Il team di Project Glass ha annunciato ufficialmente sulla sua pagina di Google+ che la fase di test dei prototipi degli occhiali futuristici al di fuori degli uffici è iniziata. Sebastian Thrun, uno dei capi del progetto, li ha provati lo scorso week-end e Google ha voluto condividere con noi il risultato.
[ad#ad-gualdi]
Sebastian infatti ha pubblicato una foto sul suo profilo di Google+ scattata con i G-Glasses a suo figlio Jasper mentre giocavano, ecco la foto:
Sicuramente molto interessante la possibilità di scattare foto senza premere nessun bottone, permettendoci scatti naturali e in qualche modo “stupefacenti” come questo. Insieme alle altre feature che riguardano la realtà aumentata, Project Glass sarà sicuramente un prodotto rivoluzionario. Noi non vediamo l’ora di provarli, e voi? Fateci sapere la vostra nei commenti.

ma cosa ce ne frega degli occhiali, nome della tipa NOW
FAP FAP FAP!
uhauahuahuhau ma… vabè xD
eh ma sai quante foto si potrebbero fare senza dare troppo nell’occhio….prevedo che molti maschietti ne faranno buon uso!! XD
Casomai utilizzo quotidiano, no?
Per il resto, lo scatto è certamente interessante, ma questa cosa degli occhiali mi sembra quasi “ttoppo”. Non so, forse è solo troppo futuristica e mi ci devo semplicemente abituare :)
“Troppo”, ovviamente..
Datemi un magazzino abbandonato e Quake 3 in realtà aumentata, vi prego!
hai vinto XD anche se preferirei una struttura abbandonata bella grossa e Doom 3 in realtà aumentata ;)
Oppure dei cinghiali vestiti da poliziotto, vediamo chi capisce la citazione ;)
… controcitazione attinente: “Yeah, piece of cake!”
It’s time to kick ass and chew bubble gum… And I’m outta al gums..
penso che ci scapperebbe anche il morto xD
A dire il vero su youtube c’è già un video (ovviamente non ufficiale) in cui si vede giocare una partita multiplayer in realta aumentata…. Non vi dico la libidine!
edit: detto fatto
L’idea è buona, ma non vedo perchè costringere anche chi non ha bisogno di occhiali correttivi ad indossare un’accessorio che grava su naso ed orecchie!
Il telefono lo posso mettere in tasca e non se ne parla più, ma gli occhiali sono costretto a tenermeli addosso!
Pensa poi a quando andrai a votare: ti obbligheranno a lasciarli fuori dalla cabina!
MB
lo so, la vita fa schifo…
loooooool
Ma chi sta obbligando chi? Li vuoi? allora li compri (e lo comprerò nonostante io abbia 11 decimi). Se non lo vuoi allora tienti i soldi in tasca.
PS. Credi ancora nelle votazioni? Ah lo sai che gli asini volano e che una donna ha fatto credere al mondo intero di esser rimasta incinta da uno strano spirito (sarà mica quello di rocco siffredi?)
Commento decisamente fuori luogo e inutile, degno di una persona vacua e superficiale!
quoto
Se per vacuo e superficiale intendi sulla politica e religione, allora ti do ragione al 100% Anzi, sulla religione non superficiale, ma completamente menefreghista
ahahah occhio che se non li vai a comprare ti arrivano le minacce a casa..
Comunque credo che potranno anche essere messi su occhiali da sole, visto che è stato provato su quelli da sci
molto interessanti. ma di cosa vi lamentate voi? poi se era la apple, tutto questo era subito Rivoluzione tecnologica! mentre con google avete da ridire… e per fortuna non cacciate un centesimo per il progetto, allora andate a cagare.
odierno?! in italiano sarebbe quotidiano. Viva l’improvvisazione
Infatti io nessun sgsIII mi tengo il II e prendo questi occhialetti se escono .. li voglio !!
Questi “occhiali” sono figherrimiiiii, l’unica cosa che mi sono sempre chiesto è se non faccia male avere gsm, gps, wifi e bt appiccicati al cervello per ore e ore … insomma, soltanto fare una chiamata di mezz’ora riscalda sensibilmente la parte del cervello vicina all’orecchio (visibile con apposita strumentazione) … è l’unica cosa che mi perplime …
al momento è solo un prototipo, da quanto ho capito parte della compomentistica starà in una scatoletta in tasca e collegamento agli occhiali via BT o direttamente con uno smartphone android e verranno prodotti come gadget
Se fosse così sarebbe perfetto, anche se io avevo capito il contrario.
Speriamo!!
Davvero incredibile. Ma dove andremo a finire di questo passo?
questa foto è certamente un fake per due motivi:
1 per vedere le braccia in quella maniera la fotocamera dovrebbe essere appesa al collo (più o meno all’altezza del petto) oppure al signore che regge il bambino dovrebbero aver montato le spalle al posto delle orecchie
2 in tutte le foto in cui compaiono i fantomatici google glasses (compresa quella in apertura di questo post) la fotocamera è disposta all’estremità destra della montatura, quindi le foto risultanti dovrebbero essere molto decentrate rispetto alle braccia, a meno che il braccio sinistro invece di essere montato al posto dell’orecchio non fosse incollato nel mezzo della fronte
quindi la cosa più reale e interessante del progetto è la biondina di cui Goldenboy vuol conoscere il nome
Più che altro sarebbe interessante capire come si vede indossandoli, visto che c’è una sola “lente” che copre parzialmente un occhio. Una foto scattata così misura solo la bontà della fotocamera e non credo che sia la kill feature di questo prodotto.
Siiiiii li voglio
E lenti a contatto con android ancora niente?
Non vedo l’ora di averli
Eccezionale… eccellenza di un’eccellenza normale che agli applenliani non piace l’ idea ma si dovranno accodare e basta google ha anche dell’altro per il futuro prossimo…..siamo in un’era veloce Apple sta a passo con i tempi….google riesce a interpretare e anticipare il futuro…ciao gente googliana…..
la parodia del tipo che cala la cerniera e la tipa su chat roulette e unica haha
Con questi occhialini in spiaggia troppo di lusso mi finisce xD xD
Sarebbero fantastici per i malati di retinite pigmentosa che hanno difficolta di vista laterale e notturna. Ovviamente devono subire qualche modifica ma la base c’e’!!
che topa!
non vedo l’ora ci comprarli! :Q (li compro solo se PREZZO<300€)