Motorola Moto X: il display sarà un AMOLED?

22 Luglio 201323 commenti
Dopo le prime immagini ufficiali che dovrebbero ritrarre il tanto atteso Motorola Moto X in colorazione nera e bianca sarebbero arrivate via Twitter nuove indiscrezioni sullo smartphone Android della casa alata. Ryan Matthews, celebre informatore sul mondo Android e Google, avrebbe rilasciato un tweet nel quale dichiarerebbe che il display HD da 4.7 pollici del Moto X sarebbe un AMOLED. Ovviamente nulla conferma quest’ultima indiscrezione.

[ad#antonio]

Seppur Ryan dice di aver ricevuto queste informazioni da una fonte molto attendibile ed informata non sappiamo se realmente il display del Moto X sarà un AMOLED, dato che non vengono fornite spiegazioni per queste dichiarazioni.

Ecco il tweet:

moto x

La scelta di un display AMOLED dovrebbe favorire la durata della batteria, inoltre durante le chiacchiere con un suo amico, Ryan Matthews avrebbe sottolineato che il display del nuovo HTC One è attualmente il migliore del mercato.

Non ci resta che attendere giorno 1 Agosto per avere maggiori dettagli.

 

23 risposte a “Motorola Moto X: il display sarà un AMOLED?”

  1. Matt ha detto:

    Come il display da 4.5?
    Ma se ho sempre letto 4.7

  2. Alberto Paolo Vergani ha detto:

    Spero non sia vero … personalmente reputo i display IPS molto superiori come resa cromatica (più fedeli e meno saturi) degli AMOLED…

    • Matteo Marchionne ha detto:

      la scelta è sensata….. visto che questo motorola avrà le notifiche visibili su schermo anche senza accenderlo volontariamente….

    • maximonet ha detto:

      Speravo anche io in un IPS, che ha colori molto più naturali ed e visibile sotto la luce del sole. Gli amoled hanno colori troppo sparati e non si vede nulla con il sole.

      • Andrea ha detto:

        Dai ragazzi, non raccontiamocela… gliamoled sono migliori, perché puoi scegliere sia tra colori belli accessi, classico amoled, sia tra quei coloracci spenti, seppur ” naturali “, degli IPS, quindi se uno schermo può essere settato in modo che alla fine può sembrare anche altri 3 tipi di schermo diversi, come è? Il migliore, grazie e arrivederci

        • ale ha detto:

          Il problema degli amoled è sotto il sole…..puoi cambiare tutti i settagi che vuoi ma sotto il sole non vedi niente

        • TechDroodle ha detto:

          io sono amante degli amoled…ma hanno iniziato a perdere la mia stima dopo che sul mio galaxy nexus (ce l’ho da un anno) sono comparsi gli aloni delle impronte della barra di stato e dei soft keys…se guardo un video a schermo intero si nota palesemente il cambio di tonalità tra le 2 parti…è un vero peccato perchè a parte questo, trovo gli amoled più belli…
          però, aimè, credo che punterò su un IPS al prossimo acquisto..

          • N e x u s ha detto:

            stessa esperienza e medesime considerazioni: gli amoled invecchiano molto male. Anche il mio Gnex ha un anno e i problemini stanno iniziando a comparire. E’ un vero peccato.

          • stefano.neo ha detto:

            Una pellicola da 1/2 € e lo schermo rimane nuovo x anni!

          • TechDroodle ha detto:

            ma cosa c’entra? la questione non riguarda il vetro, ma l’usura dei pixel in sè. Le pellicole non ti proteggono da questo problema…

  3. Fatal ha detto:

    Questi AMOLED dovrebbero essere di Samsung :)

  4. […] (…)Continua a leggere Motorola Moto X: il display sarà un AMOLED? su Androidiani.Com […]

  5. […] (…)Continua a leggere Motorola Moto X: il display sarà un AMOLED? su Androidiani.Com […]

  6. […] (…)Continua a leggere Motorola Moto X: il display sarà un AMOLED? su Androidiani.Com […]

  7. Antonio ha detto:

    Mai sentite tante voci, indiscrezioni, leggende urbane e quant’altro su di uno smartphone. Sarà che c’è tanta nostalgia e voglia di Motorola (anche per il sottoscritto) dopo questa overdose di “mattoni” asiatici … ma adesso basta. Fra 9 giorni si saprà tutto

  8. sauro ha detto:

    il problema non é la saturazione o la temperatura del colore che comunque sono settabili e si può raggiungere una resa cromatica fedele. Il vero problema é la matrice di distribuzione dei pixel: una matrice Pentile come quella dei samsung, ha parita di ppi, risulta molto meno definita rispetto a uno schermo IPS. basta provare a confrontare il display dell S3 con un display da 320ppi ips (come quello di N4 o optimus G o IPhone). Quindi se quello del Motorola moto X sara un display oled da 320 ppi per me sarà un dispiacere :-(

  9. Fatal ha detto:

    Anche Iphone ha schermo IPS ??

    Iphone 4 dei miei amici li vedo molto definiti, con ottimi colori

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com