Notebook Google con display touchscreen e Chrome OS per contrastare Windows 8?

2 Dicembre 201234 commenti

Durante il primo trimestre del 2013 il colosso di Mountain View potrebbe debuttare sul mercato con una nuova famiglia di dispositivi per contrastare lo strapotere di Microsoft nel settore PC. Secondo un'anonima fonte asiatica Google potrebbe presto realizzare una nuova famiglia di notebook con Chrome OS ed un display da 13 pollici completamente touchscreen. Tutto ciò per ribaltare le sorti del mercato che vedono Microsoft e Windows 8 dominare con pochi rivali.

Oltre l’agenzia di stampa asiatica arriverebbero nuove informazioni e conferme da Wintek e Compal, le agenzie contattate durante il mese di Novembre per la produzione di questi pannelli touchscreen da 13 pollici, in modo tale da essere disponibili per le prime settimane del 2013.

Oltre il mercato smartphone e tablet con Android, sarebbe certamente utile per Google puntare e farsi conoscere anche in questo ricco settore del mercato.

Dopo i primi Chromebooks di Acer e Samsung, i quali hanno aperto le strade del mercato, i nuovi notebook con Chrome OS del 2013 potrebbero insidiare i colossi.

Realmente questo progetto è già in programma dal lontano 2009 ma purtroppo l’andamento del mercato ha portato BigG ad un cambiamento sui propri Chromebooks rinviando i primi notebook con display touchscreen.

L’avvento di Windows 8 e di tantissimi e nuovi notebook potrebbe portare il colosso di Mountain View a debuttare definitivamente.

Certamente sarà difficile insidiare un produttore che con i PC ed il suo sistema operativo è entrato nella vita quotidiana di ogni persona sulla faccia della Terra. Aspettiamo ancora un paio di settimane per conoscere le reali intenzioni di Google.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com