Motorola Moto X: le prime recensioni confermano l’ottima durata della batteria

7 Agosto 201324 commenti

Il Moto X è il nuovo smartphone prodotto dall'azienda americana Motorola in collaborazione con Google, e grazie ad alcune sue caratteristiche sta facendo molto parlare di se. Abbiamo il riconoscimento vocale sempre attivo, infinite possibilità di personalizzazione della scocca e tante funzionalità riguardanti i sensori, ma avremo soprattutto una batteria, che a detta dal produttore, durerà una giornata intera senza bisogno di alcuna ricarica.

Moto X è equipaggiato con una batteria da 2.200 mAh e con il Motorola X8, un sistema formato da uno Snapdragon S4 Pro (dual-core) e altri due core specifici a basso consumo energetico che gestiranno riconoscimento vocale e vari sensori. Spesso i produttori stessi tendono a “gonfiare” le potenzialità dei terminali, ma questa volta l’azienda americana sembra aver detto la verità.

UN MOTOROLA MOTO X COMPLETAMENTE BIANCO

UN MOTOROLA MOTO X COMPLETAMENTE BIANCO

Grazie alle prime recensioni da siti, che riteniamo estremamente affidabili, come The Verge e Engadget scopriamo che Motorola ha davvero fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda la Batteria. Joshua Topolsky di The Verge ha affermato che è riuscito ad utilizzarlo pesantemente per ben 15 ore prima di rimanere a secco, e che se lo utilizzerete invece “normalmente” arriverete fino a tarda sera senza bisogno di caricarlo. Viene affermato inoltre che la batteria dura molto di più rispetto ad HTC One e Galaxy S4, ma ovviamente è inferiore a quella di mostri sacri come Galaxy Note 2 o il Razr MAXX (terminali completamente diversi).

Per quanto riguarda Engadget, a recensirlo è stato Joseph Volpe, e i risultati sono ancora più promettenti: quando stava scrivendo la recensione il suo livello di batteria era ancora al 28%, e lo stava utilizzando da ben 1 giorno, 2 ore e 12 minuti. Ovviamente il tutto senza attivare alcuna modalità di risparmio energetico, quindi con 4G e sincronizzazioni sempre attivi.

LA SCOCCA DEL MOTO X E' COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE

LA SCOCCA DEL MOTO X E’ COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE

Viene confermato quindi l’ottimo lavoro svolto da Motorola in questo campo, speriamo di vedere presto anche qui in Europa un prodotto del tutto simile. Ricordiamo che Moto X purtroppo non arriverà in Italia ma dovrebbe essere in cantiere una versione “simile” che, fortunatamente, non verrà commercializzata solo in America.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com