Zuckerberg costringe i suoi sviluppatori ad utilizzare Facebook per Android

24 Agosto 201275 commenti
Innegabilmente, secondo il parere di una buona parte d'utenza, l'applicazione Android dedicata al celebre social network Facebook non è un ottimo software che rende merito al calibro del portale che rappresenta. Nonostante durante le scorse settimane e gli scorsi mesi gli sviluppatori abbiano rilasciato aggiornamenti che hanno migliorato molto l'app, ancora oggi non siamo arrivati alla "perfezione" che ci si aspetta. L'applicazione di Facebook per Android non è molto fluida e reattiva, sicuramente non è neanche lontanamente paragonabile a quella per iOS.

[ad#antonio]

Proprio nelle scorse ore l’applicazione di Facebook ha ricevuto importanti update sia su Android che su iOS. Per quanto riguarda quest’ultimo, gli sviluppatori hanno riscritto completamente il software riuscendo a migliorarlo nuovamente; invece per il nostro amato robottino verde ancora gli utenti non sono soddisfatti del lavoro compiuto.

A causa di questi problemi, secondo quanto riportato da Business Insider, il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, avrebbe obbligato i suoi sviluppatori ad utilizzare esclusivamente l’applicazione per Android in modo tale da poter scovare precisamente i problemi per migliorarli con i prossimi aggiornamenti.

Ovviamente Zuckerberg non ha niente contro Apple e certamente non vuole favorire Google, egli vuole semplicemente far scovare i problemi direttamente ai propri programmatori che in tal modo saranno pronti a risolverli per rendere l’applicazione Android ai livelli di quella per iOS.

Sicuramente un’ottima mossa che potrebbe portare ottimi risultati per l’applicazione finale. Resta soltanto da capire quanto ci tempo e lavoro servirà agli sviluppatori per sfornare un’applicazione Android ai livelli della controparte.

 

75 risposte a “Zuckerberg costringe i suoi sviluppatori ad utilizzare Facebook per Android”

  1. Davide Morelli ha detto:

    Boh a me non sembra così malaccio fb per android O.o

  2. Carla ha detto:

    Datevi una mossa finalmente che il nostro fb fa schifo xd

  3. vincenzo ha detto:

    Però google + rimane sempre superiore. Non capisco la gente xke non lo usa bho.

    • vincenzo ha detto:

      Cioè facebook viene utilizzato dalle ragazze che si fanno le foto come sono più baldracche . Io vedo google+ più serio , cioè un altro mondo.

      • Ganzdroid ha detto:

        Cioè: se le ragazze baldracche stanno su fb io secondo te dovrei usare g+?
        I don’t get it

        • Max ha detto:

          Grande. Ganz :-)

        • dragondevil ha detto:

          ahahahah quoto…
          da come parla sembra quasi che G+ sia solo per i maschi…
          viva la BIIIIIIIIIIIIIIP!!

          • juv30 ha detto:

            Su facebook fai segatron

          • dragondevil ha detto:

            ahahahah se guardi solo si…ahhahah

          • Apple vince Samsung perde ha detto:

            ma siete tutti gay voi androidiani ??
            posso garantire che con fb non è difficile procurarsi un’avventura anzi tutto il contrario mentre su google+ è tutto più insipido e la maggior parte dei contatti sono emeriti sconosciuti, quindi grande fb e fanbuoi google

          • dragondevil ha detto:

            guarda che io la penso come te…
            rispondevo solo ad un commento + su dove quell’utente che non sapeva usarlo gli faceva schifo la fregna!!

          • nico9889 ha detto:

            I realtà Google + è nato quest’anno per cui è ancora poco conosciuto mentre Facebook è già da molto più tempo che esiste per cui molta più gente lo conosce (e si iscrive). In più (questo è un parere mio) Google + è strutturato peggio di Facebook che è più immediato

        • vincenzo ha detto:

          Secondo me non hai mai visto google+ .cioè e un altro mondo , si vede ch’è meno volgarita confronto a facebook. Poi no io vedo solo ragazze con iphone che si fanno solo foto in posizioni da porc… . Fatti un giro su google + e poi me lo dici. Solo per dirti anche ché ci sono ragazze più esperte di noi su android , su google+

        • vincenzo ha detto:

          Cioè facebook e il regno dei bimbiminkia che si fanno le foto anche mentre dormono . Poi e vero vedo solo ragazze con l iPhone che si fanno solo foto.

    • simonev1986 ha detto:

      lascia la quante volte ho pensato d chiudere qll porcata d fb e tenere soltanto g+
      non ci sono paragoni proprio davvero.

    • olè ha detto:

      WOW deve essere bellisimo usare un social network senza amci…

    • S_m_b ha detto:

      In verita’ usano a malapena anche facebook, per cui figurati se si sprecano un secondo in piu’ a fare qualcosa di nuovo. Su FB non si fa altro che ricondividere le minchiate degli altri e accettare “amici” a iosa per gareggiare su chi ne ha di piu’ (la nuova versione del “chi ce l’ha piu’ grosso”), nessuno pensa che e’ del tutto inutile essere “amico” di uno che ne vanta 200, 500, 2500, dato che non sara’ sicuramente amico di nessuno dei suddetti data l’enormita’ di spam che in questo modo si ritrovera’ in bacheca.

    • Maffone ha detto:

      Ma chi mmazzo usa Google+, su Facebook c’è il “mondo”, perchè mai bisognerebbe “ripartire” da capo.
      Se proprio si vuole un social più serio, esiste già…è Linkedin!

    • giuseppe ha detto:

      perchè fa schifo ed è inutile

  4. wildoso ha detto:

    meno male che si so svegliati. Flipboard addirittura che serve a tutt’altro funziona meglio di facebook.

  5. tuamadreladra ha detto:

    Finalmente!

  6. strong ha detto:

    Mark, prendi fuoco tu e fb per android.

  7. ivan ha detto:

    A me andava abbastanza bene fino a ieri…adesso fa schifo

  8. […] (…)Continua a leggere Zuckerberg costringe i suoi sviluppatori ad utilizzare Facebook per Android su An… […]

  9. tantibaci ha detto:

    veramente anche per ios non è un gran che

  10. Ivan ha detto:

    Dopo l’ultimo aggiornamento é peggiorato,di solito uso fast for facebook ê mille volte più fluido, l’unico difetto l’ingrandimento delle foto,anche la condivisione é meglio é personalizzabile,puoi decidere lo sfondo, mi sembra infatti che sia google adesso capisco in previsione di cosa…. ..g+ é meglio

  11. Zakku ha detto:

    Io ho tolto FB. Era veramente uno schifo. Andava a scatti e per caricare ci metteva 1 secolo.

  12. peperonciro ha detto:

    Mettete il tasto condividi per prima cosa!!!

    • AspxTM ha detto:

      Bravo che manca da una vita

    • gabrys ha detto:

      il tasto condividi ceeeeeeee cazzo lo volete capire basta premere su un link e premere il tasto destro per il menù e tra le varie opzioni ce condividi

      • andybona ha detto:

        … poi ci spieghi come si “preme” il tasto destro su uno smartphone o su un tablet… dopo aver “premuto” sul link oltretutto. Comunque il tasto condividi “non ceeeeeeee cazzo” (traduco per gli altri: non esiste PER ORA la possibilità di condividere contenuti con l’app android, se non foto… ma anche in questo caso, purtroppo, non si tratta di reale condivisione, ma di “nuova” foto vera e propria… come fosse un copia incolla sul vostro album). L’opzione di cui forse parla gabrys è quella di condivisione generica (e quindi anche su FB se è presente l’app) di url, “quasi nativa” di Android.

  13. Francesco ha detto:

    A me con ice cream sandwich va piuttosto fluido su galaxy s plus, anzi davvero molto fluido, l’unico neo è la lentezza nel caricare, anche sotto wi-fi ti cadono le braccia

  14. simonev1986 ha detto:

    l’app fa schifo, è lenta è pesante come non so cosa. E’ mesi che a diversi account i tag non funzionano su foto e stati.

    • emanuelw ha detto:

      Simone l’unica cosa che devi tenere aperta è un dizionario;)

      • simonev1986 ha detto:

        coglionazzo scusa se non ho messo punteggiature e non ho rispettato la lingua, ma sono dal telefono e sinceramente in un blog non bado a come scrivo, almeno qua posso ampiamente sbattermene se voglio, l’importante che sia comprensibile. cmq se vuoi io apro il dizionario a te apro il cervello che ti ritrovi, leone da tastiera.

        • GortTheGolem ha detto:

          che non badi a come scrivi è indubbio, il fatto che uno ritenga di poter scrivere come gli pare, è discutibile. Sempre dalla parte di chi combatte l’analfabetismo da post, io sto con Emanuelw. :-P

          • simonev1986 ha detto:

            chiedo scusa ai professori falliti presenti anche nei blog, davvero scusatemi se almeno qua mi piace scrivere come cazzo mi pare e sinceramente qst atteggiamento è tanto fastidioso quanto deleterio. Frustrati da far schifo.

          • maudig ha detto:

            Ora pulisci la bava che hai sputacchiato tutt’intorno.

          • simonev1986 ha detto:

            handicappato.

          • andybona ha detto:

            Quoto e sottoscrivo…

    • Apple vince Samsung perde ha detto:

      fb su android non funzionerà mai bene come di iOS per il semplice fatto che android è una ciofeca nel vero senso della parola, ma non è l’unica app che su iOS gira perfetta e su android è inchiodata, questa regola vale per tutte le app che ci sono in comune , non esiste app che giri meglio di android che su iOS , questo cosa vi fa pensare? A me fa venire in mente che android è ancora molto indietro rispetto alla oerfezione di iOS e forse non raggiungerà mai i livelli di perfezione raggiunti da Apple . Questo è innegabile!!!
      Se su un OS non si riesce a far girare le app nella maniera giusta vuol dire che il sistema non è stabile ed infatti android è instabile, non capisco tutta la vostra euforia nel parlare di un OS così immaturo e non ancora all’altezza , contenti voi!?!?

      • simonev1986 ha detto:

        … e fatalità nelle recensioni dell’app store di Apple la gente non fa altro che lamentarsi di fb per iphone ma chissà come mai… l’ho provata più volte su ipade fa sschifo esattamente come su android, non dare colpa al os se non capisci queste cose banali.. piuttosto la colpa è degli sviluppatori che non ci arrivano a fare un’app decente, rapida e non troppo pesante. E soprattutto che non si blocchi in continuazione.

      • maudig ha detto:

        Yaaaawwnnn!

  15. Stefano ha detto:

    Finchè non ci sarà il tasto condividi anche nella versione smartphone sarà sempre uno schifo qualunque miglioramento facciano

  16. mattia maggioni ha detto:

    io con google+ sono con 5 amici e ci troviamo bene anche se in pochi

  17. Governator ha detto:

    Bhe serviva veramente costringere gli sviluppatori ad usarla quando oramai mezzo mondo Android già lo fa? Il Non è asterebbe raccogliere i pareri della gente che veramente lo usa e vedere cosa ci sta da fare? E poi perché gli sviluppatori? Il loro compito è solo sviluppare, perché non delega a qualche altra figura o team (magari tirato su ad-hoc) della sua azienda per fare solo quello visto che i soldi non gli mancano?
    Sono convinto che alla fine so solo parole buttate al vento.. Se volessero si farebbe tutto… la realtà è che non ci si vuole fare per risparmiare….la qualità del software a questo mondo non esiste più da anni e Facebook e tutto ciò che vi ruota attorno ne è l’esempio lampante.

    • andybona ha detto:

      Quotisssssssssssssimo!!! Non esiste più Qualità del SW perché non esistono più sviluppatori professionisti (o perlomeno professionali), ma solo improvvisati. E chi pensa di mettere gli sviluppatori a testare le applicazioni che hanno sviluppato… beh, mi sa che non ha ben chiaro come funzioni l’Informatica. Inizio ad avere l’impressione che Zuckerberg non sia il genio che ho sempre creduto… ma piuttosto uno che ha avuto un’enorme “bottadiculo”. :-)

  18. Mirko Cazzanti ha detto:

    Mi chiedo come mai tutti chiedano il pulsante condividi… la funzione c’è già da molto tempo! Possibile che nessuno oltre me la conosca?!? Condivido quotidianamente qualsiasi cosa… mah…

    • andybona ha detto:

      Ribadisco: il tasto condividi è ASSENTE. E non esiste PER ORA la possibilità di condividere contenuti con l’app android, se non foto… ma anche in questo caso, purtroppo, non si tratta di reale condivisione, ma di “nuova” foto vera e propria… come fosse un copia incolla sul vostro album. L’opzione di cui forse parlate è quella di condivisione generica (e quindi anche su FB se è presente l’app) di url, “quasi nativa” di Android. Ma non è il concetto di “condivisione” presente su FB nella web application ufficiale.

  19. Walter ha detto:

    Di base non me ne frega niente, perché non ho un profilo Facebook, ma leggere queste notizie non può che farmi continuare a pensare che in realtà Zuckerberg nell’azienda di cui è simbolo conta meno del due di coppe quando regna bastoni. Secondo me è solo un feticcio.

    Scusate l’OT, m’andava di alzare un piccolo flame :-P

  20. Carlo ha detto:

    Ma quale tasto condividi se per caricare le notizie ci vogliono ore xD

  21. dragondevil ha detto:

    Zuckerberg è il dio dei bimbiminkia!!

  22. Charlie ha detto:

    Sinceramente da ex possessore di iPhone,passato al s3, trovo l’app di android molto più fluida e veloce rispetto a iOS! Forse sarà anche che il galaxy s3 e un quad-core…

  23. Gionata ha detto:

    Sinceramente non me lo spiego. Sviluppatori piccoli fanno applicazioni fantastiche. Facebook è milionario, non riesce a far nulla di meglio che costringere gli sviluppatori a creare app migliori?
    Forse dovrebbe cambiare il team di sviluppo.

  24. TOFA ha detto:

    Sono passato da un iPhone a un galaxy s3 e l’app di Facebook è identica lenta in entrambi ed uguale anche nel design…

  25. peperonciro ha detto:

    Tasto condividi pleaseeeee

  26. peperonciro ha detto:

    Tasto condividiiiii

  27. Maurizio Contenti ha detto:

    Dopo l’ultimo aggiornamento, sto facebook per android è diventato una catastrofe!!!

  28. ospite ha detto:

    comunque, su questo blog avete seri problemi nel riportare le notizie…di fatto il titolo dell’articolo è completamente errato, perchè zuckerberg, non ha imposto nulla a nessuno, bensi’ a detto che tutti i suoi sviluppatori dell’omonima applicazione per la piattaforma android dovrebbe utilizzare telefoni con abbordo l’omonimo O.S.
    evitate di scrivere articoli per creare flame.

  29. Antonio ha detto:

    Nooooo fb irrinunciabile!! Come si fa sennò a sorbirsi quel 90% di post di cui non può fregare niente a nessuno. Ad esempio proprio adesso il primo post che leggo su fb parla delle qualità delle persone con gli occhi verdi…. null’altro da dire!! G+ >>>>>>> Faccialibro

  30. lorenzo ha detto:

    ottima mossa direi

  31. thelion ha detto:

    Ahahaha I mi piscio addosso dalle risate leggo commenti di gente ke se ne dice di tutti i colori ahaha mi diverto troppo grandissimo blog siamo i migliorii :)

  32. Baust ha detto:

    Zuckerberg come Steve Jobbs, grandi innovatori della diarrea liquida :O

  33. Baust ha detto:

    non capisco come si faccia a denigrare un’applicazione superiore come google +, facebook da sempre è lentissimo sia su dispositivi portatili che su pc :O

  34. vincenzo ha detto:

    Vogliamo il tasto condividi affianco a mi piace e commenta!!!!!! Ps bell articolo!!!!!!

  35. Andrea Domenico Giuliano ha detto:

    magari usandolo si renderanno conto che la possibilità di condividere i post anche dall’applicazione mobile non è che faccia schifo…..

  36. Nicola fant87 ha detto:

    Io sto aspettando che chiuda sinceramente al giorno d’oggi conoscere nuove persone e fare una conversazione sana e decente non esiste più,se non hai facebook sei un looser O.o,e poi sono le prime a litigare,farsi fighi/e fare mostra di sè del più intimo e via dicendo,google+ e serio gratis ed intelligente!

  37. Carlo ha detto:

    Perchè mai uno dovrebbe usare google + se facebook è pieno di topa… e di ragazze che si fanno foto nude xD a parte gli scherzi, su facebook ci sono tutti, google + è triste non c’è nessuno..

  38. redfoot ha detto:

    disinstallata per problemi tecnici. Il GPS iniziava a bollire come una pentola dopo un po’ che ricercava il segnale, la batteria scendeva vertiginosamente…fin quando non faranno una versione decente, continuo a entrarci via browser…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com