Xiaomi Mi 9T Pro arriva in Italia a partire da 449€

21 Agosto 2019Nessun commento

Xiaomi ha presentato in Italia il nuovo smartphone Mi 9T Pro, il corrispondente “europeo” del Redmi K20 Pro. Si è fatto aspettare un po’, ma alla fine è arrivato e tutti i fan dell’azienda cinese sono stati accontentati. Xiaomi Mi 9T Pro è ufficialmente disponibile anche per il bel paese.

Il nuovo smartphone è stato sotto ai riflettori in questi mesi per via del prezzo molto irrisorio considerando il suo hardware. Abbiamo infatti un sensore d’impronte sotto al display e fotocamera pop-up che permette di avere un display a tutto schermo. Ma vediamolo più nel dettaglio.

Caratteristiche tecniche

Lo Xiaomi Mi 9T Pro monta un display “true full-screen”, con un rapporto screen-to-body del 91.9%. Il pannello è un AMOLED da 6.39 pollici con risoluzione Full HD+ (2340×1080 pixel) compatibile con lo standard HDR. Il tutto protetto da un Gorilla Glass 5.

Il processore è l’ultimo Snapdragon 855 di casa Qualcomm che viene montato su quasi tutti i top di gamma usciti quest’anno. La GPU è invece una Adreno 640 che permette di far girare i giochi più impegnativi senza nessun problema di sorta.

Ultimi ma non meno importanti sono i 6 GB di RAM e i 64 o i 128 GB di memoria interna con tecnologia UFS 2.1. Manca purtroppo la possibilità di espandere la memoria con una Micro SD.

La chicca di questo dispositivo è, come detto ad inizio articolo, la fotocamera frontale a scomparsa da 20 MP, e una posteriore tripla. Quest’ultima è composta da un sensore principale Sony da 48 MP, un grandangolare da 124,8° e a concludere un telephoto con zoom ottico 2X da 8 MP. Queste fotocamere permettono di scattare foto di ottima qualità grazie anche all’HDR e all’Intelligenza Artificiale, e di registrare video in slow motion a 960 fps e video in 4K a 60 fps.

Non manca nulla neanche sotto il profilo connettività con Bluetooth 5.0, dual SIM, NFC, GPS assistito da Glonass, Jack 3.5 mm e porta USB Type-C.

Completa il tutto una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida a 27W. Il software con cui verrà lanciato sul mercato è Android 9 Pie con MIUI 10.

Prezzi e Disponibilità

Xiaomi Mi 9T Pro viene venduto a 449,90€ nella versione da 6/128 GB, in tutte e tre le colorazioni: Carbon Black, Flame Red e Glacier Blue.

Il giorno della pre-vendita è fissato per il prossimo lunedì 26 Agosto alle ore 13.00. Per le vendite ufficiali bisogna aspettare il 2 Settembre su mi.com e nei Mi Store presenti ad Arese, Novara Milanese, Bergamo, Venezia, Valmontone e Roma.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com