[ad#ad-giorgio]
Gli ultimi rumors, provenienti perlopiù dal magazine DigiTimes, parlano di un device dotato di componentistica da vera punta di diamante, con bordi sottili e spessore minimo nonostante una certificazione di resistenza ad acqua e polvere. Il terminale sarà commercializzato, sempre stando a queste voci, a partire da gennaio / febbraio 2015, ad un prezzo tutt’altro che moderato.
Sony non è l’unica azienda che vorrebbe andare oltre i “classici” 10.1″: con l’avvento di smartphone sempre più grandi sono molte le case pronte ad “osare”, e fra queste vi è anche Apple.
Che ne pensate? Un form factor di nicchia o semplicemente poco sfruttato e considerato?
Bisogna solo vedere quanto costa, quanto pesa e quanto dura la batteria. Per il resto 12″ è il formato della classica rivista, quindi ben venga.
Si.. Mettici anche che Sony fa delle cornici gigantesche.. Ti ritrovi con uno snowboard..
Mi hai fatto ridere di gusto :’D grazie
Hai vinto. :)
Credevo che il nexus 6 solamente avesse la funzione snowboard
Mo non se sa perché insultano tutti la sony per la cornici e invece a HTC non Je se dice niente… É vero che he grandi cornici, ma non é l unica e poi negli ultimi smartphone non so nemmeno esagerati come su z1.. E poi non lo so ma, per “bordi sottili non penso che voglia dire qualcos altro…
Le cornici nei tablet SERVONO, non puoi mica tenerli con una mano senza appoggiare il pollice davanti!
servono fino ad un certo punto,ho un tab s 8.4 che di cornici laterali ne ha poche e ti posso assicurare che lo tengo in mano perfettamente… :D
Con un 8.4″ riesci a prendere i due lati opposti con una mano, con un 12″ sarebbe molto più difficile…
È vero che le cornici sono spesso eccessive. Ma allo stesso tempo i terminali Sony hanno una qualità costruttiva e una solidità notevole.
Con le dimensioni dello smartphone Z1 altre marche avrebbero fatto quasi un tablet da 7 pollici, ti do ragione :).
[…] © giorgiomannarini for Androidiani.com, 2014. | Permalink | Add to del.icio.us Post tags: Sony Xperia Tablet Pro, Continua a Leggere […]
[…] (…)Continua a leggere Sony: pronto un tablet da 12″ pollici per contrastare Galaxy Note Pro e Surface… […]
[…] (…)Continua a leggere Sony: pronto un tablet da 12″ pollici per contrastare Galaxy Note Pro e Sur… […]
[…] (…)Continua a leggere Sony: pronto un tablet da 12″ pollici per contrastare Galaxy Note Pro e Sur… […]
[…] (…)Continua a leggere Sony: pronto un tablet da 12″ pollici per contrastare Galaxy Note Pro e Surface… […]
12 pollici io lo voglio
Scaffalizzati
Odiatore!
Secondo me 10″-12″ sono stati sempre penalizzati, senza molte alternative nel mercato. Eppure credo di non essere l’unico che vorrebbe un tablet da utilizzare per il 80% sul divano e magari il resto attaccato ad una tastiera, in sostituzione di un pc/notebook. In un tale scenario 10″/12″ sono l’ideale, il modem è inutile e schermo e prestazioni sono più importanti della portabilità. Aggiungo che l’ideale sarebbe un dual boot con Windows in versione laptop e Android come sistema “da divano”.
L’offerta c’era, asus mi pare che ne ha più di uno, la stessa sony prima produceva la serie tap 11, veri e propri pc convertible con hardware da ultrabook che da quando esiste windows 8 e surface si sono adeguati, ma dato il costo li comprano solo i professionisti e magari chi vuole fare qualche disegno grazie al supporto wacom. Di android invece se ne vedono pochissimi per vari motivi. Il primo e più importante è che nonostante la sua versatilità è lontano anni luce da poter diventare adatto a un uso classico da desktop pc sia per l’interfaccia ma soprattutto per le applicazioni. Un altro motivo è che Android non è adatto ad un uso tablet. Non so quanti di voi hanno usato un ipad, per rendersi conto che l’esperienza d’uso di un tablet deve andare oltre a “un display più grande”. Ovviamente anche le app per android non sono ottimizzate per un uso tablet, se non qualcuna proprietaria di Samsung.
Diciamo che le applicazioni proprietarie sono spesso ottimizzate. Vedi anche le Sony. Il problema sono le altre.
Ma quale penalizzato.. i 10 pollici sono i modelli più venduti. Tenendo conto degli smarphone che sono sempre più grandi, il tablet per diversificarsi deve essere nettamente più grandi. Dosicorso diverso il 12 pollici, un formato finora poco diffuso e von pochi modelli ma che potrebbe prendere piede come sostituto degli attuali laptop
Se non sbaglio esiste un tablet da 12 pollici in dual boot windows 8 e android
Se non ha un pennino preciso e funzionante tipo sPen dei Note, non serve a una cippa.
Anch’io lo vorrei, sarà un oggetto dei desideri… sicuramente, e come al solito, il prezzo contribuirà a farmelo passare (il desiderio).
Concordo
Il surface 3 è imparagonabile al note pro12.2 visto quanto costa
Evviva quindi tra poco avremo le tv portatili…
Ma NotePRO e Surface 3 non sono in competizione.
Vediamo il NotePRO è stato lanciato in pompa magna e subito dimenticato (dopo pochi mesi era già M.I.A. anche sul sito della Samsung), ed è l’ennesima iterazione del concetto errato di tablet: uno smartphone gigante. In pratica è inutile.
Il Surface 3 (oltre ad essere, diciamocelo, un device molto più attraente esteticamente), monta un OS completo ed è abbastanza potente da sostituire in tutto e per tutto un PC, salvo che per il gaming serio. Cioè per me il Surface 3 ha davvero senso di esistere, è davvero un evoluzione naturale del PC perché fa quello che fa un PC (benché microsoft si ostini con la sbagliata strategia di promuovere lo store e lo sciocche app per il mobile).
Quando provi per lavoro un tablet windows difficile tornare ad android
Effettivamente Windows, nonostante le tante critiche che gli vengono mosse, è un sistema completo, le sue suite sono utilizzate in tutto il mondo, e per il lavoro è sicuramente meglio di Android. Nell’ambito tablet lo trovo molto più attraente che nell’ambito smartphone.
I lumia non sono male come telefoni, siamo noi Androidiani che siamo abituati a fare molte altre cose con uno smartphone ;) una volta ne ho preso uno in mano e in 10 secondi avevo già esplorato tutto il sistema operativo, è estremamente semplice (e non sempre funzionale). In confronto anche iOS è un mondo enorme.
Il surface 3 con quella risoluzione, la nuova stilo e finalmente con windows 8.1 normale (non RT) lo devo ammettere, è mille volte meglio del tab pro
W sony. *-*
Ho il Note Pro 12.2 da un mese ed è veramente un bellissimo tablet. Le dimensioni non sono per nulla esagerate, anzi…… foto, navigazione, funzioni note e disegno, grazie alla s pen ,sono semplicemente superlativi. Come al solito chi critica queste dimensioni tra due anni si ritroverà con un 12.5 o superiore e arriverà sempre in ritardo. Come gli iphoniani che fino all’altro ieri davano dei ” padelloni” agli Smartphone superiori ai 4″ ed ora si eccitano ad avere nelle mani uno schermo dalle dimensioni ancora più generose.
Tant’è che proprio Apple , in relazione ai tablet, ha annunciato un prossimo Pad da 12.9″ , dimensione che gli Appleiani avranno il piacere di manovrare solo tra un paio
d’ anni….!!!!!!quando io e tanti altri ci saremo già stancati di usare…….S Pen tutta la vita!!!!!!
Apple ormai insegue. ……e quando ha raggiunto gli altri sono già avanti!!!!!!! Vedi Nexus o HTC per gli Smartphone e Samsung per i tablet!!!!
Ma non sono solo il numero di pollici a rendere il note pro ed il surface pro una categoria a se… bah
Quello che pensavo anche io… Il Note ha la S-Pen e il display Amoled mentre il Surface ha Windows…
Alla fine sono gli unici 12 pollici decenti…che poi la maggior parte dei tablet sono 7-8-10 pollici. Di 12 non sono molti
“Costoso” perche pensate che questo costerà meno del Samsung?
Non voglio le cornici :D
vorrei caire coe piuò contrattare il surface che è praticamente un pc, utilizzando un misero (ma valido) tablet android col quale non puoi assolutaemnte fare ciò che fai col pc.
Android su tablet giganti non ha senso perchè non può competere con un windows 8.1 a livello produttività, da app a programmi veri e propri c’è un pò di differenza…android è solo intrattenimento e basta, massimo sta bene su un 7-8 pollici.
Pensare che il 15 é lo schermo normale di un notebook, il 12 sarà veramente grande. Ma x le funzioni di un tablet, le preferirei rispetto ad un 10
Se avrà un digitalizzatore implementato a dovere, potrebbe portare un po’ di concorrenza ai note Samsung, che al momento sono gli unici a sfruttarlo bene. (escluso il surface che però ha un costo e un peso superiore)
Ma possibile che alla Sony non capiscono che devono ottimizzare le cornici? Ci potrà anche stare negli smartphone (visto che fa parte del loro design) ma nei tablet sono orribili…
http://store.sony.com/vaio-tap-11-tablet-pc-zid27-SVT11213CXB/cat-27-catid-All-Tap-11-Mobile esiste già, lo rifaranno senza il glorioso marchio Vaio…