Android: i nuovi pulsanti di navigazione saranno così? – FOTO

25 Giugno 201624 commenti
Android, secondo le ultime indiscrezioni presenti in rete, dovrebbe andare incontro ad un rinnovamento estetico della sua navigation bar, utilizzabile con i prossimi aggiornamenti del sistema operativo di Google.

[ad#ad-petilli]

Come potrebbe cambiare la barra di navigazione su Android N

Nel caso in cui la suddetta modifica ci fosse davvero, riguarderebbe in primis i futuri dispositivi della linea Nexus (che, molto probabilmente, verranno indicati con i nomi Marlin e Sailfish), per poi giungere su altri terminali. Nell’immagine che segue si osservano le variazioni estetiche che gli sviluppatori potrebbero applicare in riferimento ai pulsanti di navigazione:

navigation bar android n

Come si evince, il maggior restyling interesserebbe soprattutto il tasto home centrale, che dovrebbe anche mostrare un’animazione nel caso in cui ci fosse una pressione prolungata dello stesso. I pulsanti laterali rimarrebbero pressoché invariati rispetto alla versione precedente di Android, con la semplice aggiunta di un riempimento in tonalità monocromatica. Cosa ne pensate di questi possibili cambiamenti?

24 risposte a “Android: i nuovi pulsanti di navigazione saranno così? – FOTO”

  1. Drak69 ha detto:

    Preferisco gli attuali

    • Falcellerba ha detto:

      Come per qualsiasi cambiamento ?. Anche dal passaggio a Android L preferivo all’inizio i pulsanti precedenti, adesso non tornerei indietro. ?

  2. jcrtron ha detto:

    Preferisco quelli attuali perché sembra che il riempimento vada ad “appesantire” il tasto,per quello centrale invece oltre al riempimento si aggiunge il contorno colorato che sembra proprio una pacchianata. La barra dovrebbe essere omogeneizzata con il resto degli elementi sullo schermo, quasi non si dovrebbe notare.

  3. riccardo ha detto:

    Bella cacata!

  4. Daniele ha detto:

    Schifo…

  5. Jojo ha detto:

    A me Non piacciono..

  6. Greg ha detto:

    Mi associo al pensiero comune!! Non mi piacciono proprio per niente, preferisco di gran lunga la versione attuale che si dimostra molto più leggera alla vista.

    • Simone Gliori ha detto:

      Quando li avrai avuti per 3 settimane, quelli vecchi ti faranno schifo perché sono vuoti.

  7. teob ha detto:

    Wow grandi cambiamenti

  8. MicR28 ha detto:

    Non cambia tanto. Vanno comunque bene.

  9. pirata_1985 ha detto:

    Che minghia me ne fotte a me tanto ciò i tasti fisici

  10. marco ha detto:

    Ma è così difficile introdurre la personalizzazione tramite skin per la barra? Magari così le inglobano negli icon pack e quando ne si applica uno… Si mantiene una coerenza di UX.

  11. Paolo Armadoro ha detto:

    Ora non mi piacciono per niente, ma come il 99,9% delle novità Google, prima si fanno odiare, poi le usi per qualche giorno e non sapresti vivere senza

  12. Nick ha detto:

    Non è stato molto chiaro l’articolo, però spero che i 4 “cosi” colorati del tasto home facciano parte dell’animazione per la pressione prolungata, quindi che non siano permanenti, altrimenti sarebbero orribili.

  13. Miki ha detto:

    Ma Google non c’ha ‘n’ cazzo da modificare/aggiungere/migliorara in android N che si mette a fa’ ste cose?

  14. Elektrosphere ha detto:

    il cerchio con i bordi colorati potrebbe essere una sorta di animazione per quando viene premuto.
    Per il resto, sono solo pieni. Non mi sembra chissà quale cambiamento, anche se quelli attuali mi sembrano più eleganti.
    I tasti prima di Lollipop gli ho sempre trovati orribili! Lollipop ha segnato il punto di svolta (come estetica dei tasti XD )

  15. Ricky0178 ha detto:

    Carina l’idea di riempire con del bianco i tasti fisici….ma odio il fatto di rendere a colori il tasto centrale

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com