JP Morgan: HTC pronta alla fusione con Huawei?

13 Luglio 201315 commenti

Alvin Kwock, un analista di JP Morgan, ha recentemente espresso una serie di considerazioni molto interessanti sul futuro di HTC. Come molti di voi sapranno, l'azienda taiwanese non naviga in buone acque, il bilancio (inteso come trend) è da anni in negativo e nemmeno il nuovo One sembra riuscire a risollevare le sorti della società.

Proprio per questo motivo, secondo Kwock, il futuro di HTC resta in bilico. Stando agli ultimi dati pubblicati da Gartner, Huawei è riuscita a conquistare il 3% del mercato smartphone a livello mondiale (nel corso dell’ultimo trimestre) e, ad oggi, è il sesto più importante produttore.

Le recenti intenzioni dell’azienda di espandersi in tutto il mondo, cercando di conquistare nuove quote di mercato anche in America e in Europa, porterebbero a pensare ad una possibile alleanza (o fusione) con HTC.

Nonostante i buoni dati di vendita dell’One, i risultati finanziari dell’azienda Taiwanese (per l’ultimo trimestre) sono tutt’altro che positivi, ecco allora che un aiuto per riuscire a conquistare il cuore degli Americani e degli Europei potrebbe davvero servire, ci sarà davvero una fusione?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com