[ad#ad-claudio]
Il tablet ha uno schermo da 7 pollici Super Bright IPS con una risoluzione di 1024 x 600 pixel ed una densità per pixel di 170 ppi con supporto al Touch Gesture via Zen Motion.
Asus ZenPad C 7.0 ha un processore MediaTek MT8382V/W con quattro core ad una frequenza di clock fissata a 1.3 ghz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna che possono essere aumentati fino a 64 GB tramite una scheda micro SD.
Asus offre inoltre 5 GB addizionali di Asus Web Storage a vita, più 11 GB gratuiti per il primo anno, che si uniscono all’offerta di 100 GB di spazio su Google Drive per due anni.
Il tablet Asus ZenPad C 7.0 ha inoltre una fotocamera da 5 megapixel PixelMaster con un’apertura f/2.0 per foto luminose anche in situazioni difficili. Il dispositivo ha preinstallata una versione di Android Lollipop con ZenUI 2.0 e sarà alimentato da una batteria da 3450 mAh che assicura una durata d’uso di Asus ZenPad C 7.0 di almeno otto ore in situazioni normali.
Il tablet è disponibile nelle colorazioni bianco o nero ed è ordinabile sui vari reseller al prezzo di circa 100 dollari, un’ottima cifra considerando le specifiche di buona qualità.
Le otto ore con quella batteria le vedono col binocolo, ci sono smartphone con una batteria anche maggiore che arrivano a molto meno