ASUS Transformer Book V: nuovo ibrido con tablet Windows e smartphone Android

3 Giugno 201411 commenti
Non solo tablet quest’anno al Computex 2014, infatti il produttore taiwanese ASUS ha anche presentato un nuovo prodotto con due OS. Stavolta parliamo del nuovo ibrido Transformer Book V che porta sul mercato un doppio device con doppio sistema operativo ovvero tablet Windows 8.1 ed uno smartphone con Android 4.4 KitKat e Zen UI.

[ad#antonio]

Ecco le specifiche tecniche dei due dispositivi che compongono il nuovo ASUS Transformer Book V:

Processore Intel® Atom™ Quad-Core Next Gen Intel® Core™
Sistema Operativo Android 4.4 with the Zen UI Windows 8.1
RAM 2 GB 4 GB
Memoria interna Fino a 64G eMMC Fino a 128G eMMC & 1TB
Display 5 pollic IPS HD 12.5 pollici IPS HD
GPU Intel® HD Graphics Intel® HD Graphics
Fotocamera Frontale 2 megapixel
Posteriore 8 megapixel
HD Camera
Batteria 2550mah 2cells, 28WH
Dimensioni 148 x 73 x 11mm (WxDxH) N/A
Peso 140g N/A

Ovviamente per poter passare da Windows ad Android basterà semplicemente utilizzare lo smartphone agganciato al tablet. Non mancherà la tastiera dock che ci permetterà di trasformare il tablet un un vero e proprio netbook Windows.

Rimaniamo in attesa di conoscerne disponibilità e prezzo.

 

11 risposte a “ASUS Transformer Book V: nuovo ibrido con tablet Windows e smartphone Android”

  1. icaro ha detto:

    Direi da tenere sott’occhio e vedere come si evolvono le cose, anche per quanto riguarda il prezzo

  2. […] (…)Continua a leggere ASUS Transformer Book V: nuovo ibrido con tablet Windows e smartphone Android su … […]

  3. ASUS Transformer Book V: nuovo ibrido con tablet Windows e smartphone Android - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere ASUS Transformer Book V: nuovo ibrido con tablet Windows e smartphone Android su … […]

  4. Golfirio Masturloni ha detto:

    “Declinazione”curiosa… Mi verrebbe spontaneo invocare l’anatema dello scaffale… Ma questa variante potrebbe essere davvero interessante, temo per il prezzo…

  5. Ing.Gae ha detto:

    Era questo il dispositivo che cercavo da tempo. Peccato che costerà almeno 1.599 euro.

  6. […] (…)Continua a leggere ASUS Transformer Book V: nuovo ibrido con tablet Windows e smartphone Android su … […]

  7. pirata_1985 ha detto:

    Scusate prendo spunto dall’articolo riflettendo come oramai il mercato strizzi sempre di più l’occhio all’utente che cazzeggia piuttosto che al professionista. Mi sembra che si stanno tutti appleizzandosi.. .. Che froceria è la zen UI o il minimal design le finiture lo spessore minimo?? Personalmente e sono un architetto.. Ho un idea più ingegneristica. Ovvero il bello è se una cosa migliora la fruibilità e le prestazioni. Uno spessore da ultra book è una fesseria. Già un notebook fonde se usato a lungo ora pensano solo a dispositivi che si portano in giro che fanno fico che sia satinato spazzolato leggero e quindi con batteria ridicola…. Arrivano i display qhd per vedere meglio i selfie oh ma che sta succedendo? Perche non curano invece il lato business e quindi autonomia della batteria. Profili delle chiamate. Operazioni automatiche preinstallate facili da configurare, un quick panel dei preferiti sia news che social meglio di blinkfeed, meno settaggi futili e più configurazione pratica con notifiche interattive (google now ottimo) avvisi georeferenziati ecc ecc. Invece mi tocca vedere ste boiate dei notebook scomponibili in tablet

    • Golfirio Masturloni ha detto:

      io non sono così “titolato” da poter sostenere una discussione stilistica con te… ma a parer mio hai trascurato un elemento che per me è una “chiave” imprescindibile per qualsiasi device, la portabilità, il PC come lo abbiamo visto “nascere” è morto e defunto, eccezzion fatta per i pc da ufficio o per professionalità specifiche, il classico desktop ha esalato il suo ultimo respiro, le computer house sembra che se ne siano accorte, è producono dei PC/tablet, nella mia quotidianità uso pc con sistemi ms e smartphone/tablet con android, non uso software specifici, e quelli che uso nel mio lavoro sono web application, niente di particolarmente performante, un sistema concepito come in “nota” rappresenterebbe l’optimum per me, con due device farei fuori un portatile il tablet da 7″ ed il telefono, ma se non fosse così sottile come un tablet non me ne farei nulla.
      comunque sono parole al vento perchè costerà uno sproposito, ma la soluzione presentata è veramente “figa”.

    • nemo ha detto:

      Sono molto d’accordo con te.. Però qui stiamo parlando di prodotti, passatemi il termine, “multiuso”: compri questo e teoricamente non ti serve altro, rendendoti semplice la vita. Il punto è, come dici tu, che questa soluzione non ti permette di avere il meglio in nessun campo, per avere tutto insieme si scende per forza a un compromesso.. Ed è questa l’innovazione: il compromesso. Asus ti sta chiedendo “vuoi il meglio da tutto o il meglio di tutto? Vuoi tanti prodotti al top o un prodotto versatile?” una mossa che ovviamente tende ad attrarre i cazzari “solo facebook e qualche film”, ma ancor di più personale aziendale “molte mail, roba office, e che la batteria mi porti fino a casa”. In sostanza è un prodotto valido a livello aziendale e per qualche figlio di papà che vede nel mac una moda e vuol fare l’alternativo (spero vivamente di sbagliare perdio!)

    • valvario ha detto:

      Sono d’accordo con te, ma se uno ha bisogno di un notebook compra un notebook non il tuttofare. Comunque secondo me costerà un botto e solo in pochi se lo potranno permettere. Se penso che devo usare sto coso per scaricare e lasciarlo tutto la notte mi vien da ridere.

  8. Emanuele ha detto:

    Non potevano mantenere le stesse specifiche per smartphone e tablet?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com