Ecco il nuovo iPhone 5! Purtroppo è solamente un iPhone 4S [HUMOR]

16 Settembre 201270 commenti
Che piaccia o no il nuovo iPhone 5 sicuramente riuscirà a demolire i pre-ordini e le vendite del suo predecessore e forse anche dei rivali Android perché pur sempre anche l’utente che non nota la differenza dall’iPhone 4S sarebbe pronto ad acquistarlo perché realizzato dall’amata mela morsicata. Non è una critica gratuita agli utenti e fan Apple bensì una conclusione che molti di noi avremmo potuto fare dopo aver visto il video realizzato dal giornalista della ABC.com Jimmy Kimmel (video a seguire).

[ad#antonio]

Indubbiamente è sempre stato difficile, anche per l’appassionato Apple, distinguere un iPhone 4 da un 4S, poiché il design è il medesimo. Lo stesso non possiamo dire per l’iPhone 5, poiché, anche se le linee generali non sono variate, un minor peso e spessore, ma soprattutto una maggiore altezza grazie al display da 4 pollici dovrebbero renderlo maggiormente distinguibile dai predecessori.

Sicuramente i maggiori esperti sapranno inoltre che la qualità del display è stata migliorata e soprattutto che il jack audio delle cuffie è stato posto nel lato inferiore (solamente questo piccolo dettaglio potrebbe fare la differenza).

Detto ciò, il curioso giornalista Jimmy Kimmel ha voluto testare l’attenzione dei grandi fan Apple, che farebbero di tutto per acquistare il nuovo iPhone5. La gente fermata per strada ha potuto tenere in mano un iPhone 4S, spacciato per il nuovo smartphone del colosso di Cupertino, e con molta sorpresa nessuno degli intervistati ha notato le differenze.

Ecco il simpatico video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=rdIWKytq_q4&hd=1

(link)

“Più sottile, più leggero, più veloce, scatta foto migliori, display migliore e molo altro” ma realmente è solamente un iPhone 4S che alcuni di loro tenevano anche in mano.

Il video è molto simpatico ed indubbiamente ogni utente Android avrà sorriso (sicuramente meno gli utenti Apple) ma è giusto dire che magari gli utenti intervistati non erano veri e propri appassionati di tecnologia e molto probabilmente non avevano mai visto prima l’iPhone 5. I veri appassionati sono difficilmente riconoscibili poiché in numero inferiore rispetto al resto della popolazione; inoltre lo stesso sarebbe tranquillamente successo per un qualsiasi altro smartphone Android.

Indubbiamente divertente. Voi cosa ne pensate?

 

70 risposte a “Ecco il nuovo iPhone 5! Purtroppo è solamente un iPhone 4S [HUMOR]”

  1. Baldanx ha detto:

    Beh è ormai noto anche alle pietre che l’utonto apple sia un decerebrato.

    • alin manole ha detto:

      Ma non sono utenti…non riescono nemmeno a distinguere il 4 dal 5…

    • Ruppolo ha detto:

      Non si capisce perché la gente della strada dovrebbe riconoscere uno prodotto non ancora nel mercato da uno già nel mercato da un anno o due…

      • giuber91 ha detto:

        ma già solo questo fatto dovrebbe far riflettere…. cazzo quello che dice che ha lo schermo più grande è ridicolo!!! magari in realtà gli iphone so tutti uguali dal primo ed è solo una manipolazione mentale di apple XDXD ecco il settore ricerca e sviluppo sul quale investono, MANIPOLAZIONE DI MASSA!!!

      • maudig66 ha detto:

        Il problema e’ proprio quello: se non riesci a distinguere, perche’ ti atteggi?
        E questo aldila’ del fatto che sia uno smartphone, un pc o una lavastoviglie…

        • Nicola Efflandrin ha detto:

          Perché hai una telecamera puntata su di te e sai che andrai in onda al JKL. Direi che per loro è un buon motivo per fare i saputi. Triste è chi avendo già il telefono non riesce a distinguerli.
          Certo è che questo è il risultato della massificazione delle vendite di smartphone, mi aspetto comportamenti simili da parte anche della clientela Samsung fra 1-2 anni quando i vari Galaxy, Note raggiungeranno e supereranno in termini di vendita i prodotti Apple.
          A quel punto come ci sono persone che prendono a rate l’iPhone e lo usano come un 3310 ci saranno individui che prenderanno a rate il SGV per farne altrettanto.
          Quell’aspetto culturale iniziale e di approccio al dispositivo che contraddistingueva utenti android da iOS, inevitabilmente quando si venderanno 30-40 milioni di dispositivi ogni tre mesi, andrà perdendosi.

    • jerax ha detto:

      In ufficio da me quasi tutti hanno comprato il galaxy s3 e su 10, 7 non sapevano che esistesse un playstore dove potere scaricare nuove applicazioni…loro come li chiamj?

      • Mihai Gori ha detto:

        Stessa cosa con ipad……nn sapevano cos’era l’app store

      • dadawdaw ha detto:

        ora come ora anche samsung è diventato un nome, conosco molta gente che adesso si compra sgs3 perchè è il cell del momento e lo usano solo per messaggiare.

      • Babi EmanuLele ha detto:

        Se per questo un mio amico web master, è al suo secondo telefono Android ora ha un Razr e non sapeva che tenendo premuto il tasto “cerca” si potesse comandare il telefono con la voce!

    • ANTOOO ha detto:

      Ehi grandissimo coglione, io sono utente Apple da anni e da quest’ultimo sono anche utente felice e fortunato di un Galaxy S III Hai mai avuto un iphone? Ognuno può esprimere i propri pareri ed opinioni ma le offese no… Android offre alcune cose con ios é più semplice farne altre, hardware? Non ne parliamo, segue l’ovvia evoluzione tecnologica quindi i prodotti si rincorreranno sempre, come al solito vince chi combina meglio caratteristiche tecniche design e utilità, da qui a definire decentrato qualcuno ce ne vuole, preferisci Android.? Bene, dillo ma nn rompere i coglioni come le varie checche isteriche che si trovano su stile forum Android o Apple che pare stiano difendendo il fidanzatno… E che palle…

  2. Cignalu ha detto:

    E’ un iphone 4 in realtà. Guardate bene il video.

  3. Matteo Arienti ha detto:

    Che figure di me*da! XD

  4. 3nri1c0 ha detto:

    Potenza del marketing, del marchio e della convinzione di moltissimi utonti che credono a tutto cio che apple vuol far credere. Alcuni ragionano con la loro testa ad altri basta sfoggiare l ultimo mod di iphone fer sentirsi superiori e superdotati

  5. michele g ha detto:

    Ma perchè c’é il link del LG optimusG?

  6. Hulk Hogan ha detto:

    Hulk Hogan ?!? WTF

  7. Redefined ha detto:

    E’ possibile che non si riesca a discutere senza offendere qualcuno? La verità è questo sarebbe successo anche spacciando il galaxy s per galaxy s2 o il dual per 4x. Questi “test” non servono e non dicono nulla. Servono solo a fare audience…. e i contenuti sono pari a zero. Non parteggio ne per Apple, ne per i cell. Android e mi piacerebbe leggere qualche cosa di costruttivo ogni tanto. Dare del decerebrato a chi usa iPhone porta forse a discussioni intelligenti? La verità e che si parli di Apple, LG, Samsung, HTC, ecc., la storia non cambia. Sfornano continuamente nuovi prodotti che servono solo a far riempire le loro tasche di soldi, prodotti che nella maggior parte delle volte portano pochissime se non nessuna vera innovazione. O cavolo…. mi sono accorto che con l’sgs3 ci quello che ci facevo con l’sgs, noooo, mi sono accorto che con il 4x ci faccio quello che ci facevo con il 2x, ma nooooo, mi sono accorto che lo stesso vale per l’iphon5 e i suoi predecessori, ma nooooo…… E’ però, non ci avevo fatto caso, apro il browser un decimo di secondo prima….

    • Raad ha detto:

      Comunque.. è vero che il fanboy Apple ha qualcosa di strano, non lo si può nascondere o giustificare

      • Ruppolo ha detto:

        Perché a te sembra normale modificare il sistema operativo di uno smartphone appena comprato?

        • Redefined ha detto:

          Beh, dai… Uno con il tel ci fa ciò che vuole. Succede con chi usa iOS e con chi usa android…. per motivi diversi, ma lo fanno.

        • Raad ha detto:

          un Iphone senza JailBreak è un Iphone mozzato.Il root in android non è assolutamente necessario, invece. Non so a che modifiche ti riferisci.

    • AB94 ha detto:

      Confermo quanto detto nel’altro articolo sull’iphone 5.
      UN sito dove non mancano le barze, chissà dov’è l’informazione vera.
      Sono d’accordo: Innovazione sono stati i primi smartphone, su cui si poteva fare per la prima volta qualcosa che prima non ci si sarebbe sognati sui normali telefoni.
      Hai ragione farai le stesse cose con qualsiasi modello comprerai perchè sono solo migliorie, se poi apple migliora di poco e i produttori android migliorano di molto ogni versione a noi che dovrebbe fregarci?

    • default ha detto:

      Il moralista non manca mai in questo tipo di articolo…e fattela una risata no? Se vuoi l’informazione vera scrivili tu gli articoli o vai da un’altra parte a leggere e il problema non si pone….mah!

      • Redefined ha detto:

        E’ questo il problema. Gente che ragiona come te, che vede l’offendere come normalità. Qui si dovrebbe discutere di pregi e difetti di un prodotto. Forse sei tu che hai sbagliato sito web……

        • default ha detto:

          Ma quali offese?sai cos’è l’ironia? Gli scherzi? Io ho letto sto articolo’ me so fatto una risata e basta! le informazioni sui pregi e difetti già le so quindi forse sei tu che sei rimasto indietro ;) fatto sta che sei tu che critica questo sito quindi indovina un po’ chi è che ha sbagliato sito web..

          • redefined ha detto:

            e qui ri-sbagli. non critico il sito web ma chi offende un utente solo perchè possessore di iphone ( o terminale androidi). se per te dare del decerebrato (e altro) non è una offesa…..

          • default ha detto:

            Quello era un commento, nell’articolo non vedo insulti o “decelebrato”

  8. BarcOllO ha detto:

    Ormai la Apple è come Scientology e i loro adepti credono a tutto quello che scrive/dice R. Hubbard.

  9. doktorpopeye ha detto:

    Ok le loro grandi vendite..però c’è da notare che samsung ogni anno aumenta il numero di galaxy s venduti…molto probabilmente anche il note 2 supererà il predecessore…la vedo no nera ma nerissima per htc,lg,motorola e sony;per carità ottimi terminali forse anche meglio dei fortunati galaxy e iphone ma ormai si vende più per moda che per merito..

    • ideosforme ha detto:

      Per fortuna di gente che pensa col proprio cervello e non con quello del marketing o del marchio, ce n’è ancora tanta ma non li vedi nei blog (come questo) a urlare a chi ce l’ha più grosso capendo di tecnologia meno del mio gatto. Dunque, credo che per altri marchi come htc, Motorola etc, non sia per niente la fine. Continueranno a vendere meno certo, ma a un pubblico affezionato che difficilmente tradirà se continueranno a fare smartphone seri come hanno dimostrato di saper fare da sempre…

      • doktorpopeye ha detto:

        Ma ti parlo da felice possessore di htc one s,
        Apparte samsung e apple tutti gli altri non fanno che registrare perdite di mercato…allora 2 sono le cose:O SONO BRUTTI E ARRETRATI (cosa assolutamente falsa)O COME DICO IO SI TRATTA DI MODA DEL MOMENTO

        • ideosforme ha detto:

          Credo che stiamo parlando della stessa cosa… solo che non la vedo così male per gli altri… La gente ha bisogno di tempo per capire: come ha capito che iPhone non è l’unico smartphone sulla terra, capirà che galaxyphone non è l’unica alternativa… Domani si sceglieranno anche loro ma ci vuole tempo…

          • ideosforme ha detto:

            *Sveglieranno

          • doktorpopeye ha detto:

            Apple deve ringraziare quei coglioni di nokia ke non hanno mai saputo aggiornare simbian nei tempi giusti favorendo cosi l’unica o quasi alternativa cioè apple

        • Giorgio Zaffobaffo ha detto:

          quoto tantissimo anch’io ho il one s :P

        • Frencedere Federe ha detto:

          c’è da dire che per ora il modello con il miglior rapporto qualità prezzo è il samsung galaxy nexus. tuttosommato un modello di nicchia che conoscono in pochi eppure sempre samsung.
          Quando htc venderà a 260€ degli smartphone della stessa qualità e aggiornati all’ultima versione (o almeno a quella subito prima) sarò il primo a dire di acquistarli

      • redefined ha detto:

        hai completamente ragione.

      • dragondevil ha detto:

        guarda, i prodotti samsung in confronto a quelli htc sono meglio ottimizzati (intendo i primi giorni cui questi prodotti vennero lanciati), basti paragonare un one x a un gs3, ma non per questo scelgo samsung…
        quasi tutti gli htc sono stati aggiornati, quasi nessun samsung è stato aggiornato…
        samsung fa delle differenze sui clienti, ovvero se acquisti un cellulare che all’uscita costa dai 500€ in su meriti un aggiornamento, altrimenti 6 un morto di fame…e questo a me da un pò fastidio!!
        dopo la fregatura di htc con l’hero che venne abbandonato dopo un release ho abbandonato anche quella a favore dei nexus che non abbandonerò per ora…quindi io pur essendo sostenitore di only nexus, riconosco che i prodotti htc, motorola, sony e anche gli ultimi lg sono migliori dei prodotti supersovravvalutati di samsung e non capisco però come questa azienda riesca a fare numeri di vendita così alti…
        quindi alla fin fin i possessori di iphone hanno la stessa mentalità di quelli samsung!!

        • Boston George ha detto:

          Consideriamo pure che le altre case sfornano forse prodotti molto più innovativi, htc con la sense e un design ricercato Motorola con il Maxx Hd le sue super dock Sony con bravia xloud exmor ricarica veloce.. LG sempre in prima linea per novità hardware.. invece quelle che più pubblicizzano e restano ferme per essere familiari e riconoscibili vendono meglio..

        • Babi EmanuLele ha detto:

          La pubblicità signori la pubblicità ed il fatto di aver creato un brend e cioè GALAXY S. Sin dal primo Galaxy S la Samsung si è discostata dagli altri grazie al fatto di voler anticipare l’uscita delle novità come il Super Amoled e poi grazie anche al fatto di aver puntato sull’estetica (i tasti degli htc erano veramente brutti vedi desire!) molto simile ad un Iphone. Ora se ci fate caso anche (oltre alla Apple) la Samsung sta puntando sull’ecosistema (proprio) facendo interagire prodotti come televisori, tablet e telefoni il tutto condito da programmi in esclusiva (tipo sky go ed S voice). Insomma la pubblicità ed il marketig pagano…ma solo se fatti bene

    • Giorgio Zaffobaffo ha detto:

      triste ma vero io ho un htc e devo dire che la reputo la marca migliore per gli hi-end però sta fallendo

    • lorenzo nappo ha detto:

      si questo lo dico anche io… è inevitabile ormai il mondo gira così ma io per esempio di sicuro non compro il gs3 solo perchè è un galaxy ed è veloce ed è conosciuto (perchè alla fine anche quello di difetti ne ha non è un eccezione tra gli altri) ma prendo comunque quello che mi pare che sia sony o htc o apple o samsung ecc. se poi gli altri vogliono seguire la moda son fatti loro, il “problema”(ho messo le virgolette perchè è un problema da una parte e un bene dall’altra) e che oggi con 30 euro al mese compri qualsiasi cellulare tu voglia.. quindi quelli che prima volevano spendere 200 euro max per un cell ora possono tranquillamente abbonarsi e prendersi quello da 700

  10. Lars ha detto:

    C’è il video della’Optimus G…cambiatelo!!!!

  11. asd ha detto:

    Vabbè dai, iphone 5, iphone 4s, che differenza c’è! Non andiamo a vedere il pelo nell’uovo, d’altronde a parte la lunghezza e qualche altra piccola caratteristica, sono pressochè uguali! :P

  12. ilgoldimuntari ha detto:

    Secondo me col fatto che iPhone 5 è uguale al 4s ci saranno un sacco di class action da parte dei consumatori che si sentiranno raggirati. LOL

  13. Marco ha detto:

    Credo ci sia un baco. Il link fa vedere LG. Sarà perché è l’ultimo video che ho visto? Sia se apro con youtube, con chrome e con Firefox. È il mio note che fa i capricci?

  14. mor ha detto:

    Che stupidata … Io sono utente android ho avuto tutta la serie galaxy s vi ricordo che l’s1 è l’s1 plus erano identici… S2 esteticamente nulla di rilevante rispetto al precedente. Con l’s3 hanno realizzato una mostruosità enorme un pò saponetta che riscalda come una caldaia. Tutto questo per dire smettetela di criticare tutto e tutti non vi piace apple li se ne frega io l’ho prendo perché mi piace il genere e perché dopo un anno ci posso perdere 200 euro… I telefoni android dopo 2 mesi valgono la metà…. Il galaxy s3 lo vendono usato a 450 euro

  15. Alessandro ha detto:

    cosa ne pensate? che la apple non ha proprio fantasia xD Ongi anno fa uscire una nuova versione “innovativa”, aggiungendo una “S” prima del numero un anno si ed uno no, e aumentando il numero sempre uno si ed uno no… ogni 2 anni aggiorna l’hardware, dichiarandolo “imbattibile, mai visto prima d’ora e il migliore”, senza capire che la tecnologia non l’hanno solo loro, e che vanno un po in ritardo (oramai).
    mah… io ho già chiesto molte info per il galaxy s3… domani dovrei averlo tra le mani ed ordinare il tab 2 (che stanno tirando in faccia alla gente) :P
    Cara mela… continuerei solo a mangiarti, ma mai usarti xD

  16. […] (…)Continua a leggere Ecco il nuovo iPhone 5! Purtroppo è solamente un iPhone 4S [HUMOR] su Androidian… […]

  17. elegos ha detto:

    Avete presente gli occhialini a raggi X? :P

  18. xbbx ha detto:

    Ma come si fa a non distinguerli?
    Il 5 ha una fila di icone in piu’ :)

  19. Slocum ha detto:

    resta il fatto che il profilo psicologico di un utente Apple è troppo spesso simile a quello di un aderente a un culto: parlando con persone tranquille e sincere che affermano di “aver scelto Apple” mi sono reso conto che non sapevano assolutamente nulla di nessun altro brand, e in fondo pochi dettagli anche del “loro”. A parte quest’ultimo importantissimo. Che Apple è il “loro” brand….Chapeu per aver costruito un tale mostro, una macchina del consenso degna di Goebbels!

  20. Seby ha detto:

    Da notare dietro la prossima app che lancerà Samsung! Zara…

  21. AndroidFunClub ha detto:

    Mi fate pena…

  22. Speck ha detto:

    Non si può negare che l’utente apple sia facilmente influenzabile, al punto da rendere difficile inculcare nella sua mente anche il solo sospetto che Apple faccia anche lei un mare di stronzate. lo dico da possessore di un 4S, ma solo per la curiosità di vedere finalmente cosa potesse avere un melafonino che altri non hanno… Ebbene, non c’è nulla che altri già non abbiano. Anzi, MENO! Si tratta di un sistema blindato che richiede il jail anche solo per avvicinarsi ad uno smart di fascia media, il processore non è più veloce di (ormai) altri dispositivi Android, il display gareggia con HTC One e NOKIA Lumia 920 (quello del Galaxy S3 non lo cito nemmeno per quanto è osceno), le fotocamere intorno agli 8Mpx si eguagliano quasi tutte per le foto inguardabili che scattano (Apple ha risolto il problema della sgranatura non consentendo di zoomare più di tot, altra “perla” patetica della melina morsicata … BELLA FORZA!), e se si eccettua il design non necessariamente “esclusivo” di Apple (almeno non più) non riesco a trovare giustificazione ai prezzi scandalosi! Ma mi inchino di fronte a chi come il vecchio Steve – pace all’anima sua – è riuscito a spacciare per “innovazione mai vista prima” una cover (per iPad) presentata come un banale sistema “apri&chiudi” delle buste di parmigiano grattuggiato!!! Apple è marketing allo stato puro, prima ancora che un’azienda d’innovazione tecnologica, e dove non arriva con la tecnologia “crea” la novità facendo leva su scarsa memoria ed elevata suscettibilità della propria clientela… ha “plagiato” anche me, da sempre scettico della mela, ma solo per la prima, unica ed ultima volta! Il mio scetticismo aveva più di un fondamento. Il mio miglior “smartphone”? Samsung i8910 Omnia HD! Nessuno smartphone, nessun melafonino potrà mai eguagliare le prestazioni di fotocamera, display, versatilità ed interfacciamento di quel telefono, che aveva solo il non piccolo handicapp del s.o. Symbian… ma per il solo fatto che que s.o. è stato bistrattato e poco capito. Ho un iPhone 4S da vendere… ancora 1 anno e mezzo di garanzia… se qualcuno lo vuole. Fa anche il caffè! ;)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com