Le nuove indiscrezioni confermano che Motorola proporrà il nuovo Moto X in due varianti, una dotata di display da 5.2 pollici e l’altra con schermo da 5.7 pollici. Le due versioni saranno identiche dal punto di vista estetico, dimensioni del display a parte e sono attualmente denominate Moto X e Moto X Plus.
Su entrambi i device la fotocamera offrirà controlli manuali e la versione “Plus” sarà dotata di speaker stereo (non è chiaro se questa feature sarà presente anche sul modello da 5.2 pollici) e avrà la possibilità di essere collegato a un visore per realtà virtuale tramite la barra posteriore, dove sono collocati fotocamera, flash e logo Motorola.
Dal punto di vista software, sui nuovi Moto X saranno presenti di default la rinnovata app Google Foto e un’app chiamata Moto Wear, che servirà a facilitare il collegamento con gli indossabili Motorola: tra questi figura anche il nuovo Moto 360, nome in codice “Smelt”, che dovrebbe essere dotato di display a risoluzione 360×360 e affiancato da un secondo smartwatch a marchio Motorola con sistema operativo proprietario Lenovo.
Chiudiamo infine conle tempistiche: a quanto pare Motorola starebbe velocizzando la produzione, determinata ad arrivare sul mercato prima di Galaxy Note 5.