Amazfit GTR 4, GTS 4 e GTS 4 Mini presentati ad IFA 2022

2 Settembre 2022Nessun commento

In occasione di IFA 2022 Amazfit ha presentato tre nuovi smartwatch: GTR 4, GTS 4 e GTS 4 Mini. Andiamo a scoprire le principali caratteristiche e i prezzi di lancio.

amazfit gtr 4 e gts 4

Per la quarta generazione GTR, Amazfit ha optato per un display AMOLED HD da 1,43″ installato sotto una lunetta in vetro antiriflesso e racchiuso in una cornice metallica; sono disponibili oltre 200 diverse watchfaces con design always-on.
Amazfit GTS 4, dal peso di soli 27g, è realizzato con un telaio centrale in lega di alluminio e raggiunge un rapporto screen-to-body del 72.3%. Il display, sempre AMOLED HD, presenta una diagonale di 1.75″ e sono disponibili oltre 150 watchfaces.

Tutti e due i dispositivi sono in grado di riconoscere automaticamente otto modalità sportive e di  tracciare oltre 150 tipi di attività; alle nuove modalità Track Run e Golf Swing si aggiunge il riconoscimento intelligente di 15 esercizi di forza (che diventeranno 25 dopo l’aggiornamento del fimware previsto nelle prossime settimane) che
consentono all’orologio di contare automaticamente le ripetizioni, le serie e il tempo di riposo, oltre che di creare modelli di allenamento personalizzati.  Da segnalare la presenza dell’algoritmo di stato dell’allenamento PeakBeats, che fornisce dati sulle prestazioni, tra cui il VO₂ Max, al termine di ogni allenamento.

GTR 4 e GTS 4 sono dotati di un nuovo sensore ottico per il monitoraggio dei parametri vitali, denominato BioTracker 4.0 PPG, in grado di raccogliere il 33% di dati in più rispetto alla precedente generazione. Il sensore, grazie anche al nuovo algoritmo per la misurazione della frequenza cardiaca, è in grado di ottenere misurazioni più precise, riducendo le interferenze dovute al movimento del braccio durante l’esercizio. Gli smartwatch, oltre alla frequenza cardiaca, sono in grado di monitorare 24/7 anche livello di ossigeno nel sangue, frequenza respiratoria e livelli di stress. Disponibile anche il monitoraggio del sonno e la possibilità di creare programmi di sonno personalizzati.

GTR 4 e GTS 4 sono inoltre dotati di antenna GPS a doppia banda a polarizzazione circolare, che garantisce una elevata potenza del segnale di posizionamento anche in ambienti remoti e difficili da localizzare. Con un futuro aggiornamento firmware, i dispositivi supporteranno sei sistemi satellitari al posto degli attuali cinque.

L’autonomia promessa da Amazfit GTR 4 ammonta a 14 giorni, mentre Amazfit GTS 4 è in grado di superare la settimana di utilizzo senza necessità di ricarica.
Non mancano il supporto ad Alexa, la possibilità di scaricare musica direttamente sui dispositivi e ascoltarla tramite altoparlante incorporato  e la possibilità di visualizzare in tempo reale i dati rilevati durante l’esercizio fisico. A bordo troviamo il sistema operativo Zepp OS 2.0 sviluppato da Amazfit.

amazfit gts mini

Amazfit GTS 4 mini è dotato di un display HD da 1.65″ con risoluzione 336 x 384 px ed è alimentato da una batteria da 270mAh che promette fino a 15 giorni di autonomia.

Sarà disponibile in 4 colori: Midnight Black, Flamingo Pink, Mint Blue e Moonlight White.

disponibilità e prezzi

Amazfit GTR 4 e GTS 4 saranno proposti in Italia dal 12 settembre a partire da 199,99€.
Amazfit GTS 4 Mini ha un prezzo a partire da 99,99€ ed è ora disponibile in Germania,
mentre sarà presto disponibile in altri paesi e regioni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com