[ad#antonio]
Il consueto confronto di Pocketnow mette di fronte due ottimi dispositivi, da un lato il nuovo Fonepad di ASUS, il compromesso del tablet con modulo 3G in grado di effettuare e ricevere telefonate, e dall’altro ottimo Nexus 7 di Google ed ancora ASUS.
Il produttore taiwanese ha tentato di portare una grande novità sul mercato Android dopo gli ottimi Transformer Pad ed i due Padfone. Certamente un dispositivo da 7 pollici all’orecchio non è molto comodo e perciò le funzioni telefoniche del Fonepad potrebbe essere maggiormente utilizzate tramite appositi auricolari.
Ovviamente, seppur il Nexus 7 non offre queste capacità telefoniche è un prodotto certamente superiore dal punto di vista hardware e per molti amanti di Android Stock, anche software, dato che riceve prima di tutti i nuovi aggiornamenti di Google.
ASUS ha puntato su un chipset Intel Atom Z 2420 per il nuovo Fonepad ed invece il Nexus 7 può contare sull’ottimo Nvidia Tegra 3. Insomma due basi differenti ma con il medesimo tocco di ASUS che possiamo intravedere nel design.
Per poter scegliere è obbligatorio un ottimo confronto. Eccolo:
httph://youtu.be/XUf9al5TLsE
Quale tra i due tablet preferite?
Il nuovo FonePad sembra essere un giusto compromesso fra prezzo e prestazioni, praticamente stesso display del Nexus7 un processore un pochino piu lento ma doppia fotocamera (nel mercato italiano) e modulo telefonico per chiamate estemporanee. Il dubbio sarà il supporto software… su quello il Nexua vince alla grande.
Dipende dalle esigenze, ma credo che il fonepad sia molto buono, specie per chi non ama portarsi dietro troppi dispositivi.
Personalmente apprezzerei un tablet da 10″ con funzioni telefoiche (usato con auricolare).
Il galaxy tab 2 10.1 funziona sia con auricolare che senza in vivavoce
non lo sapevo.
Peccato che tutti ne parlano abbastanza male se no ci facevo un pensierino
Xda risolve tutto con poco sforzo per chi ne beneficia
Fai uno sforzino e ti prendi un Note 10.1 3g ed hai tutto
Ma ovunque ne parlano male, compreso questo forum.
Non sono sicuro che sia la scelta giusta
Non dice nessuno quanto costa?
Costa di listino 229 euro ma lo si troverà quasi da subito a 199
Dumbo corri ti squilla il tel!!!!
Ma col nexus 7 e una chiavetta 3g posso usare internet?
se rootato sì, trovi molte guide sul web su cosa devi fare… sennò con 299 euro ti porti a casa direttamente la versione 32gb 3g.
io l’ho appena preso on-line a 229 grazie ad un errore del volantino mediaworld :-)
ma quelli di xda non stavano cercando di abilitare le chiamate anche dal nexus7 modello 3G? E’ una battaglia persa? Ci sono novità?
io ero rimasto alle chiamate in entrata e gli sms funzionanti, mancavano solo le chiamate in uscita… poi non ho più letto news al riguardo.
Nexus7 32gb con cavetto otg usb e pannellino solare tascabile 2700mah…e il massimo faccio tutto tutto il giorno anche sotto stress con tegra3..metto tutto in tasche laterali jeans cargo…na gumata androidiana!!
[…] (…)Continua a leggere ASUS Fonepad vs Google Nexus 7: ecco un nuovo video confronto su Androidiani.Com […]
ma c’è un modo per collegare il nexus 7 alla tv???vorrei usarlo come blu ray,ergo il DLNA non basta!!!
in parole povere, no. con l’assenza di fotocamera posteriore, la limitazione più grave.
sono simili anzi l’Atom per essere un single core va bene, pensate quando intel sfornerà quadcore …….. darà le paste a tutti….
già, ma se non ottimizzano i consumi come si deve oltre al processo produttivo a 20 nm ci sarà anche l’autonomia da 20 ns… l’x86 non è mai stato il massimo come consumi, soprattutto rispetto all’arm, o sbaglio?
Ormai i commenti di questo sito non li leggo neanche più talmente sono ridicoli e inutili
Ragazzi scusatemi, volevo chiedere un’informazione su nexus 7… è possibile leggere hard disk da 500 gb senza alimentazione esterna??? naturalmente utilizzando il cavetto OTG… La mia ragazza ha difficoltà a leggere il suo hd 500 gb LACiE
[…] ASUS Fonepad vs Google Nexus 7: ecco un nuovo video confronto Androidiani.com (Blog) Ci prova lo stesso ASUS con il nuovo Fonepad, il tablet Android da 7 pollici con funzioni telefoniche, il quale è protagonista di un confronto proprio col temuto… […]