ASUS Nexus Tablet: Android Jelly Bean, Chrome ed altri dettagli [RUMORS]

20 Giugno 201222 commenti

Spuntano numerosi sul web ogni giorno nuovi rumors sul primo Nexus Tablet di Google che sarà prodotto da ASUS. Le ultime notizie riportate ieri in un articolo riguardavano una prima fotografia scattata dalla fotocamera del tablet caricata prontamente su un album di Picasa; oggi invece parliamo nuovamente del reparto hardware e software trapelati sul web tramite gli ultimi rumors. Ulteriori conferme che ancora oggi non possiamo definire ufficiali ma possiamo considerare con le dovute precauzioni.

Ecco alcune delle principali caratteristiche tecniche comunicate negli ultimi rumors, cioè:

  • Display HD da 7 pollici;
  • Sistema operativo Android Jelly Bean;
  • Processore quad-core Nvidia Tegra 3 (economico);
  • 1 GB di RAM;
  • Fotocamera anteriore;

Purtroppo sembra essere molto probabile l’assenza di una fotocamera posteriore ed inoltre dovrebbe essere assente il modulo 3G.

La piattaforma quad-core di Nvidia adottata da Google ed ASUS per il Nexus 7 dovrebbe abbassare il prezzo del dispositivo sotto i 200 $. Proprio l’aspetto economico potrebbe aver fatto trascurare ai produttori alcune piccole chicche molto richieste, come la fotocamera posteriore.

Il tablet dovrebbe essere dotato di Android Jelly Bean e del nuovo browser Google Chrome, entrambi dovrebbero essere rivelati durante la presentazione del Nexus Tablet, cioè al vicino Google I/O 2012.

La commercializzazione potrebbe partire dal mese di Luglio negli Stati Uniti per proseguire nelle settimane successive in tutto il mondo, per poter toccare la soglia di 3 milioni di unità vendute entro l’inverno (difficile poter assistere ad un lancio contemporaneo in tutti i principali mercati).

Concludendo potrebbe essere possibile che ASUS decida di rilasciare un device Android analogo ma senza la collaborazione di BigG, come in passato fecero HTC e Samsung con Nexus One e Nexus S.

Vi terremo aggiornati sulle prossime news.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com