Nexus 5: probabilmente monterà una fotocamera rivoluzionaria targata Nikon

18 Marzo 201326 commenti

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dei rumors riguardanti il nuovo Google Nexus 5, l'ultimo gioiello di casa Google e non solo. Le ultime indiscrezioni parlavano di display OLED da 5.2 pollici con 3GB di RAM, doppia fotocamera (posteriore da 16 MP e frontale da 2.1 MP), batteria da 3.300 mAH e molto altro ancora. Oggi scopriamo qualcosa di nuovo, la grande innovazione non sarà nello smartphone, ma nella fotocamera.

Secondo quanto indicato da un nuovo rumor recentemente balzato in rete, il nuovo Nexus 5 dovrebbe essere decisamente innovativo non tanto per le caratteristiche tecniche del device, ma nel reparto fotocamera. Questo è stato in parte confermato da Vic Gundotra, vice-presidente senior che si occupa dell’ingegneria dei prodotti Samsung, in una conversazione informale su Google+ il mese scorso. Ecco in breve la sua dichiarazione:

Ci siamo impegnati a rendere i telefoni Nexus delle grandi macchine fotografiche. Aspetta e vedrai.

La fonte citata da PhoneArena, a differenza di quanto riferito in passato, sostiene che il nuovo dispositivo avrà schermo da 5 pollici 1080p, processore Snapdragon da 600, 2 GB di RAM, memoria interna da 8/16 GB e batteria da 3.140 mAh. Oltre a questo si è inoltre parlato di “sensori di contatto all’esterno dello schermo“, considerazione che lascia immagine una tecnologia in-cell, tipo le ultime presenti sul nuovo iPhone 5.

L’informatore ha infine concluso le proprie considerazioni sottolineando che il modulo telecamera sarà caratterizzato da un “triplo sensore della camera con marchio Nikon“. Non ci resta che prendere il tutto con le dovute precauzioni, ma con la consapevolezza che uno smartphone con fotocamera Nikon sarebbe sicuramente affascinante.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com