Modern Combat 4: confronto tra la versione Android e la versione iOS

13 Gennaio 2013126 commenti

Tutti gli ultimi e nuovi grandi titoli di Gameloft rilasciati sul Play Store di Google sono molto entusiasmanti, accattivanti ma purtroppo non rispettano ciò che viene rappresentato negli screenshots ufficiali di presentazione inseriti nell’apposita pagina sul market. Oltre questa differenza che renderebbe il videogame diverso da quello realmente venduto, c’è una sostanziale differenza tra lo stesso videogame in versione Android e versione iOS.

I videogame non sfruttano pienamente le caratteristiche del dispositivo Android forse anche a causa di una mancata ottimizzazione; ciò ovviamente non succede su iPhone ed iPad.

Ciò che possiamo facilmente notare durante il gioco sono le sostanziali differenze grafiche tra la variante Android e quella iOS, e proprio per questo i ragazzi di Pocket Gamer hanno voluto analizzare le due versioni del nuovo Modern Combat 4: Zero Hour.

Il videogame è stato eseguito su Nexus 7 per Android ed iPad Mini per iOS ed il seguente video mostra le sostanziali differenze grafiche:

httpvh://youtu.be/ZWIMfTadKyk

Certamente le immagini parlano da sole e come avrete notato tutti la versione iOS è più ricca di dettagli e rende l’esperienza di gioco più avvolgente rispetto a quella Android. I seguenti video evidenziano le carenze:

Purtroppo Android avendo a che fare con molti chipset è più propenso a queste carenze dovute anche ad una mancata compatibilità, anche se non dipende tutto da ciò. Quindi i chip di Apple sono realmente più potenti graficamente rispetto al Nvidia Tegra 3 ed altri dedicati al mercato Android?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com