Alcatel POP 7 LTE, un nuovo tablet entry level rilasciato in Canada

5 Aprile 2017Un commento
La compagnia Alcatel ha deciso di rilasciare un nuovo dispositivo tablet entry level, Alcatel POP 7 LTE, presentato in Canada e che sarà venduto principalmente attraverso un operatore telefonico del Paese.

[ad#ad-claudio]

Esso infatti potrà essere acquistato sia stipulando un contratto telefonico che attraverso vendita diretta, ed anche magari importato in altri paese tra cui il nostro.

Alcatel POP 7 LTE è un tablet di fascia entry level dotato di specifiche minime che però potrebbero interessare alcuni utenti alla ricerca del minimo indispensabile. Esso è dotato di uno schermo TFT da 7” e una risoluzione 1024 x 600 pixel con una densità di 170 ppi.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 210 Quad Core 1.1 ghz che lavora insieme a 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna che si possono espandere attraverso l’uso di una scheda micro SD fino ad un massimo di 64 GB.

Il comparto fotografico di Alcatel POP 7 LTE, così come spesso accade in un tablet, non è particolarmente performante con una fotocamera da 5 megapixel nella parte posteriore ed una lente di appena 2 megapixel nella parte anteriore.

Alcatel POP 7 LTE è alimentato da una batteria da 3.240 mAh e viene venduto con una versione pre installata di Android Marshmallow 6.0, anche se la compagnia non ha escluso un pronto aggiornamento a Nougat. Il tablet è anche dotato di uno slot per schede SIM ed un supporto alle reti 4G LTE, oltre alle classiche connettività come WiFi, GPS e Bluetooth.

Non sono presenti notizie su eventuali possibilità di ordinare Alcatel POP 7 LTE anche in Europa, ne sul prezzo ufficiale, anche se lo stesso dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 euro.

Una replica a “Alcatel POP 7 LTE, un nuovo tablet entry level rilasciato in Canada”

  1. teob ha detto:

    Ottimo 120 euro per un tablet di 3 anni fa… Regalato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com