Un'azienda particolarmente attiva nel mercato dei tablet Android è sicuramente Asus, capace di sfornare buoni prodotti a prezzi accessibili. Nel territorio americano presenta un nuovo 8 pollici: Asus Zenpad Z8.
Nelle scorse settimane @evleaks aveva rivelato alcune indiscrezioni proprio riguardo a questo tablet, ma ora ne arrivano le caratteristiche ufficiali. Conosciamolo meglio:
- CPU: Snapdragon 650 hexa-core (4×1.4GHz ARM A53 + 2×1.8GHz ARM A72) a 64-bit
- GPU: Adreno 510
- RAM: 2GB
- Memoria interna: 16GB (espandibile tramite microSD fino a 128GB)
- Schermo: 7,9 pollici IPS, 2K, 2048×1536 pixel
- Fotocamera: 8MP posteriore e 2MP anteriore
- Batteria: 4680 mAh (si parla di 13 ore di utilizzo)
- Sistema operativo: Android Marshmallow
- Connettività: 4G LTE, USB Type-C, WiFi 802.11 ac/b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS+GLONASS
Insomma, una dotazione hardware di tutto rispetto. Forse potremmo storcere il naso per il quantitativo di RAM o dello storage interno, ma per l’utente medio si rivelano comunque più che sufficienti. Il prezzo di vendita sarà di 249$ e per il momento Asus Zenpad Z8 sarà esclusiva Verizon. Vi terremo informati qualora divenisse disponibile anche dalle nostre parti. Sareste interessati a un tablet del genere?
concordo, se avesse avuto il doppio della ram sarebbe stato interessante.
Si, sembra quasi che i produttori lascino intenzionalmente indietro come hardware i propri tablet.
È normale
Posso capire le castrazioni fatte per discorsi commerciali (ovvero vendere a X € in più la versione più pompata) ma qui non ha proprio senso. Oltretutto raddoppiare la RAM non incide sulla progettazione e i costi maggiori sono irrilevanti. Boh
magari con l’occasione aggiornassero a marshmallow anche lo zenpad s8 non sarebbe male
Ho un tablet cinese comprato 6mesi fa già superiore come caratteristiche,8core,4g,dual SIM ,con display 1920×1200, veloce,non lagga mai…e pagato meno della metà,ma di che stiamo parlando…?
Anche l’ottimizzazione è buona?