Gli update ufficiali ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich hanno creato enormi problemi a tutti i grandi produttori di smartphone e tablet. LG, Samsung ed HTC hanno ricevuto molte critiche dai propri utenti e proprio quest’ultimo durante le scorse settimane è stato protagonista di molte discussioni a causa dell’update ad ICS per Desire HD (cancellato) e per Desire S, più volte smentito e confermato, e da poche ore messo nuovamente in dubbio dall’operatore francese SFR.
[ad#antonio]
Ecco l’esplicativa road-map di SFR:
Come avrete facilmente notato, l’operatore ha evidenziato con un acceso rosso che né Desire HD e né Desire S non riceveranno ufficialmente Android 4.0 in quanto lo stesso HTC l’avrebbe annullato.
Dopo la sezione russa di HTC anche secondo l’operatore telefonico francese SFR il celebre Desire S rimarrà ufficialmente fermo a Gingerbread. Gli utenti attualmente non sanno più a chi rivolgersi e quale notizia sarebbe da considerare reale.
HTC ha sempre smentito queste voci e l’update sarebbe atteso entro fine mese. Non ci resta che attendere ancora pochi giorni.

ormai se ne parla da una settimana! è uscito il kernel su htcdev per la cina e stanno arrivando le prime rom aggiornate con il kernel ufficiale.
per quanto mi riguarda ho deciso di non aspettare più e sono passato alla rom ICE DS.
l’aggiornamento è stato posticipato di continuo, maggio poi luglio poi il 20 agosto e ora non si sa.
ciao ciao HTC il mio prssimo telefono non sarai tu!
che delusione HTC… non me l’aspettavo… primo e ultimo!
Correzioni:
– …né Desire HD né Desire S riceveranno ufficialmente…..
– Gli utenti attualmente non sanno più a chi rivolgersi né quale notizia sia da considerare reale.
Hanno aggiornato Incredible S, vedrete che aggiorneranno anche Desire S…questione di tempo!
certo…smentita analoga a quella sul desire hd,prima di ammettere che non l’avrebbero piu’ aggiornato, mi dispiace molto ma non comprero’ mai piu HTC
Da felice possessore del galaxy s2 aggiornato a ics 4.0.4 non vedo l’ora di ricevere entro l’anno l’aggiornamento ufficiale a jelly bean!
e che c’entra con questo articolo??
continua a sognare, mio caro…
e poi si chiedono perchè htc naviga in brutte acque anche quando la risposta è ovvia: niente rispetto per i clienti e supporti sempre incerti!!
bravaaaa htc cosiii si faaaa: cagate da 700 euro che li guardi e si scrostano e lasciamoli anche col software vecchio…. la solita politica di htc… prima promette poi ti manda a quel paese….ex htc tattoo(sempre promessa ma mai vista la 2.0)ed ex htc desire(sempre promessa ma mai vista la 2.3) ora sono un fellice possessore di terminali pure google
Quoto la tua scelta ma per dovere di cronaca aggiungo che 2.3 alla fine è stato reso disponibile per il desire. Che poi fosse pessimo, beh questo è un altro discorso…
non ufficialmente… dovevi cmq sbloccarti il cell
Mio fratello l’ha fatto ufficialmente dal sito HTC. E non dovevi sbloccare nulla.
[…] (…)Continua a leggere HTC Desire S: SFR mette in dubbio Ice Cream Sandwich su Androidiani.Com […]
HTC Rimane una casa seria,è come mettere win7 su un pc che 20 anni fa montava il dos,nob funzionerebbe mai,alle case non costerebbe nulla passare i software da un cell alll altro ma se google fa il jelly bean per i dual core è impensabile volerlo far girare sui monocore.
Guarda che ICS c’é sul Nexus S che é single core e qui si parla di ICS e non di JB!
C’è anche JB
Per quanto sostenitore del software libero dopo aver acquistato il desire s proprio xche’ era garantito ics ora mi orienti sull’ipad. Alla fine si può dire tutto ma Apple sugli aggiornamenti è più chiara e trovatemi un marchio serio tra Samsung Asus e htc
swisscom (operatore telefonico svizzero) mi ha risposto che uscirà entro fine mese… io non so a chi credere!
Zitti piagnoni che ics uscirà su desire s tra meno di due settimane,muti ok?