Huawei Mate 40: Kirin 1020 e fotocamera smart

10 Aprile 2020Nessun commento

Dopo la presentazione dei nuovi P40, Huawei starebbe lavorando al prossimo smartphone top di gamma: stiamo parlando del Mate 40. A tal proposito, stanno circolando in rete numerose indiscrezioni riguardanti le funzionalità relative al comparto fotografico ed alle nuove gesture che potrebbero velocizzare le operazioni di scatto.

Huawei Mate 40: scopriamo le indiscrezioni tecniche

Il noto analista di mercato Ming-Chi Kuo ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti il prossimo top di gamma targato Huawei. Secondo Kuo, nel Mate 40 verrà installato il nuovo SoC prodotto dalla casa cinese: stiamo parlando del HiSilicon Kirin 1020. Il processore in questione dovrebbe aumentare le performance del 15% e, contemporaneamente, dovrebbe ridurre il consumo energetico del 30%.

Le migliorie non finiranno qui. Infatti, l’analista di mercato Ming-Chi Kuo ha dichiarato che Huawei starebbe lavorando per migliorare il comparto fotografico. Il Mate 40 sarà dotato delle lenti FreeForm: queste, dovrebbero ridurre l’effetto distorsione presente negli scatti grandangolari ed azzerare l’aberrazione cromatica.

Le novità non dovrebbero finire qui. Infatti, grazie ai colleghi di Letsgodigital, possiamo ipotizzare il nuovo sistema di gesture che dovrebbe facilitare e velocizzare le operazioni di scatto. L’elemento circolare che circonda i sensori fotografici, dovrebbe essere costituito da una superficie touch o, perlomeno, sensibile al tocco. Altri, invece, ipotizzano una soluzione simile a quella adottata da Apple per i suoi primi iPod.

Huawei Mate 40: Kirin 1020 e fotocamera smart
Huawei, con la sua nuova gamma P40, ha lavorato moltissimo sul comparto fotografico, realizzando dei prodotti molto convincenti. Riuscirà a migliorare ancora di più quella caratteristica che, negli ultimi anni, è la più ricercata dagli utenti?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com