ASUS Fonepad vs Google Nexus 7: ecco un nuovo video confronto

30 Aprile 201324 commenti

Google ed ASUS hanno riscosso un enorme successo con il Nexus 7, grazie all’ottima qualità, l’ottimo comparto hardware, il supporto ufficiale di BigG ed un prezzo contenuto. Di tablet Android low-cost in questi ultimi mesi ne abbiamo visti moltissimi ma ancora nessuno è stato in grado di rimpiazzare il Nexus 7. Ci prova lo stesso ASUS con il nuovo Fonepad, il tablet Android da 7 pollici con funzioni telefoniche, il quale è protagonista di un confronto proprio col temuto Nexus 7. Chi vincerà?

Il consueto confronto di Pocketnow mette di fronte due ottimi dispositivi, da un lato il nuovo Fonepad di ASUS, il compromesso del tablet con modulo 3G in grado di effettuare e ricevere telefonate, e dall’altro ottimo Nexus 7 di Google ed ancora ASUS.

Il produttore taiwanese ha tentato di portare una grande novità sul mercato Android dopo gli ottimi Transformer Pad ed i due Padfone. Certamente un dispositivo da 7 pollici all’orecchio non è molto comodo e perciò le funzioni telefoniche del Fonepad potrebbe essere maggiormente utilizzate tramite appositi auricolari.

Ovviamente, seppur il Nexus 7 non offre queste capacità telefoniche è un prodotto certamente superiore dal punto di vista hardware e per molti amanti di Android Stock, anche software, dato che riceve prima di tutti i nuovi aggiornamenti di Google.

ASUS ha puntato su un chipset Intel Atom Z 2420 per il nuovo Fonepad ed invece il Nexus 7 può contare sull’ottimo Nvidia Tegra 3. Insomma due basi differenti ma con il medesimo tocco di ASUS che possiamo intravedere nel design.

Per poter scegliere è obbligatorio un ottimo confronto. Eccolo:

httph://youtu.be/XUf9al5TLsE

Quale tra i due tablet preferite?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com