Come tutti sappiamo recentemente Google ha presentato due nuove versioni del Nexus 7, primo tablet della famiglia Nexus prodotto da Asus: la prima caratterizzata da 32 GB di memoria interna (prima era disponibile al massimo il taglio da 16), e la seconda sempre da 32 GB ma con anche connettività 3G , una funzionalità attesa da molti. HMV, una retailer britannico, ha pubblicato su vari giornali la pubblicità del modello da 32 GB, dove viene indicato che monterà nativamente la nuova versione di Jelly Bean, la 4.2, ma molto probabilmente (purtroppo) è stato semplicemente un errore di scrittura.
[ad#ad-gualdi]
Andando a controllare infatti sul Play Store (dove è abilitata la vendita dei dispositivi, ovviamente), è possibile notare che nelle specifiche della versione da 32 GB viene indicata la presenza nativa di Android 4.1, sempre ovviamente Jelly Bean. Ricordiamo che comunque il roll-out dell’aggiornamento all’ultima versione di Android dovrebbe iniziare a pochi giorni, probabilmente il 13, e quindi sarà come praticamente averlo già a bordo.

A quanto pare la stessa sorte toccherà anche al modello con connettività 3G e ai “nuovi” modelli da 16 GB venduti a soli 199$.
Non vedo il problema….
Ce lo scarichiamo noi via OTA.
Appunto, il tablet lo gestisce Google non Lg no Samsung e compagnia “bella”
articolo abbastanza inutile
Sai cos’ è veramente inutile? Il tuo commento :)
e anche questo è vero
non è inutile!
articoli come questi possono tornar utile a qualcuno, per non avere sorprese comprandolo….
trasparenza..
è bello invece che ci tengono informati di tutti questi piccoli dettagli
questa notizia vale sicuramente di più di molti rumors…
Già, titolo abbastanza fuorviante!
Ma io l’ho preso giorno 2 da saturn con 4.1.1 e mi ha subito aggiornato a 4.1.2
Il 4.2 via ota non c’è ancora
Il 4.2 non è ancora stato rilasciato… ne binari e factory image per i dispositivi nexus e se non sbaglio nemmeno i sorgenti.
Calma…
Ah ok spettiamo…
Ma alla fine il 3g quando esce ?? F
[…] (…)Continua a leggere I nuovi Nexus 7 da 32 GB non avranno Android 4.2 a bordo su Androidiani.Com […]
Nexus 7 comes with Android 4.2, the latest version of the world’s most popular mobile platform. Experience an improved keyboard that helps you say and do more, new actionable notifications, updates to Google Now and much more.
Questo è quello scritto sul sito di Google!
provo ad analizzare (correggetemi se sbaglio): nexus 7 arriva con android 4.2. Allora, questa frase non puntualizza sul fatto che l’os sia installato, quindi il fatto di “arriva” comprende un significato più metaforico. Ciò può essere considerato vero dato che il nexus, se sei proprio veloce veloce, lo compri alle 8 di mattina, tempo di arrivare a casa, mangiare e guardarlo per bene. Una volta finiti questi passi, sarà già mezzanotte (visto che quando uno si diverte il tempo sembra passare più veloce), e allo scoccare di quell’ora ci aspetteremo l’aggiornamento. Quindi tutto ciò può essere, considerato il ragionamento, veritiero, poichè i tempi sembreranno coincidere.
No,comes vuol dire che deve già averlo,che poi non lo abbia è un altro discorso.
Si ma alla fine chissene… quando avranno pronta e finita la factory image del N7 inizieranno a flashare quella in fabbrica, tutti quelli prodotti prima avranno la versione precedente e quando ci sarà si scaricheranno l’aggiornamento. Alla fine per l’utente non cambia nulla se quando lo accende trova già il 4.2 o se dopo 1 minuto che l’ha avviato gli arriva la notifica… a parte che conosco utenti che anche se gli metti gingerbread non se ne accorgono… e che quelli che invece sono un minimo sgamati hanno facilmente cambiato rom con qualcosa di più funzionale e personalizzabole (paranoid, per fare un esempio)…
Il fatto che siano pubblicizzate le features della 4.2 fa pensare che all’uscita monti già la 4.2 (o come nativa o come OTA disponibile).