WhatsApp Beta: widget per messaggi e fotocamera, possibilità di pagare per un amico

2 Febbraio 2014100 commenti

Il team di sviluppo di WhatsApp Messenger sta lavorando a nuove ed interessanti funzioni che vedremo integrare nella prossima versione che diverrà disponibile a breve sul Play Store, naturalmente se non volete attendere potete provare in anteprima la versione beta 2.11.157. Le novità riguardano 2 widget e la possibilità di pagare l'abbonamento per un amico, vediamo nel dettaglio.

Il primo widget ci permetterà di tenere sotto controllo i messaggi non letti, mediante un’anteprima, direttamente sulla homescreen del nostro robottino verde; il secondo, invece, aggiunge un’icona della fotocamera sulla home che permette, mediante l’esecuzione dell’app in questione, di condividere foto o video ai nostri contatti (bypassando dunque l’apertura di WhatsApp Messenger, della conversazione di un contatto e poi dell’app multimediale). Un esempio di queste due nuove features è rappresentato nell’immagine in basso.

whatsapp messenger beta widgetAnche la chat è stata leggermente rinnovata, più precisamente è stato aggiunto il pulsante fotocamera affianco al form di composizione testo, un po’ come su Hangout di Google.

whatsapp beta chat

Un’altra novità riguarda la possibilità di poter pagare l’abbonamento ad un amico tramite WhatsApp Messenger, immagine esempio in basso. Al momento si può pagare l’app per un amico mediante l’invio url per pagamento tramite email e poi completare l’operazione sul sito web apposito, questa nuova funzione probabilmente sarà più comoda e veloce. Che ne pensate di queste novità?

paga per un amico whatsapp messenger beta

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com