Smartphone: forte ribasso previsto durante il 2016

1 Aprile 201612 commenti
Che il settore degli smartphone sia ormai da considerare quasi del tutto saturo ce n'eravamo accorti un po' tutti. A conferma di ciò, troviamo dati statistici che mettono in evidenza il trend negativo registrato nel corso di questi ultimi anni.

[ad#ad-petilli]

Gli smartphone crescono…sempre di meno

Secondo i valori numerici di cui veniamo a conoscenza grazie alla società di ricerca Gartner, il tasso di crescita in relazione alle vendite di smartphone avrà, durante il 2016, una sola cifra: si prevede un emblematico 7% e le maggiori preoccupazioni derivano da mercati come quello del Nord America e della Cina.

Al giorno d’oggi, ben 3 persone su 4 posseggono un dispositivo mobile e, complici gli elevati prezzi di vendita di alcuni prodotti, l’utenza è sempre più predisposta a rimandare l’acquisto di un nuovo terminale, continuando ad utilizzare quello già in possesso anche a fronte di alcuni malfunzionamenti dovuti all’obsolescenza.

Si rileva poi che molti produttori, a causa delle risicate quote di mercato rimaste libere, fanno fatica ad emergere e, al tempo stesso, anche marchi blasonati registrano cali allarmanti, ipotizzano talvolta l’uscita da un settore che, a fronte delle risorse investite, diventa sempre meno conveniente da occupare

12 risposte a “Smartphone: forte ribasso previsto durante il 2016”

  1. pirata_1985 ha detto:

    OK

  2. sanio ha detto:

    È l anno buono che compro

  3. Ryder_173 ha detto:

    Bene! Spero che aumenterà sempre di più sta cosa

  4. teob ha detto:

    Saturo da qualche anno ? Saturo forse da questo anno in avanti. Un mercato che cresce a doppia cifra per anni e anni non esiste. E nel 2015 si parla di 1,4 miliardi di telefoni alla faccia del saturo ;-)

  5. George Town - no bad euro ha detto:

    Con il g4 acquistato a gennaio ci farò tutto il 2016, tutto il 2017 e a Dio piacendo anche il 2018

  6. Luigi Esposito ha detto:

    C’ è da dire anche che ormai con 200€ si può Comprare uno Smartphone prestante e duraturo per l’utente medio

  7. FAB115 ha detto:

    Mia mamma si ritrova nella categoria..
    Si trova solo con iphone e..
    -ha il suo iPhone 4 da 5 anni
    -ci sta 5 minuti ad aprire whatsapp (D:)
    -laggahhh
    -si stacca dal Wi-Fi ogni mezz’ora
    -prende in E dappertutto, anche sotto l’antenna (D:)
    Se le si dice “cambialo” si stupisce, i gli altri costano troppo .-.

  8. leodis ha detto:

    Secondo me sono le case che lanciano un qualche aggiornamento che tende a inceppare i telefoni vecchi, per spingere gli utenti a comprare nuovi smartphone. L’unica soluzione è fargli il root e così evitare, almeno dopo la scadenza della garanzia, pericolosi aggiornamenti. Io ho proprio cambiato rom e il mio s4 continua a essere performante come all’inizio.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com