[ad#ad-marzocchella]
Sono trapelati sul web degli screenshot che mostrerebbero un fantomatico Galaxy S8+ in una versione con 6GB di RAM, riservato solo ed esclusivamente al mercato cinese e sudcoreano. Nonostante la data odierna si presti molto a news fittizie, tale possibilità potrebbe essere concreta in quanto il mercato asiatico punta molto sul fattore RAM quando si parla di smartphone, e non sono certo pochi i device in commercio attualmente con 6GB di RAM.
Samsung inoltre non sarebbe nuova a mosse del genere: ricordiamo infatti il caso di Galaxy C9 Pro, lanciato in Cina con 6GB di RAM e poi portato anche fuori dal mercato cinese.
Gli screenshot seguenti mostrano la gestione della memoria della variante da 6GB di Galaxy S8+ con 2.9GB occupati su 6, avendo solo qualche app aperta, tra cui la fotocamera, il browser internet e Google Play Store.
Se confermata, tale notizia farà storcere non pochi nasi, in quanto molti si aspettavano 6GB di RAM su tutti i modelli di Galaxy S8.


Poche app aperte e già tre giga di ram che se ne vanno…e dire che ci sono smartphone che con appena due giga fanno girare tutto per benino.
È la personalizzazione Samsung che è leggera su …. :-)
È chiaro che bisogna giustificare i 6 gb di ram in qualche modo… Se ci fossero 5 gb liberi chi lo compra comincerebbe a porsi domande tipo…. Ma 6 giga a che cippa servono?
Honor 8 ho 7 app in background e il browser aperto, 2,53 Gb liberi su 4. Vorrei sapere a che servono 6 Gb se non ad aumentare il prezzo inutilmente
Pelché? Lolo essele folse miglioli di noi?
E senza contare le versioni differenti per soc e cam …. La moltiplicazione…. ?
Pure su lg g6 dicono che consuma su 4 gb di ram poco più di 3 gb di ram.
Il prossimo OnePlus gira voce che uscirà con 8 Gb, ok 8 sono troppi ma su questo “S7 edge Plus” 2 Gb in più non avrebbero fatto male
solo 8?????che merda….almeno 16….gli do 199e con 8gb e ci sto rimettendo
I 6G di RAM servono ai cinesi per la gestione della loro scrittura.