perfette) e videochiamate…ed è gratuito

  4. Lorenzo Giorgi ha detto:

    Whatsapp non starà certo a guardare! Comunque il sito è palesemente copiato da whatsapp

    • kikko666 ha detto:

      … è cinese. ;D

    • Alessandro ha detto:

      Speriamo. Ora come ora l’unico vantaggio che whatsapp ha rispetto ai programmi concorrenti è quello di essere più diffuso. Ma è troppo indietro come funzioni…L’unico motivo per cui lo uso è che ho ancora molti contatti che lo usano

  5. S_m_b ha detto:

    Viene usato praticamente da 2 anni in China (e da me da 1 anno). Dato che loro sono “leggermente” piu’ di noi, son migrato da un bel po’.

    • Theo ha detto:

      Beh loro non usano Facebook, Google e altri servizi eppure non mi pare che queste aziende facciano la fame :)

      • S_m_b ha detto:

        E chi ha detto il contrario?

        • Theo ha detto:

          Beh, a meno che tu non viva in Cina, allora per quale motivo hai detto di essere migrato perché “sono leggermente più di noi”?

          • S_m_b ha detto:

            Perche’ ho contatti con i cinesi e perche’, dato che loro lo usano piu’ come walkie-talkie (funzione che whatsapp non aveva) che come sms, mi son detto “proviamolo”. Ma comunque non vedo il nesso col fare la fame o non farla.

          • Teo Rock ha detto:

            Verissimo! io lavoro con i Cinesi e fanno tantissimo Walkie-Talkie e si stupiscono perchè usiamo gli sms!
            Una cinesina per passarmi un file si è stupita che l’hotel dove lavoro non avesse un “WeChat non-ho-capito-cosa”

  6. frank ha detto:

    un breve OT…ma esiste una App dove ti puoi registrare con l’account di Viber, Wechat, Skype etc e avere tutti gli account in una unica app?

  7. Ancora uno ha detto:

    Per principio non compro/uso nulla che sia pubblicizzato da calciatori o che in qualche modo porti soldi al mondo del calcio. Il calcio deve morire.

  8. Riccardo ha detto:

    In pratica chi ha un ID QQ puo’ tranquillamente usare gli stessi dati per WeChat. Ricordatevi che in Cina QQ e Weibo sono rispettivamente Facebook e Twitter… Usati da centinaia di milioni di persone…

    • Teo Rock ha detto:

      Ben detto! siamo così indietro confronto alla Cina che è già tanto se non usiamo più MySpace

  9. Spix91 ha detto:

    Peccato non abbia l’interfaccia Holo. Odio l’interfaccia iOS

    • Flipz77 ha detto:

      Cosa pretendi da un’ app cinese, non hanno il minimo stile :(

      • Teo Rock ha detto:

        Ha i temi che si possono cambiare, scaricare e condividere… e WhatsApp no…
        La Holo non tarderà!

  10. Silfrat ha detto:

    Mi chiedo quante di queste recensioni siano pagate. Questa lo è quasi sicuramente. Wechat non se lo fila nessuno. Se provate ad installarlo vi trovare soli in un deserto di nulla. Le probabilità che qualcuno nella vostra rubrica ce l’abbia sono oltremodo remote… Meditate gente su quali sono i siti che frequentiamo!

  11. domilanci ha detto:

    Bo secondo me se in whatz app integrassero video chiamate e chiamate audio non avrebbero di che preoccuparsi….

  12. GauX ha detto:

    Io mi ci trovo benissimo. È un whatsapp migliorato con altre emotion e sostituisce Skype che è pesantissimo. Ha già più download di whatsapp e se si diffonde, fanculo whatsapp. Se invece whatsapp migliora qualcosa con videochiamata e chiamata, aggiungendo emotion rimango a whatsapp. Vediamo chi si dà da fare.

  13. crack 75 ha detto:

    Io sarei curioso si capire da dove escono tutti i soldi della publicità in TV (considerando solo l’Italia) visto che l’APP è gratis e non ci sono banner…
    Cosa ne fanno questi signori di WeChat dei nostri dati?
    Chi finanzia lo sviluppo dell’APP ??
    Almeno WhatsApp sono 89 cent e quindi i $$ per quel che ci è dato sapere sappiamo da dove arrivano.

    • Tiash ha detto:

      Stessa cosa che mi sono chiesto io

    • Anto71 ha detto:

      Potrebbero avere la “forza” monetaria per fare “dumping” per un anno e successivamente correggere il tiro.

    • Luigi ha detto:

      Loro hanno altri programmi che fanno tanti soldi.

    • Teo Rock ha detto:

      La “casa” di WeChat ha già un impero su internet paragonabile a quello di Yahoo … il sito della Tencent è tra i 10 più cliccati al mondo ed il suo messenger QQ il più utilizzato in tutta l’asia, servono altre spiegazioni?
      Si possono aggiungere come contatti anche aziende, una specie di “mi piace” di FB ed è facile intuire da dove arrivano i guadagni.

  14. Pippo ha detto:

    Questo articolo sa tanto di marchetta.

  15. Magilion ▽ ha detto:

    é un app interessante, amo whatsapp ma mi chiedo se sta arrivando al termine

  16. WeChat, una valida alternativa a WhatsApp : NetItaly .info ha detto:

    […] (via) […]

  17. guidogt ha detto:

    si e poi agitando il cell scopri il mio mum di cell e cominci a rompermi le scatole…entro un raggio di 30 km…e vai di stalking…poi come non bastasse qualche dato privato figurati se non te lo fregano…ricordate la wawei che con i cell e chiavette rubava dati ai clienti?
    bella fregatura

    • io ha detto:

      Tranquillo non ti caga nessuno.p.s. i dati che vuoi pubblicare li pubblichi senno nascondi…c’è l opzione

  18. Alessandro ha detto:

    Finalmente ne parlate anche voi…E’ da secoli che c’è, ed è davvero ottima, anni luce avanti a whatsapp, viber, tango e via dicendo. E’ lo dico dopo aver pagato la licenza di whatsapp per usarlo altri tre anni.

  19. perlixd ha detto:

    Ma perché nn torniamo ai vecchi cari sms a 200 lire cadauno? Allora, il successo di un programma di messaggistica istantanea lo crea solo la sua diffusione e basta. Può essere una schifezza, ma se si é diffuso a macchia d’olio….. Sei costretto ad usarlo, vedi whats app, che essendo stato il primo ad essere versatile, funzionale ecc ecc… Ha sfondato, pure essendo adesso paragonato ad altri un Po scarsino, ma resta sovrano, la vedo dura spodestarlo, e poi qualche novita la introdurranno. Wechat me pare un’accozzaglia di funzioni, comode ma bo, bruttino e invasivo.

  20. eric ha detto:

    Una delle tante app che chiede come autorizzazione la “lettura dei messaggi di testo personali (SMS e MMS), quindi non mi fido

  21. emanuele ha detto:

    Whatsapp e i problemi con la privacy
    Cercando trovate tanti altri articoli interessanti
    http://www.laleggepertutti.it/25091_whatsapp-intercettata-dati-non-autorizzati-rischio-privacy

  22. Skip ha detto:

    Wechat a differenza di whatsapp non ti obbliga ad avere la SIM inserita nel device per funzionare, questo mi permette di usare l’app sia sullo smartphone che sul tablet che non ha lo slot per la sim (ho anche whatsapp che ho pagato).

  23. Gius ha detto:

    App ancora grezza e immatura. Porta via un sacco di batteria. Aggiornateci appena diventa decente…

  24. Vandario ha detto:

    “In queste ultime settimane, anche in Italia ha riscosso molto successo WeChat, tanto da sorpassare anche il più grande ostacolo, ovvero WhatsApp, nelle preferenze degli utenti italiani e di molti store di applicazioni.”
    E’ una battuta vero?
    WeChat 1 contatto
    Whatsapp 96 contatti

  25. crack 75 ha detto:

    Scusate ma sbaglio o con WhatsApp vedo direttamente i miei contatti che hanno WhatsApp, con WeChat invece devo cercarli? Perché se devo cercarli ed aggiungerli per me è una palla…. (sempre IMHO)

  26. leo ha detto:

    E BASTA CO STI CA…….O DI CINESIIIIII!!!!!!!

  27. lois ha detto:

    ragazzi ma basta fare i figli di papà, wechat è una fikata, provatelo e poi ne riparlaimo

  28. mah.. ha detto:

    inutile discuterne scaricate l’app la PROVATE, non vi piace? DISINSTALLATE … visto che è GRATUITO. e se non volete fare niente e inutile giudicare.
    l’ho scaricata, l’ho provata mie è piaciuta ho consigliato ad alcuni amici che hanno scaricato per provare, e ci siam trovati benissimo ora la stiamo consigliando a tutti perché funziona molto bene e offre moltissimi servizi interessanti.
    peccato per l’interfaccia che assomiglia molto a IOS per tutto il resto è un’app notevole.

    • mah.. ha detto:

      Ps. l’app l’ho conosciuta molto prima che arrivasse ufficialmente in italia con leo messi..

  29. Lily ha detto:

    installata e tolta nel giro di un ora…
    non solo avevo qualcosa come due miseri contatti ma non mi piaceva l’interfaccia, non mi piacevano le funzioni e pesava troppo per il mio samsung galaxy next turbo.

    whatsapp per adesso è ancora la migliore e più usata applicazione.

    • Teo Rock ha detto:

      Lo reinstallerai appena TUTTI i tuoi contatti lo useranno! prima di quanto credi…

  30. Alberto Paolo Vergani ha detto:

    Mi mangio una caccola … Mmm che buona!

  31. [NEWS] WeChat: ecco il rivale cinese di WhatsApp | Tutto Per Android ha detto:

    […] Fonte: https://www.androidiani.com/applicazioni/wechat-ecco-il-rivale-cinese-di-whatsapp-181125 […]

  32. Teo Rock ha detto:

    WeChat è senza dubbio migliore di Whattsapp e chi lo nega è solo inasprito di aver speso per niente quei 89 centesimi…
    L’ho installato perchè lavorando con i Cinesi ero incuriosito da come ascoltavano i messaggini vocali e si scambiavano foto di Venezia.
    Oltre ai messaggi vocali che sono una novità a cui dobbiamo ancora abituarci ed avere un vero e proprio profilo ci sono anche funzioni “gioco” a cui si può fare a meno e basta ignorarle se si considerano superflue come basta disattivare la condivisione della posizione se non vuol esser trovati dalla ricerca “locale” (difficile?)
    Tempo fa usavo Skype perchè tutti lo usavano… poi i miei contatti Skype sono migrati a Whattsapp … ora stanno migrando in massa a WeChat , da 5 della scorsa settimana ora ne ho più di 100 e presto WhattsApp verrà abbandonata.
    Presto le “normali” telefonate saranno solo un’opzione di emergenza e per comunicare avremo WeChat o…. qualche altra applicazione se ne uscirà una migliore!
    In ogni caso io ho nel mio modesto smartphone WeChat, WhattsApp, Viber, Hangout, FBmessenger e Skype … mica dobbiamo sceglierne solo uno!

  33. filippo22me ha detto:

    In Wechat non c’è niente che ti consente di cancellare il tuo profilo come si fa per cancellare il profilo datemi una risposta su internet c’è scritto di mandare una richiesta si cancellazione a support@wechat.com ma dopo che la mandi non ti rispondono

  34. WeChat: ecco il rivale cinese di WhatsApp | Inf... ha detto:

    […] WhatsApp è certamente il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato e diffuso al mondo ma ovviamente non è l’unico del mercato, infatti in questi anni molte alternative sono arrivate sul m…  […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com