Samsung Display: vendite di pannelli OLED raddoppiate nel Q1 2016

14 Giugno 20165 commenti

Continua l’ottimo periodo della divisione Display di Samsung che, grazie ai propri display OLED, sarebbe riuscita a raddoppiare le vendite durante il primo trimestre del 2016. Questo sarebbe il dato rivelato dalla ricerca di mercato condotta da UBI Research, secondo la quale gran parte del merito arriverebbe dall’elevata domanda del mercato cinese.

Durante il primo trimestre dell’anno sono stati spediti ben 91.3 milioni d’unità, di questi il 95% (86,7 milioni) sono stati realizzati da Samsung Display.

OLED

Ciò conferma il colosso coreano come leader del mercato dei pannelli OLED, con stime di crescita molto promettenti se si prende in considerazione il possibile accordo tra Samsung ed Apple per la fornitura dei display OLED per la prossima generazione di iPhone.

Ma non finisce qui; infatti, grazie ad un investimento da 1.5 miliardi di dollari Samsung Display riuscirà ad aumentare anche il volume di produzione di un impianto da 15.000 a ben 105.00 unità. Tutto ciò non lascerà spazio ai rivali (LG Display e tanti altri) che detengono solamente il 5% del settore.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com