Amazon Kindle Fire HD: crescono le vendite dopo l’arrivo dell’iPad Mini

29 Ottobre 201230 commenti

Pochi giorni fa Apple ha presentato ufficialmente il nuovo iPad Mini che dovrebbe essere in grado di contrastare i tablet da 7 pollici low-cost di Android che ormai stanno crescendo ottimamente grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo. I maggiori esponenti di questa crescente fascia di mercato sono sicuramente il Nexus 7 di Google, realizzato da ASUS, ed il Kindle Fire di Amazon. Proprio quest’ultimo ha registrato un’ottima mole di vendite nelle ultime settimane.

Amazon ha comunicato al portale AllThingsD che le vendite, almeno negli Stati Uniti, si siano triplicate dopo l’annuncio ed il lancio ufficiale dell’iPad Mini, il quale, molto probabilmente, non ha convinto tutti i grandi fan della mela morsicata.

Tutti gli utenti in attesa di acquistare un tablet la scorsa settimana dopo aver visto cosa realmente aveva da offrire Apple con il nuovo iPad Mini ed avendo conosciuto anche il suo elevato prezzo hanno indubbiamente scelto le soluzioni low-cost che Android offre in tutti i principali mercati.

Ciò ovviamente non significa che il Kindle Fire HD di Amazon sia migliore dell’iPad Mini ma sicuramente il primo riesce a catturare maggiormente l’attenzione degli utenti grazie all’ottimo hardware, software e soprattutto il prezzo, forse l’aspetto peggiore del piccolo tablet di Cupertino.

Android con i tablet low-cost è riuscito a dar del filo da torcere ad Apple. Cosa succederà con i prossimi Nexus Tab?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com