Iniziamo dalla conferma il merito alla data di presentazione: Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha risposto affermativamente al tweet con cui Xiaomishka indicava il 29 agosto come data di presentazione del nuovo device.
#Xiaomi #Redmi #redminote8 #RedmiNote8pro
Lei Jun confirmed, that Redmi Note 8 will be launch at the same day – 29.08. https://t.co/aDoAEDzn5j pic.twitter.com/EMDBIvIGaY— Xiaomishka (@xiaomishka) 19 agosto 2019
Circa la scheda tecnica di Redmi Note 8 possiamo anticiparvi che probabilmente sarà equipaggiato con una tripla fotocamera posteriore a cui si aggiungerà un quarto sensore per la profondità. Il sensore principale dovrebbe essere un Samsung ISOCELL Bright GW1 da 64 MP. Xiaomi ha promesso una maggiore potenza e autonomia per il suo nuovo dispositivo: è lecito quindi aspettarsi una batteria da 5000mAh, che sembra monterà Redmi 8. Sul processore diventa più difficile fare supposizioni, visto che, oltre ad uno Snapdragon, non sembra irrealistica la scelta del nuovo MediaTek Helio G90T, pensato per il gaming.
Vi lasciamo con alcune foto diffuse su Weibo nei giorni scorsi, che ritrarrebbero un presunto Redmi Note 8 Pro, dalle quali è possibile intravedere un design molto simile a quello del predecessore Redmi Note 7 Pro e la presenza di una porta USB-C e di un jack da 3.5mm per le cuffie.