Google paga bene: fino a 6700$ al mese per gli stagisti

14 Giugno 201312 commenti

Sicuramente molti vorrebbero poter lavorare in Google oppure per un altro grande colosso del settore ma purtroppo sono realmente pochi i fortunati e certamente anche molto preparati selezionati direttamente da questi grandi colossi. Ovviamente lavorare è un grande impegno che viene pagato anche molto bene, secondo quanto rivelato da una ricerca del sito di lavoro Glassdoor.

Secondo quanto rivelato dalla ricerca, anche per semplici stagisti il colosso di Mountain View è disposto a pagare molto bene le prestazioni, anche circa 5800$ al mese, addirittura fino a 6700$ al mese per sviluppatori e stagisti nel settore dello sviluppo software.

I dati rivelano che con i soli tre mesi uno stagista di BigG riesce a guadagnare più di quanto si riesce ad ottenere in un solo anno da altri lavori ‘medi’ in USA ed in Italia.

Ovviamente lavorare in Google non è solamente una questione di denaro, infatti ogni giovane alle prime armi vorrebbe poter entrare a far parte dei grandi team, con grandi ambienti di lavoro moderni, tutti i benefits e molto altro.

Tuttavia queste cifre non sembrano stupire tutti, infatti Scott Dobroski, responsabile della comunicazione aziendale della Glassdoor, avrebbe dichiarato quanto segue alla CNN:

“In realtà, non è così sorprendente che gli stagisti in una società come Google siano pagati così profumatamente. La guerra per accaparrarsi i talenti continua.”

I grande colossi del mercato cercano nuove menti, nuovi talenti in grado di poter contribuire alla crescita ed all’espansione dell’azienda, proprio per questo vengono pagati profumatamente. Purtroppo molti continueranno a sognare ma c’è qualcuno tra di noi che può vantare un posto di lavoro in Google?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com