Motorola Moto X: confronto con la concorrenza in un nuovo render

30 Luglio 201327 commenti
In queste ultime ore sempre dall'attivo Taylor Winberly è arrivato sul web un nuovo render che mostrerebbe il tanto atteso Motorola Moto X in compagnia della concorrenza, ovvero iPhone 5, Droid RAZR e Samsung Galaxy S4. L'immagine mostrata dalla fonte risale ad alcune settimane fa come possono dimostrare alcuni dettagli ma nonostante ciò l'immagine dovrebbe mostrare il confronto dimensionale tra gli smartphone.

[ad#antonio]

Ecco l’immagine:

moto-x-size

Quello in foto potrebbe sembrare un Nexus 4 ma Taylor Winberly ci suggerisce che si tratterebbe di un Moto X in un primo render di confronto con la concorrenza.

L’immagine in questione è vecchia ed è possibile intuirlo dalla Nav Bar ed anche dall’icona della fotocamera ma nonostante ciò le proporzioni degli smartphone dovrebbero essere reali mostrando che il Moto X è una via di mezzo tra iPhone 5 e Galaxy S4.

Ovviamente questa è solamente una piccola curiosità, certamente tra pochi giorni avremo tantissimi video, foto e dettagli che ci presenteranno meglio il Moto X.

 

27 risposte a “Motorola Moto X: confronto con la concorrenza in un nuovo render”

  1. […] (…)Continua a leggere Motorola Moto X: confronto con la concorrenza in un nuovo render su Androidiani.C… […]

  2. […] (…)Continua a leggere Motorola Moto X: confronto con la concorrenza in un nuovo render su Androidiani.C… […]

  3. applesoldier ha detto:

    è un telefono esteticamente valido che però monta un misero dual core, il nexus 4 è fluido solo grazie ai 4 cores, questa schifezza con 2 cores farà laggare anche il dialer telefonico infatti gli ultimi aggiornamenti di android lo hanno reso molto più pesante, tanto che anche i piu potenti cellulari come il galaxy s4 arrancano e vanno a scatti ovunque

    • kallem92 ha detto:

      In base a quali profonde nozioni di elettronica/informatica affermi ciò?la settimana enigmistica?! Bah

    • orcowow ha detto:

      @applesoldier, che ignorante!

    • Luca Giorgetti ha detto:

      Un telefono dual-core funziona benissimo, le differenze tra dual e quad-core sono minime, dei dettagli, fidati.
      E’ come una risoluzione 1080x o 4K, su un telefono non ne distingui le differenze, come una fotocamera da 10 o 20 megapixel.

      • gatocomunista ha detto:

        Vabbè ma voi non contate la cosa più importante in uno smartphone.. scendere al bar ed esclamare: “Uè, c’ho il quaddecorre!”
        Sai la scia di donzelle svenute che ti lasci dietro?

        • Luca Giorgetti ha detto:

          Eh già, dev’essere così

          • gatocomunista ha detto:

            Guarda, io ho il terzo telefono nell’ immagine quindi un dual core da 1,2Ghz e 1Gb di ram e con una rom cucinata non ho di che lamentarmi. Va fluido su tutto tranne….cut the rope. Quel maledetto gioco ha dei rallentamenti che mi danno ai nervi. Sono le app che non sono ottimizzate, un dual core basta e avanza, soprattutto la recente serie qualcomm. Prima o poi la gente dovrà capire che non importa la potenza, ma quanto un OS è ottimizzato (PC docet)

          • applesoldier ha detto:

            anch’io ho posseduto il droid razr e ti posso dire che in fatto di fluiidità l’iphone 5 lo supera alla grande

          • Luca Giorgetti ha detto:

            Anche io sono d’accordo che iOS (non iPhone) sia più fluido, ma i pregi si fermano qui.

          • gatocomunista ha detto:

            Infatti ho detto che ho una custom Rom.. sblocco bootloader, root e flash, 15 minuti e vivo tranquillo e fluido :)

          • Luca Giorgetti ha detto:

            Esattamente, è il sistema che deve essere un po’ più ottimizzato, ho notato che la maggior parte degli Windows Phone di fascia medio-alta hanno 512 mega di Ram, e solo fluidi in tutti i giochi e video, certo, se dovessi scegliere uno Windows, lo prenderei per sicurezza da 1 gb…
            Con la 5.0 dovrebbero risolvere il problema e rendere Android leggero e ancor più veloce, e non vedo l’ora che esca, almeno non ci saranno più scusanti e lamentele sulla fluidità.

          • gatocomunista ha detto:

            Penso che android in sè sia fluido.. guarda il nexus4. I problemi arrivano quando i produttori lo adattano ai loro telefoni. Troppo SoC diversi, troppe risoluzioni diverse, troppe ram e GPU diverse.. Adesso parlo da profano, poi magari con la 5.0 faranno miracoli.. fatto sta che dovrò comunque affidarmi ad XDA

        • BRAVISSIMI ha detto:

          Non posso essere che ultra d’accordo con quanto detto in questi commenti… Il Quad Core è inutile anche sul PC che delle volte deve far girare roba ben più pesante che le APK di Android. Io ho visto funzionare tutti e 4 i core solo quando si gioca, si trasferiscono volumi importanti di dati, si renderizza o si comprimono file video. Anche la RAM … Io sul mio Notebook monto 8 Gb non ne ho mai usati più di 5Gb e ribadisco parliamo di computer che devono far viaggiare winzoz e roba simile (tralascio tutta la parentesi poi della gente che si lamenta delle prestazioni quando ancora usano i sistemi a 32bit). Tutto dipende da come è ottimizzato il s.o. e molti programmatori delle case produttrici spesso fanno davvero errori del Kaiser (infatti poi ci sono un sacco di pischelli che poi si divertono a sistemarli vedi tutto il lavoro che si fa su XDA development). Su tantissime ruu stock rilasciate dalle case produttrici basta spesso solo creare una versione deodexed e ottimizzare un po’ il kernel con quelle due o tre mosse che ormai chi mastica un po’ di modding conosce e via… BAM!!! 1000/2000 punti in più di benchmark così come ridere e dual core che danno la fuffa anche al più recente quadcore.

          • gatocomunista ha detto:

            Ahahah.. ho sempre apprezzato i nickname a tema!
            Guarda, se non ci fosse XDA non so se sopporterei android.. E non perchè android ha qualcosa che non va, ma perchè sui telefoni non nexus arrivano di quelle porcherie.

            Quando compri un telefono (qualsiasi marca) te lo trovi con una release android sopraffina! E gli utenti: “WOW! che bomba” ottimi questi terminali XXX (mettici la marca che vuoi)

            Poi viene annunciato il successore

            Da quel momento in poi (ho parlato con molti sviluppatori e me lo hanno detto loro, io sono una capra) qualsiasi aggiornamento per il tuo telefono non farà altro che rallentarlo e causare problemi (è una cosa voluta) così da farti pensare: “cavolo, il nuovo 4.2.2 richiede molte risorse, il mio telefono ora è inadeguato” e le capre vanno a comprarsi l’ ultimo uscito ed indovina? la storia si rispresenterà alla presentazione successore.

            Chissà come mai le stock rom con build.prop modificato e qualche ottimizzazione minima vanno una scheggia rispetto alla stock retail!

            Meditate.. Noi abbiamo il potere, noi spendiamo i soldi eppure grazie a pochi siamo visti come polli da spennare (vivi).

          • Andrea Caccamo ha detto:

            Un po’ e voluto, un po’ perchè si investe poco, più si aggiunge più bisogna ottimizzare, ormai c’è solo la corsa al nuovo e non c’è tempo per ottimizzare e si aumenta l’hardware.
            la base Linux di per sè è leggera, bisogna ottimizzare l’ecosistema che ci gira sopra e di conseguenza app e cose varie….ed evitare personalizzazioni non richieste

    • macterz ha detto:

      S4 lagga (leggerissimanete) per via dell’interfaccia pesante e fatta male da parte di samsung(nature ux), tanto che htc one avento lo stesso processore non lagga neanche un pò.

      la versione 4.3 gira in modo decente anche sul vecchio nexus s, portabilità fatta da xda-developer

    • Antonio ha detto:

      dual core da 1.7 è una schifezza? Ma chi caxxo te lo ha raccontato che non sarà fluido? Fare critiche e sputare su un prodotto che ancora non ha provato nessuno è proprio da persona “intelligente”! Ma voi possessori di N4 state spaccando proprio i cog/ioni con tutta sta ridicola supponenza

    • fire_RS ha detto:

      Oddio, pure qua a rompere le palle! Ma tu non hai un caxxo da fare tutto il giorno vero? Scrivere stronzate nell’altro Blog a quanto pare non ti riempie appieno la tua misera giornata..

    • lorenzo nappo ha detto:

      il mio xperia s con 4.1 e miserissimo dual core con adreno 220 va meglio di un s4 con snapdragon krait quad core 320

    • vortex67 ha detto:

      Un dual core funziona benissimo,il GS2 ne è la testimonianza visto che Jelly Bean va che è una meraviglia,l’unico problema di sto Motorola è che se ne sta parlando davvero troppo,per uno smartphone che qualitativamente è di fascia medio-alta e nulla di più…probabilmente se non ci fosse la scritta “google” la sotto se ne sarebbe discusso per qualche giorno e morta lì.

    • Andrea Caccamo ha detto:

      A parte che ci sono notizie contrastanti sul Nexus 7 già presentato…figuriamoci su questo ancora non presentato. Il Nexus 7 si è scoperto ora che ha un 600 leggermente più basso di clock e non lo stesso del N4.
      Prima di parlarne aspettiamo di saperne qualcosa di più preciso!!

      Il tuo commento tecnico comunque non sta minimamente in piedi…sembri quello del maxibon…ciu is megl che uan!!

    • Daniele ha detto:

      E come mai il mio Galaxy Nexus gira benissimo?

  4. momentarybliss ha detto:

    dallo speaker delle chiamate e dalla cornice inferiore si vede che non è un nexus 4

  5. cionci ha detto:

    Ho fatto un confronto fotografico con Nexus 4 (vista la stessa dimensione di schermo) e Moto X dovrebbe essere fra 126 e 129 mm di altezza. Ovviamente il confronto non é preciso, ma può dare un’idea.
    Per me sono le dimensioni perfette, speriamo che venga commercializzato in Italia…

  6. shanefalco ha detto:

    Da notizie di pochi minuti fa moto x arriverà solo in america…anche i vari droid arriveranno solo in america ??? io sono interessato al droid mini :)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com