Perché gli smartphone costano così tanto? Ce lo spiega il CEO di Huawei
Il CEO di Huawei, Yu Chengdong ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti l’aumento dei prezzi degli ultimi smartphone dell’azienda cinese. Dopo una breve introduzione, ha dichiarato che il prezzo delle componenti degli smartphone sono aumentati: basti pensare che il comparto fotografico del P40 può arrivare a costare fino a 100$.
Yu Chengdong si è soffermato anche sul prezzo dello smartphone pieghevole, che a detta di molti, è molto alto (2599€). Il CEO ha dichiarato che, nonostante il sold-out nel mercato asiatico, il dispositivo avrebbe fruttato delle perdite di circa 70 milioni di dollari (ricordiamoci che i dispositivi pieghevoli ricoprono una fascia molto ristretta del mercato). Ovviamente, l’azienda avrebbe effettuato questo investimento per acquisire tutte le conoscenze che, tra qualche anno, potrebbero servire per conquistare un mercato che, pian piano, potrebbe allargarsi ed acquisire sempre più clienti.
Siete d’accordo con le parole del CEO di Huawei? Riusciranno le aziende a produrre smartphone pieghevoli con prezzi più accessibili, o si parlerà sempre di un settore di nicchia?