Qube: la Google TV secondo ASUS

2 Dicembre 20127 commenti
Le prossime Google TV secondo il produttore taiwanese ASUS potrebbero essere contenute in un piccolo dispositivo delle dimensioni di una pen drive. Non sarà un set-top-box come fatto da Sony o Vizio infatti il produttore taiwanese ha deciso di puntare su un piccolo accessorio per poter utilizzare una Google TV su ogni televisore. ASUS lo ha battezzato Qube ed al suo interno contiene tutto il necessario per eseguire la Tv intelligente con Android di BigG.

[ad#antonio]

Ecco alcuni screen di ASUS Qube:

Al suo interno il produttore taiwanese ha semplicemente inserito un processore dual-core Marvell Armada da 1,5 GHz e tutte il necessario per eseguire una Google TV.

Non mancano ovviamente applicazioni native come Play Store, Chrome per la navigazione e molto altro. Purtroppo non conosciamo altri dettagli su Qube ma essendo stato approvato recentemente dagli esperti della FCC non possiamo far altro che attendere ulteriori notizie ufficiali.

Prezzo sconosciuto ed anche la disponibilità ma speriamo di poterlo vedere nei nostri negozi così come Sony ha avviato la distribuzione del proprio set-top-box in Europa.

 

7 risposte a “Qube: la Google TV secondo ASUS”

  1. Barretta ha detto:

    Non so perchè ma non riesco a togliermi l’idea / speranza che la “consolle” OUYA possa essere perfettamente utilizzata per fare esattamente questa cosa e che magari si “unisca” con Google per questo interessante progetto che è sicuramente il futuro.
    Certo con le nostre adsl non ho idea di come potrà funzionare a dei livelli soddisfacenti ma non disperiamo chissà che possa accadere qualcosa di buono :)

  2. Federico D'Achille ha detto:

    io ancora vorrei riuscire a vedere un Nexus Q in tutto questo….

  3. SuperSalvus ha detto:

    Ma per fare tutto questo non esiste già “android mini pc” che costa meno di 100€???

    • transporter ha detto:

      Si ma com’è che questo è un Asus paghi il marchio oltre non avere niente che hdmi, per collegarlo alla tivù!?

      Almeno io la penso cosi, tanto dalle foto non si capisce più di tanto…

  4. […] (…)Continua a leggere Qube: la Google TV secondo ASUS su Androidiani.Com […]

  5. Tia90 ha detto:

    Bello :)

  6. […] confermando anche Asus tra i vari partner del progetto (probabilmente svelerà il dongle ”Qube” che avevamo visto un mese […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com