Sino, azienda di ricerca cinese, ha pubblicato su Weibo i dati relativi alle vendite di smartphone in Cina durante il mese di Aprile. L’impatto dei nuovi smartphone Xiaomi ha permesso all’azienda di piazzarsi al primo posto, con il 26% di share, mettendo dietro altri rivali come Apple e Samsung.
[ad#antonio]
Questi due colossi non salgono sul podio, infatti gli utenti cinesi hanno apprezzato molto il lavoro di aziende nazionali come Honor e LeEco, che si piazzano rispettivamente al secondo e terzo posto con il 15.7% e 10.5% delle vendite totali.
Seguono Apple con l’8.2%, Huawei con l’8% e Meizu con il 7%. La gamma Galaxy S7 non è riuscita a convincere il mercato cinese infatti Samsung si ferma al 3.2%. Doveroso sottolineare che questi dati fanno riferimento alla Grande Cina, ovvero il mercato che comprende Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan.

Come ben sappiamo, la situazione nel nostro paese e nei mercati occidentali è molto differente.
Ma 360 chi e’?
qiku. Fa ottimi telefoni e usa un s.o. basato su android ma fortemente personalizzato che chiamano 360 os. Il loro 360 n4 è il 6797 più economico in questo momento, anche perchè nn in metallo. Lo si trova a 167 con spedizione sf-express.
Honor è cmq un marchio Huawei, quindi Huawei rimane attaccato a ruota con Xiaomi (preciso di essere un fan Xiaomi, facevo notare che il mercato cinese ad oggi se lo spartiscono questi due marchi)
Vista la crescita del 500% della meizu in un anno, sarà dura il confronto
Xiaomi domina anche il mercato europeo! … ah no, aspé…
Ma scusssate ma ma ma windows phone non c’è ? Che strano sembrava essere il miglior di tutti wuahahaha