Samsung Galaxy Fold 2 avrà il display in vetro

12 Dicembre 2019Nessun commento

Come ci si aspettava, il prossimo anno assisteremo alla presentazione di moltissimi smartphone pieghevoli. La particolarità di questi dispositivi la ritroviamo nel display plastico che può piegarsi riducendo drasticamente le dimensioni senza inficiare sull’esperienza d’uso. A tal proposito Samsung potrebbe rivoluzionare questo settore: infatti, il prossimo Galaxy Fold avrà il display in vetro e non in plastica.

Samsung Galaxy Fold 2: scopriamo il display in vetro

Questa notizia arriva direttamente dalla Corea. Infatti, Samsung ha instaurato una partnership con Dolnsys, azienda leader nella creazione di pannelli in vetro sottilissimi e flessibili. A differenza del Plastic Oled, questa tecnologia dovrebbe garantire la presenza di un pannello in vetro con uno spessore inferiore ai 100 micron, che potrebbe arrivare a 30 micron (sottili come un capello).

Questa nuova tecnologia è stata chiamata UTG, acronimo di Ultra Thin Glass: la conferma di queste informazioni la danno gli ultimi brevetti che sono stati pubblicati. Riguardo alla resistenza, questi nuovi pannelli, pur essendo sottilissimi, dovrebbero resistere ai graffi, alle cadute ed alla polvere maggiormente rispetto ai classici pannelli in vetro.

Samsung Galaxy Fold 2 avrà il display in vetro
La particolarità di questa partnership è che solo Samsung potrà acquistare questi pannelli e, di conseguenza, sarà l’unica a montarli sui propri smartphone pieghevoli. Non ci resta che attendere di ricevere ulteriori informazioni riguardanti il tanto atteso Samsung galaxy Fold 2.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com