[ad#antonio]
Durante il primo trimestre dell’anno sono stati spediti ben 91.3 milioni d’unità, di questi il 95% (86,7 milioni) sono stati realizzati da Samsung Display.

Ciò conferma il colosso coreano come leader del mercato dei pannelli OLED, con stime di crescita molto promettenti se si prende in considerazione il possibile accordo tra Samsung ed Apple per la fornitura dei display OLED per la prossima generazione di iPhone.
Ma non finisce qui; infatti, grazie ad un investimento da 1.5 miliardi di dollari Samsung Display riuscirà ad aumentare anche il volume di produzione di un impianto da 15.000 a ben 105.00 unità. Tutto ciò non lascerà spazio ai rivali (LG Display e tanti altri) che detengono solamente il 5% del settore.
Si.. Hanno il 5% del mercato degli schermi oled se no gli IPS chi li fa? Bah.. Articolo senza motivo
gli IPS li fanno altre decine di marche vedi LG, SHARP, Japan Dispaly ecc e non c’è un costruttore così dominante come per gli OLED, e comunque nessuno vieta di produrre LCD e OLED insieme (vedi LG)
Inuso -> “ottimo”
Qui per i cellulari vanno alla grande..mentre a sentire la divisione TV di samsung andranno avanti con i LED e scartano l’opzione OLED….che cosa strana..
Perché vendere un solo schermo TV da un mq quadro a 600 euro quando puoi vendere lo stesso mq quadro suddiviso su 100 telefoni da 600 euro l’uno.