ASUS Transformer TF101 non verrà aggiornato a Jelly Bean? [UPDATE]

16 Luglio 201217 commenti

Quella che segue è una delle tante notizie che non vorremmo mai scrivere o leggere. Purtroppo sembra proprio che ASUS, il partner di Google che ha portato la nuova versione Android 4.1 Jelly Bean su Nexus 7, non aggiornerà il primo esemplare della famiglia di tablet Transformer. Secondo Tablet Magazine il produttore taiwanese durante un evento avrebbe parlato degli aggiornamenti ufficiali a JB escludendo però il TF101. Ancora non sappiamo se la notizia sarà confermata o è semplicemente una mancata comunicazione.

Durante un recente evento olandese il colosso taiwanese ASUS ha parlato dell’aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean per la famiglia di tablet Transformer che sembra non comprendere la gamma 2011.

Infatti secondo quanto comunicato da ASUS i prodotti che riceveranno JB saranno:

  • Transformer Prime
  • Transformer Pad Infinity
  • Transformer Pad 300

Tutto ciò sarebbe stato riportato dal sito olandere Tablet Magazine ma non sappiamo se la notizia abbia un reale fondamento o siano esclusivamente chiacchiere.

Se la notizia fosse confermata ASUS perderebbe la fiducia dei propri utenti abituati a ricevere sempre e tempestivamente importanti aggiornamenti per i proprio device.

Il Transformer TF101 potrebbe non ricevere JB, ma mancherebbero all’appello anche il Pad Slider e l’ultimo PadFone. Il primo non è mai arrivato nel nostro paese perciò la situazione non ci riguarda da vicino invece per l’ultimo difficilmente il produttore non rilascerà l’aggiornamento dato anche il debutto ufficiale di poche settimane fa.

Personalmente penso che la notizia non sia molto veritiera poiché all’appello mancano device che riceveranno l’update quasi certamente. Attendiamo comunque comunicati ufficiali da parte di ASUS Italia prima di creare polemiche inutili.

[UPDATE]

Pochi minuti fa proprio ASUS Germania ha voluto smentire le voci trapelate dal sito olandese Tablet Magazine. Il sito olandese non ha comunicato che non ci sarà l’aggiornamento a Jelly Bean per TF101 ed SL101 ma ha solo confermato gli aggiornamenti che attualmente sono stati confermati.

Ecco la dichiarazione ufficiale:

Vogliamo smentire chiaramente questa informazione. I colleghi olandesi non hanno fatto nessuna dichiarazione in merito a TF101 e SL101, ma si sono limitati a confermare che ci sarà un aggiornamento a Jelly Bean per i modelli TF201/TF300/TF700. Dedurne che non ci sarà un simile aggiornamento per TF101 e SL101 è una mera congettura. Anzi, in base alle informazioni che abbiamo attualmente, anche gli utenti dei vecchi TF101/SL101 potranno beneficiare di un aggiornamento ad Android 4.1.”

Tutta la gamma Transformer potrebbe ricevere JB per la gioia di tutti gli utenti. ASUS si dimostra ancora una volta una delle migliori aziende dal punto di vista della politica d’aggiornamento.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com