WhatsApp: oltre 63 miliardi di messaggi inviati a Capodanno

8 Gennaio 20178 commenti
La concorrenza è sempre più agguerrita ma nonostante ciò è ancora WhatsApp a regnare sul mercato delle piattaforme di messaggistica istantanea. Infatti, come rivelato dai responsabili del team di Facebook, la notte di Capodanno sono stati inviati un elevato numero di messaggi, ovviamente prevalentemente auguri per il nuovo anno.

[ad#antonio]

Sono stati ben 63 miliardi i messaggi inviati nella notte tra il vecchio e il nuovo anno. Ma non solo; tra i dati divulgati dal social network, sono stati inviati 7.9 miliardi di immagini e 2.4 miliardi di video.

Ovviamente tutto ciò incide negativamente sulla diffusione degli SMS, che presto saranno sradicati dalla nostra cultura per far posto alla messaggistica istantanea.

Inoltre, difficilmente nel corso dell’anno Telegram e le altre piattaforme riusciranno a contrastare lo strapotere di WhatsApp.

 

8 risposte a “WhatsApp: oltre 63 miliardi di messaggi inviati a Capodanno”

  1. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    Io voto telegram… Mi tocca tenere pure uozzap!

  2. eric ha detto:

    …essendo la piattaforma di messaggistica immediata intuitiva veloce ed efficiente …. nonchè la più utilizzata al mondo non c’è da stupirsi….
    non vedo, attualmente, che potrà spodestarla dal trono per molti anni ancora ….

  3. Den ha detto:

    Anch’io voto Telegram anche perché tra amici e parenti mi sono rotto le scatole di pulire continuamente la memoria dei file inviati su WhatsApp dei loro dispositivi.

    • MJ ha detto:

      Per curiosità, da come scrivi pare che con Telegram non avresti lo stesso problema. Perché? Cosa cambia?

      • Den ha detto:

        Cerco di spiegarmi in modo spiccio, tutto quello che hai su WhatsApp si trova sul tuo dispositivo, quindi un file che ricevi e che pesa 10mb, dal momento che lo ricevi utilizzi 10mb di spazio web ed occupi 10mb sul tuo dispositivo.
        Nel momento che la rimandi a 2 persone diverse, all’interno del dispositivo esiste una cartella “Send” non visibile in galleria, dove ricopia lo stesso file per entrambe le persone a cui lo mandi, conclusione, impegna altri 20mb (10mb x2) sul tuo dispositivo e consuma 20mb di traffico web qui di il “costo” di quel file per te é di 30mb (10mb per averlo ricevuto tu e 20mb per averlo rimandato a 2 persone) sul tuo piano internet ed in più hai occupato 30mb della memoria del tuo dispositivo. Quindi spesso si arriva al punto che si ha la memoria piena pur cancellando tutto perché questi file che hai spedito non li vedi in galleria.
        Soluzione? O cancelli completamente WhatsApp e lo reinstalli o sai dove andare a trovare ste cartelle per eliminare, restando il fatto che consumi sempre tanto del tuo piano web.
        In Telegram, nelle impostazioni decidi se scaricare o non sulla tua galleria ed eventualmente puoi sempre tenere premuto sul file o nella sua visualizzazione e ti apparirà “salva in galleria” altrimenti lo lasci “parcheggiato” li sul web, quando da Telegram rimando lo stesso file visto che non lo hai neanche scaricato sul tuo dispositivo, non fai altro che dirgli a Telegram, questo file rimandalo a questi 2 contatti, costo per visualizzazione anteprima web del file 2mb anziché 10mb e costo per invio ai 2 contatti, 1mb anziché 20mb, totale memoria occupata sul tuo dispositivo (se non lo salvi in galleria) 2mb e 3mb di megabyte impegnati sul tuo piano internet.
        Ho cercato di renderti l’idea della cosa ma se anche te hai avuto la. Memoria piena pur avendo “cancellato tutto” puoi capire quanto questo sia un problema

  4. rexandrex ha detto:

    di tutti quelli che conosco ce ne fosse uno che ha telegram… comunque per quello a cui mi serve, wa mi basta e mi avanza.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com