Motorola Moto X: le prime recensioni confermano l’ottima durata della batteria

7 Agosto 201324 commenti
Il Moto X è il nuovo smartphone prodotto dall'azienda americana Motorola in collaborazione con Google, e grazie ad alcune sue caratteristiche sta facendo molto parlare di se. Abbiamo il riconoscimento vocale sempre attivo, infinite possibilità di personalizzazione della scocca e tante funzionalità riguardanti i sensori, ma avremo soprattutto una batteria, che a detta dal produttore, durerà una giornata intera senza bisogno di alcuna ricarica.

[ad#ad-gualdi]

Moto X è equipaggiato con una batteria da 2.200 mAh e con il Motorola X8, un sistema formato da uno Snapdragon S4 Pro (dual-core) e altri due core specifici a basso consumo energetico che gestiranno riconoscimento vocale e vari sensori. Spesso i produttori stessi tendono a “gonfiare” le potenzialità dei terminali, ma questa volta l’azienda americana sembra aver detto la verità.

UN MOTOROLA MOTO X COMPLETAMENTE BIANCO

UN MOTOROLA MOTO X COMPLETAMENTE BIANCO

Grazie alle prime recensioni da siti, che riteniamo estremamente affidabili, come The Verge e Engadget scopriamo che Motorola ha davvero fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda la Batteria. Joshua Topolsky di The Verge ha affermato che è riuscito ad utilizzarlo pesantemente per ben 15 ore prima di rimanere a secco, e che se lo utilizzerete invece “normalmente” arriverete fino a tarda sera senza bisogno di caricarlo. Viene affermato inoltre che la batteria dura molto di più rispetto ad HTC One e Galaxy S4, ma ovviamente è inferiore a quella di mostri sacri come Galaxy Note 2 o il Razr MAXX (terminali completamente diversi).

Per quanto riguarda Engadget, a recensirlo è stato Joseph Volpe, e i risultati sono ancora più promettenti: quando stava scrivendo la recensione il suo livello di batteria era ancora al 28%, e lo stava utilizzando da ben 1 giorno, 2 ore e 12 minuti. Ovviamente il tutto senza attivare alcuna modalità di risparmio energetico, quindi con 4G e sincronizzazioni sempre attivi.

LA SCOCCA DEL MOTO X E' COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE

LA SCOCCA DEL MOTO X E’ COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE

Viene confermato quindi l’ottimo lavoro svolto da Motorola in questo campo, speriamo di vedere presto anche qui in Europa un prodotto del tutto simile. Ricordiamo che Moto X purtroppo non arriverà in Italia ma dovrebbe essere in cantiere una versione “simile” che, fortunatamente, non verrà commercializzata solo in America.

 

24 risposte a “Motorola Moto X: le prime recensioni confermano l’ottima durata della batteria”

  1. […] (…)Continua a leggere Motorola Moto X: le prime recensioni confermano l’ottima durata della batteria … […]

  2. emi ha detto:

    Motorola the best

  3. danifeb ha detto:

    una giornata intera senza doverlo ricaricare è una durata OTTIMALE? hahahha ma dai per favore! il mio GS2 dura più di 24 ore con una batteria da 2000 mah. non vedo nessun progresso in questo senso.

    • dario ha detto:

      beato te, il mio con la maggiorata samsung mi fa arrivare a sera solo se lo uso pochissimo… :( mi puoi dire che rom hai montato e se usi accorgimenti particolari? io sto con la stock 4.1.2, risparmio energetico attivo. grazie!

      • danifeb ha detto:

        cyanogenmod 10.1 (4.2.2) l’ultima nightly. nessun accorgimento particolare.

        • dario ha detto:

          grazie! vengo da cyano 9, poi l’uscita dell’aggiornamento stock mi ha fatto tornare all’ovile samsung… dunque mi consigli di tornare a cyano? con la 9 la batteria non era gestita al top, almeno nella release che avevo installato io, ma so che la 10.1 ha fatto passi da gigante. e per il resto, come va? perché la stock mi dà anche problemi di impiantamenti, molto spesso sono anche costretto al riavvio… scusa se ti sfrutto! :)

          • danifeb ha detto:

            figurati è un piacere. Beh la cyano 10.1 rimane nightly ma sinceramente io non ho problemi di sorta ed è molto più comoda della stock (che ho provato). ti consiglio di provarla!

          • dario ha detto:

            a sto punto mi sa proprio che tornerò a rinunciare alle personalizzazioni samsung… grazie ancora! :)

      • TSO ha detto:

        non hai altra scelta che entrare nel mondo del modding se vuoi il massimo dal tuo terminale. Ti sconsiglio una custom rom come la cyanogen, ha molti bug ed è instabile (ovviamente ti diranno il contrario i fan sfegatati, ma è così, è buggata punto).
        Il mio consiglio è di farti una base di conoscenze e flashare una rom Samsung “cucinata” ovvero una rom stock con qualche miglioria.
        Ancora meglio invece puoi mettere mano alla tua attuale rom “cucinandola” tu stesso: flasha un custom kernel, disattiva/rimuovi le applicazioni inutili.

    • ste95 ha detto:

      E quante ore di schermo fai? 2 ore?

  4. Ciccio ha detto:

    Avrei pagato in più per averlo in Italia, questo è UN TOP GAMMA al pari di One di s4. Se non ha lo schermo full HD e un procio che potrebbe far girare 800 PC non e un problema. Ottimizzazione e progresso, alla prossima migliorate il fattore vendite.

    • Luke_Friedman ha detto:

      Non è un top di gamma. Il top di gamma Motorola è il futuro Moto Ultra, questo è solo uno smartphone molto pubblicizzato su cui Motorola sta puntando tutto!

  5. repsol777 ha detto:

    Il vantaggio dell’ autonomia maggiore del moto x è annullato dall unibody e dal non avere una batteria rimovibile.
    Mai avuto problema di autonomia con tutti gli smartphone che ho avuto (scusate se sono ripetitivo) (Htc Desire, Gnexus, huawei g615). Basta avere almeno due batterie e la dock per ricaricarle senza l uso del cell. (la samsung la da come accessorio originale).
    Questo motox è veramente perfetto… la batteria non intercambiabile mi ha “ammazzato” non di poco la voglia di averlo a tutti i costi.
    Avere prestazioni limitate per avere un po di autonomia, quando puoi avere prestazioni top e due batterie intercambiabili, imho non ha molto senso.

    • Kazeshini ha detto:

      Con tutto il rispetto, ma la tua mi pare una soluzione davvero scomoda e poco pratica, purtroppo la maggior parte delle case costruttrici si ostina a montare batterie poco capienti che ti portano con difficoltà a fine giornata, quando avevo il galaxy s plus era un incubo, dovevo sempre girare col caricabatterie, devo dire che motorola è uno dei pochi costruttori che pensa anche alla batteria, e lo dico da possessore di un razr maxx, con cui faccio tranquillamente due giorni. Spero che in futuro si faranno passi in avanti, a me nn me ne frega nulla del super procio se poi mi metti una batteria che dura mezza giornata

      • _M[4]uR[1]n[0]_ ha detto:

        L’unica cosa che rimpiango di quando avevo galaxy s3 era il momento in cui lo smartphone si spegneva, levavo il copribatteria, prendevo quella carica dal dock esterno, la inserivo nello smartphone, mettevo la scarica a caricare e me ne andavo girando con il 100% in 1 minuto..
        Kazeshini ti sbagli..

        • Kazeshini ha detto:

          Beh dai poi ognuno ha le proprie abitudini, io parlo sempre in mia opinione e secondo me è scomodo portarsi dietro seconda batteria e dock preferisco molto più avere una batteria bella potente anche se nn la posso rimuovere, poi per carità ognuno fa quel che gli pare, ma preferirei che i costruttori cominciassero a impegnarsi un po’ d più su queste benedette batterie

          • _M[4]uR[1]n[0]_ ha detto:

            Si ma devi portare una batteria non anche il dock per caricarla..

          • Simone Prandi ha detto:

            Comunque ha ragione Kazeshini… insomma riescono a fare top di gamma con full hd in 5,6mm di spessore…mettici 3 mm in più di batteria et voilà dura 2 giorni…. :)

  6. robertogl ha detto:

    Boh, dai, io ho avuto più di un telefono in vita mia, e quando gli utenti dicevano che durava un giorno, a me arrivava alle due del pomeriggio. Non serve a dire ‘uso pesante’, voglio sapere come lo usava, perché con tutto attivo ma schermo spento ne fai tre di giorni…

  7. shanefalco ha detto:

    Ancora articoli sul motox ??? tanto non arriva in europa ne in italia quindi credo sia inutile continuare a parlarne, anche perchè costa tanto per niente e gli aggiornamenti non sono ne nexus ne ge…quindi scaffale a vita!!!

    • dario ha detto:

      ma scusa, ti pesa di più la rivista per le pagine che dedica al moto x? :)
      se continuano a scrivere post su cose che non ti piacciono ti consiglio di disdire l’abbonamento.

  8. dave ha detto:

    sempre meglio S4 e HTC One (entrambi google)..la batteria durera´di piu´ma per me non c´é storia!! fate i vostri confronti e poi mi direte!!! http://versus.com/it/motorola-moto-x-vs-htc-one-google-edition

    • _M[4]uR[1]n[0]_ ha detto:

      che cagata di confronto!! Già che mettono la grandezza della batteria e i core del processore come valori aggiunti del one.. Detto tutto!

  9. Emanuel ha detto:

    Eppure mi piace è molto uguale allo standard di smartphone , ma non so perche mi piace O.O

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com