Honor 7X presentato in Cina con display 18:9

12 Ottobre 201710 commenti

Huawei debutta nel mondo dei 18:9 con l'Honor 7X, un mid-range con grandi ambizioni. Sarà un best buy tra gli smartphone borderless?

Il sotto marchio di Huawei, Honor, ci ha abituato in questi anni ad ottimi device con un buonissimo rapporto qualità prezzo. Mentre tutti gli occhi erano sul Mate 10, in arrivo tra pochi giorni, è stato presentato ufficialmente in Cina l’Honor 7X: il primo smartphone borderless di Huawei. Oltre a questa feature caratterizzante, il medio di gamma di Honor ha una doppia fotocamera posteriore e retro in alluminio. Segue quindi il trend di molti marchi che vogliono rendere sempre più premium anche i dispositivi mid-range.

specifiche tecniche:

Sistema Operativo Android 7.0 with EMUI 5.1
Processore Kirin 659 Octa-Core
RAM 4 GB
Memoria 32/64/128 GB espandibili mediante SD
Display 5.93″  18:9 LCD
Risoluzione 2160×1080 pixel 407 ppi
Fotocamera posteriore 16 + 2 MPx Dual-LED Flash
Batteria 3240/3340 mAh

Il cuore dell’Honor 7X è il nuovo SoC di casa Huawei: il Kirin 659. È un chip ad 8 core, Cortex A53 a 2,36 GHz. Ovviamente non vuol essere un top di gamma, ma si inserirà prepotentemente nella fascia dei mid-range.

Il display è di quasi 6 pollici e ha un rapporto di 18:9 (2:1). Si riducono in questo modo le cornici, il colpo d’occhio è notevole. Sarà il primo smartphone di Honor con questo form factor.

Il retro, invece, è in alluminio. Il sensore di impronte digitali è sulla parte posteriore del dispositivo. Sul retro prende anche posto la dual camera composta da un sensore principale da 16 MPx e da uno secondario da 2 MPx. La camera secondaria dovrebbe servire esclusivamente come sensore di profondità, immaginiamo che questo sarà sfruttato per l’effetto bokeh. Il device potrà registrare video in FULL HD. Sarà implementato anche su questo dispositivo la tecnologia Huawei Histen 3D Audio, come su Honor 9, per una migliore resa audio.

Lo smartphone sarà disponibile per l’acquisto in Cina a partire dal 17 Ottobre. Le colorazioni disponibili saranno 3: Blue, Black e Gold. Il prezzo sarà compreso tra i 160 e 260 €. Speriamo venga rilasciata una versione internazionale del dispositivo, così da provarla per voi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com