[ad#antonio]
Ecco alcune delle principali caratteristiche tecniche comunicate negli ultimi rumors, cioè:
- Display HD da 7 pollici;
- Sistema operativo Android Jelly Bean;
- Processore quad-core Nvidia Tegra 3 (economico);
- 1 GB di RAM;
- Fotocamera anteriore;
Purtroppo sembra essere molto probabile l’assenza di una fotocamera posteriore ed inoltre dovrebbe essere assente il modulo 3G.
La piattaforma quad-core di Nvidia adottata da Google ed ASUS per il Nexus 7 dovrebbe abbassare il prezzo del dispositivo sotto i 200 $. Proprio l’aspetto economico potrebbe aver fatto trascurare ai produttori alcune piccole chicche molto richieste, come la fotocamera posteriore.
Il tablet dovrebbe essere dotato di Android Jelly Bean e del nuovo browser Google Chrome, entrambi dovrebbero essere rivelati durante la presentazione del Nexus Tablet, cioè al vicino Google I/O 2012.
La commercializzazione potrebbe partire dal mese di Luglio negli Stati Uniti per proseguire nelle settimane successive in tutto il mondo, per poter toccare la soglia di 3 milioni di unità vendute entro l’inverno (difficile poter assistere ad un lancio contemporaneo in tutti i principali mercati).
Concludendo potrebbe essere possibile che ASUS decida di rilasciare un device Android analogo ma senza la collaborazione di BigG, come in passato fecero HTC e Samsung con Nexus One e Nexus S.
Vi terremo aggiornati sulle prossime news.
quadcore sotto i 200€ sarebbe un must…
Solo che tegra3 mi fa un pò storcere il naso.
un quadcore a 200€ lo prenderei anche se fosse prodotto dalla fruttolo xD
Se non fosse votato un cazz.. Di 7pollici l’avrei preso all’istante, ma….
Ma cos’e’ sto Tegra 3 economico?
già il tegra 3 nn l’ho visto girare bene in alcun telefono…
ma 6 un pagliaccio…
non l’hai mai visto girare bene su alcun telefono?? ovviamente non ti riferivi al one x…giusto?? ahhaha
ma l’hai visto il 4x hd?? altro che gs3…l’unica feature che quest’ultimo ha di utile è lo standby intelligente…
LG x4 e transformer prime,è vero allora che i samsung fan stanno diventando come quelli dell’apple
È Una versione nuova del terga 3 con una produzione più economica e con un clock minore rispetto all’originale
non credo ci sarà nessun jelly bean, un nuovo os uscirà a fine anno con il nuovo nexus.
straquoto… ancora con sta madonna di jellybean… con la poca espansione di ICS non possono permettersi di immettere jelly bean nemmeno se lo avessero già pronto.
non sono nemmeno tanto sicuro arrivi a fine anno. per fare un major update vuol dire che devi migliorare di molto ICS e sinceramente non vedo come possano farlo.
il problema non è la google.. sono i vari produttori che devono rilasciare prima ics per i loro telefoni.. non possono aspettare 6-7 mesi.. google fa il sistema operativo.. se vuole farne un altro lo può fare.. se i produttori vogliono stare al passo bene, se no si arrangiano.. google però non può sospendere i “lavori” perchè samsung, sony, htc non si decidono a rilasciare ics..
Sì teoricamente hai ragione. Il problema sai qual è? E’ che se esce una nuova release, ci possono essere vari clienti si stancheranno pure di essere su GB e, mentre aspettano ICS, si vedono uscire un JB. E lì non è tanto preferire Samsung, Sony, LG o quel che sia, ma usufruire di funzioni simili ad Android tramite altri sistemi operativi. A buon intenditore… quantomeno non penso sia il mio caso ^^
scusate ma lo schermo come sarà? a parte la dimensione da 7″ e penso la risoluzione 1024×600 che qualità avra?
Molto richiesta una fotocamera su un tablet….e cosa dovrei farmene??
Chi mai si mette a fare foto e video con un tablet??
Ma se esce e lo compro online, in italia il wifi mi funziona? O ha un modulo differente!
No, il modulo dovrebbe essere uguale.
Direi che microsoft surface lo strabatte!
direi che surface non costerà 200 dollari
direi che surface non venderà una beneamata minchia!
ormai escono 10 telefoni e una versione al giorno non si capisce più un cacchio so solo che i prezzi aumentano sempre nonostante la crisi e che i cell da 700 escono con l’ultima versione e al max avranno un agg dopo un anno XD
la fotocamera posteriore è essenziale altro che…
per esempio ci so trova a prendere appunti e bisogna scattare una foto, come diamine faccio?
capisco i recenti acquisti ma immagino integreranno l’online, a quando un libreoffice per produttività offline?