Huawei Mate 9: tra le varianti anche un ‘Galaxy Note7’

14 Ottobre 201615 commenti
Samsung ha fallito il colpo con l’ultimo Galaxy Note 7 e secondo le ultime indiscrezioni Huawei potrebbe provare a sostituire il phablet della casa coreana con una delle varianti del tanto atteso Mate 9.

[ad#antonio]

Secondo quanto emerso in una foto pubblicata in rete, ci sarebbe anche un Mate 9 decisamente simile al Galaxy Note 7.

varianti Mate 9

Si tratterebbe della versione con display curvo ai lati e tasti fisico frontale, nome in codice Long Island, praticamente identico al phablet Samsung, se non fosse per la presenza del logo Huawei sotto la capsula auricolare.

Inoltre quest’ultimo sarebbe previsto esclusivamente per il mercato cinese e dovrebbe essere dotato di un display con risoluzione QHD e supporto a DayDream VR. Solamente la variante standard, nome in codice Manhattan, dovrebbe debuttare su tutti i mercati.

Purtroppo per avere tutti i dettagli ufficiali dovremo attendere l’evento del 3 Novembre che si terrà in Germania.

 

15 risposte a “Huawei Mate 9: tra le varianti anche un ‘Galaxy Note7’”

  1. Walter ha detto:

    Non so se è vero, ma ciò che contraddistingue la serie Note è lo stilo, il cui uso trova senso solo con le app dedicate realizzate da Samsung. Oggi sul mercato non ci sono surrogati, meglio non illudersi che Huawei tiri fuori dal cilindro un reale sostituto.

    • ALex ha detto:

      Verissimo ma credo anche che se un’azienda volesse minare la fetta di mercato che Samsung si è ritagliata con la serie Note, questo sarebbe il momento perfetto per investirci pesantemente.

      • Walter ha detto:

        Si, ma per non fare persino peggio di Samsung, sarebbero dovuti essere pronti già da tempo. Un device di quel tipo o lo pianifichi o non lo fai (bene).

      • Leonardo Moschetti ha detto:

        non protranno mai avvicinarsi, dato che Samsung ha con Wacom una partnership unica, percui nessun altra casa puo utilizzare i suoi brevetti, in piu anche il display dei note sono predisposti alla tecnologia wacom, non è solo il pennino. Infatti Lg aveva provato ma con scarsi risultati.. Prima dovrebbe esserci un concorrente della Wacom e poi…

        • Rik ha detto:

          Ma come fa allora la serie surface .? ..hanno dei pennini fantastici e super precisi..

          • teob ha detto:

            Wacom non è tutto quello che ruota attorno ai pennini….è un azienda con brevetti per alcune tecnologie ma questo non vuol dire che non si possano fare schermi/pennini perfetti

        • Iacopo Guarducci ha detto:

          Anche Apple sul suo ipad ha una penna capacitiva che funziona benissimo…

  2. zazzappiaman ha detto:

    Odio gli smartphone con schermo curvo. Samsung ha perso un cliente, ora anche huahuehui

  3. lean ha detto:

    Huawei avrebbe comunque tirato fuori sto telefono. Samsung ha avuto i suoi problemi, ora non diamo la colpa agli altri se le altre case ne guadagneranno

  4. Salvatore Privitera ha detto:

    “praticamente identici” e spero che questo Mate 9 non esploda?.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com