Froyo 2.2 su Desire, miglioramenti e pignolerie.

13 Agosto 201014 commenti

Eccezionale!... sarebbe la parola che useremmo se dovessimo sceglierne una per descrivere la nuova release Froyo 2.2 di Android. Sono passate 2 settimane ormai dal suo rilascio per la maggior parte dei dispositivi ( io posseggo un Desire e mi baserò su questo ) ed è giunto il momento di esprimere le prime impressioni. In generale è molto più veloce e performante nell'eseguire applicazioni ( da 2 a 5 volte! ),  ma la cosa che mi ha stupito parecchio e che nessuno ha ancora menzionato, è la durata della batteria; prima ricorrevo a diversi task manager per arrivare a fine giornata, mentre ora non ho problemi pur avendo qualche applicazione aperta in più! Moltissime applicazioni sono state implementate quali App Sharing ( condivisione delle applicazioni), Hotspot wifi ( per il tethering ), torcia, new e meteo, aggiornato il lettore multimediale e l'arresto del terminale velocizzato di molto!

Miglioramenti importanti sono stati fatti sull’interfaccia Sense di HTC, a partire dalla scrittura dei messaggi, prima sprovvista di una casella di testo cosi ampia e di un cosi comodo contatore di caratteri.

Segnalo qui un piccolo bug, che speravo venisse risolto con l’aggiornamento: quando si conversa con un contatto via SMS, se la nostra risposta è cosi rapida e tempestiva da risultare nello stesso orario ( ore e minuti), la posiziona al di sopra del messaggio del nostro contatto, e non al di sotto! Rileggendo la conversazione diventa molto fastidioso; anche l’aggiornamento delle immagini dei contatti sincronizzati con facebook è buggato e spesso non avviene. Non resta che sperare nel buon senso di HTC.

Per quanto riguarda il sistema operativo, un’altra novità importante è la possibilità di installare o spostare sulla scheda Micro SD le applicazioni che lo supportano, guadagnando spazio sulla ROM del cellulare.

Concludo ricordando che i possessori di terminali di fascia alta che ora stanno godendo di questa release, con ogni probabilità riceveranno anche l’aggiornamento alla tanto attesa 3.0 Gingerbread!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com