ASUS ZenPad compare in nuovi render

26 Maggio 201514 commenti

Sembra proprio che Asus voglia lasciare la sua impronta al Computex di Taipei in programma la prossima settimana, dopo l'annuncio praticamente certo del nuovo ZenWatch 2, ecco che si rincorrono nuovi rumors per la sua divisione tablet.

AusDroid, un magazine online australiano, riporta nuovi press render di due ipotetici ASUS ZenPad, tablet Android con display in 4:3 da 7 e 8 pollici.

Non si sa ancora molto su questi nuovi tablet anche se le caratteristiche tecniche ipotizzate sono:

  • Processore Intel Atom x3
  • 1 GB di memoria RAM
  • 8 o 16 GB di memoria interna
  • Doppio Speaker frontale
  • Connessione 3G con funzione chiamata (nella versione da 7 pollici)

Due tablet medio di gamma, quindi, che vanno a scontrarsi con la controparte 4:3 di Samsung: i nuovi Galaxy Tab A. Il mercato sembra, infatti, apprezzare molto le nuove soluzioni economiche della casa sud coreana che registra grandi vendite grazie anche a delle buone performance e discreti display. ASUS non vuole essere da meno e si fionda a capofitto su questo nuovo segmento, chissà se però riuscirà a contrastare Samsung che da sola detiene circa il 19% di share di tutto il mercato tablet mondiale.

Con questi nuovi render e il Computex ormai dietro l’angolo non possiamo che pensare che la presentazione sia molto vicina. Appuntamento a Taipei quindi, tra circa una settimana!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com