[ad#ad-petilli]
Apple Watch è l’OS più diffuso sui moderni smartwatch
Focalizzandoci in maniera più specifica su tale settore cerchiamo di capire quale sia, attualmente, il sistema operativo più utilizzato su questi particolari apparecchi:
La “torta” che abbiamo appena visto fa riferimento ai dati ricavati dalle ricerche dello staff di Strategy Analytics, condotte prendendo in considerazione il primo trimestre del 2017.
Come possiamo osservare, Apple WatchOS è dominatore indiscusso grazie ad una percentuale del 57%. In seconda posizione troviamo il sistema operativo Samsung Tizen OS, con un buon 19% (grazie, soprattutto, a Gear S2 e Gear S3). Medaglia di bronzo per Google Android Wear che si ferma ad un market share pari al 18%.

Arrivata per ultima ha devastato la concorrenza
Di chi parli?Apple Watch è stato il primo smartwatch lanciato sul mercato, che io ricordi.
mi dispiace dirti che ricordi male xD
ricordi malissimo….
apple sarà uscito dopo almeno un paio di anni
Non sapevo esistesse un sistema operativo chiamato Apple Watch, io conosco solo watchOS XD
Parliamo di un mercato strano e che è tutto furché consolidato. Android Wear è ancora acerbo e francamente trovo la versione 2 peggiore su tutti i fronti rispetto alla 1.x, senza parlare dei bug, ma solo a livello d’esperienza d’uso.
Tizen gode della fama del brand che lo usa, non ne conosco pregi e difetti. WatchOS appare il prodotto più maturo e funzionale, ma il prezzo di un Apple Watch è, in pieno stile Apple, proibitivo per molti.
Al di là di questo, gli smartwatch sono gadget sostanzialmente superflui, molto meglio un fitness band con un piccolo display per le notifiche.
io preferisco sempre other