OnePlus ha abbandonato il progetto dello smartwatch

5 Giugno 20166 commenti
Quasi tutti i principali produttori del mercato smartphone hanno fatto anche il loro ingresso nel settore degli smartwatch, anche se tra questi ancora mancano nomi illustri, come HTC. Tra gli assenti troviamo OnePlus, che aveva iniziato la progettazione di un primo smartwatch ma è stata successivamente sospesa.

[ad#antonio]

Questa notizia è stata confermata alcune ore fa dallo stesso CEO dell’azienda, Pete Lau, il quale ha dichiarato che, dopo mesi di lavoro, il progetto confermato nell’estate del 2014 non è mai stato portato a termine.

Lo smartwatch di OnePlus è stato abbandonato poichè all’interno dell’azienda ancora ritenevano molto acerba ed insicura la piattaforma Android Wear, la quale non avrebbe potuto assicurare lunga vita al prodotto.

Investire in un settore dal quale non si era sicuri di trarre profitti avrebbe compromesso le finanze dell’azienda, proprio per questo è stato deciso di concentrarsi in un settore più stabile come quello degli smartphone.

Attualmente, come confermato dallo stesso Lau, l’azienda ha intenzione di espandere il proprio mercato affermandosi in India, Europa e Sud America, e solamente in futuro si parlerà nuovamente di uno smartwatch.

 

6 risposte a “OnePlus ha abbandonato il progetto dello smartwatch”

  1. The Mind ha detto:

    Meglio che pensino agli smartphone…

  2. BSOD ha detto:

    Invece potrebbero fare un bel tablet 10″ basato sull’hardware del Oneplus 3 e sarebbe un successone perché al momento sul mercato ci son solo dei bagagli. Unico competitor il Google Pixel C che però ha costi non indifferenti oltre che problemi di disponibilità in volumi.

    • ALex ha detto:

      Il problema se non sbaglio, oltre al fatto che mi pare il mercato dei tablet sia in declino, è che Android non ha ‘ste grandi ottimizzazioni per tablet.

      • BSOD ha detto:

        Si è vero Android al momento non ha grandi ottimizzazioni per i tablet (forse con “N” lo scenario potrebbe cambiare, ma non parliamone ora) ed in più quei pochi 10″ che ci sono, sono fatti veramente con la spazzatura salvo poche eccezioni.
        E’ un autentico controsenso ma è così: i processori più veloci vanno tutti sui telefoni che neanche ne avrebbero bisogno, mentre i tablet che dovrebero essere quelli che necessitano di più birra, sono il regno dei chip assurdi.
        Ciò nonostante, di tablet Android se ne vendono ugualmente, ed è per questo che ci sarebbe spazio per un 10″ di buona fattura ad un prezzo contenuto, in stile OnePlus.

  3. pirata_1985 ha detto:

    ok

  4. Jojo ha detto:

    Saggia scelta Oneplus! Come azienda cresce lentamente e con il cervello seppur lentamente

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com