A partire da Android 4.0 Ice Cream Sandwich nella lista delle voci aprendo "Impostazioni" dall'app drawer, trovavamo (e troviamo) "Opzioni sviluppatore", con alcune funzioni utili per lo sviluppo o modding del vostro terminale. A partire dall'ultima versione di Jelly Bean, la 4.2 appunto, queste impostazioni saranno nascoste e per farle ricomparire bisognerà seguire una determinata (breve) procedura.
[ad#ad-gualdi]
Ecco cosa bisognerà fare per fare ricomparire le opzioni sviluppatore:
- Andate in “Impostazioni” e selezionate “Info sul telefono”
- Andate in fondo alla lista delle voci finchè non trovate “Numero di Build”
- Premete “Numero di Build” 7 volte, alla terza volta vi apparirà un simpatico pop-up che vi informerà che siete a 4 tap dal diventare uno sviluppatore
- Ora “Opzioni sviluppatore” sarà disponibile tra le voci di “impostazioni”
httpvh://youtu.be/mp07dPusJNA
Ma perchè questa scelta di Google? Ammettendo che probabilmente la maggior parte delle persone che acquistano un terminale Android non le “cagano di striscio” (passatemi il termine), pare che Big G lo abbia fatto per rendere lo smartphone e il sistema operativo più user friendly.
Alla fine comunque questa scelta non penalizza nessuno, anzi! Sentirti dire dal tuo smartphone che sei diventato uno sviluppatore dopo solo 7 tap può dare grandi soddisfazioni (forse no).
DA GRANDI SODDISFAZIONI…
Ti sei fumato un cannone?
Hahah ma è fantastico! Voglio sentirimi dire anch’io da google che fra X tap diventerò un sviluppatore!
mi sa di easter egg spiritoso!
hei ho scoperto un trucco! molto curioso e carino ma non mi è chiaro a cosa serve :-D comunque sul mio NEXUS S funziona: andate in impostazioni e poi sul ultima voce in elenco cioè “info sul telefono” e poi da li selezionate più volte velocemente la voce “Versione di Android 4.1.2” basta anche tre volte ma deve essere VELOCE e apparirò un grande Jelly bean rosso che può essere a sua volta cliccato per poi… beh vedetelo da soli :D molto carino.
Lo sanno già quasi tutti :) funzionava anche su gingerbread
*badum tss*…
Ciao, vorrei mettermi in contatto con uno sviluppatore… tema: navigare un tracciato importato in Klm. hai suggerimenti?
Grazie
ma quando uscira android jelly bean 4.1 per s3???? iniziamo con quello prima del 4.2!!!! :)
e’uscito da 2 settimane per voda e 3 e giovedi per i no brand
io ho no brand e con samsung kies ho già aggiornato da giorni
è già uscito da un pezzo
Poi per nasconderlo di nuovo come si fa?
Con 7 passi di “tip tap” :)
Tappate a piu non posso, e che dio vi benedica!
vogliono trasformare la gamma nexus un una gamma non più solo per sviluppatori,e fanno bene,solo che giustamente chi è stato diciamo “devoto” ai nexus sin dall’inizio potrebbe vedere questa cosa come l’inizio di certe mosse inutili per commercialate (mettete caso cominciassero a fare telefoni come il nexus 4s lol)
Altro che laurea in ingegneria informatica, con Google è tutto più semplice :’D
o.O cosa c’entra la laurea?
Ma che aborto di articolo! Potrebbero raggruppare tutto insieme invece pur di fare soldi con sti Ad fanno articoli scritti male, ognuno parla di una briciola e da oggi abbiamo anche l’onore di “passargli i termini” come se già non bastasse passargli il modo in cui scrivono!!
Va be dai, è una trovata carina infondo.
Per chi ha poca autostima…un toccasana!
AHAHAHAHAHAH XD
[…] (…)Continua a leggere Jelly Bean 4.2: le opzioni sviluppatore saranno nascoste su Androidiani.Com […]
Io a parte il debug non ho mai usato le altre impostazioni, qualcuno sa dirmi cosa attivare per migliorare ulteriormente il mio device (4.1.2) o bisogna lasciare il tutto come lo si trova.
Se c’erano impostazioni che miglioravano il sistema non credi che venivano impostate già di default? Sono cose che solo uno sviluppatoredovrebbe mmetterci mani… X questo ho considerato saggia la scelta di nascondere le opzioni sviluppatori
hei ho scoperto un trucco! molto curioso e carino ma non mi è chiaro a cosa serve :-D comunque sul mio NEXUS S funziona: andate in impostazioni e poi sul ultima voce in elenco cioè “info sul telefono” e poi da li selezionate più volte velocemente la voce “Versione di Android 4.1.2” basta anche tre volte ma deve essere VELOCE e apparirò un grande Jelly bean rosso che può essere a sua volta cliccato per poi… beh vedetelo da soli :D molto carino.
Sì, è un easter egg.. c’è anche nelle precedenti versioni di Android :)
hai appena scoperto l’ester egg più famoso al mondo
È come la hall of tortured souls su excel 95? Forte!
E prova a tenere premuta la caramella…
io delle opzioni sviluppatore uso solo il “mostra tocchi” e lo trovo molto utile… ;-)
Però ti posso dire che rallenta un po’ il sistema, soprattutto sui tablet un po’ datati :)
Qualcuno sa quando esce il jelly Bean per galaxy s3 Tim?