Samsung Galaxy S IV: Snapdragon 600 in USA e Exynos 5 Octa in Europa?

27 Febbraio 201332 commenti

In questi giorni di Mobile World Congress il tanto chiacchierato ed atteso Galaxy S IV è rimasto in disparte per poter far parlare i tanti concorrenti che presto arriveranno sul mercato. Con il Sony Xperia Z, l'HTC One e l'LG Optimus G Pro (non per l'Italia) il prossimo flag-ship del produttore sud-coreano ha molti ottimi rivali da battere. Gli ultimi rumors ci parlavano della possibilità di avere il GS4 con lo Snapdragon 600, le ultime voci lo confermano ulteriormente ma non per l'Europa.

Dopo averne appreso la data di presentazione ufficiale, con l’apposito invito per la stampa al prossimo 14 Marzo a New York, torniamo a parlare dell’hardware del prossimo Galaxy S IV, ancora sconosciuto in tutti i suoi aspetti.

Secondo una recente nota di JPMorgan, il GS4 sarà dotato del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 600 ma non per tutti i mercati. Infatti la versione dotata di questo chipset sarà venduta negli Stati Uniti, invece la versione internazionale, quella che arriverà in Europa, sarà dotato dell’Exynos 5 Octa.

Per i Snapdragon 600, Samsung avrebbe già richiesto gli ordini a TMSC, l’azienda che realizza i chip a 28nm di Qualcomm. Certamente un grande vantaggio per l’azienda, che prevede un mercato in crescita per il Q1 2013.

Per gli altri mercati verrà adottato l’Exynos 5 Octa. Sicuramente una scelta più probabile date le strategie passate per il Galaxy S III. Il chipset Samsung sarebbe il più adatto per i mercati nei quali ancora la rete LTE non è pienamente diffusa e quindi non richiede il supporto nativo dei chip Qualcomm.

Ovviamente sono ancora rumors ma tra circa 2 settimane lo conosceremo durante l’evento newyorkese. Vi terremo aggiornati.

unpacked

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com