[ad#ad-francescolisi]
La compagnia ha diverso tempo espresso l’intenzione di dare finalmente seguito alla propria famiglia di tablet, dato che già da qualche mese si sta parlando abbastanza ripetutamente dell’arrivo del nuovo Xiaomi MiPad 2. Fino a qualche ora fa però, nessuna informazione circa la dotazione hardware di questo dispositivo aveva mai trovato una conferma ufficiosa.
Oggi invece, attraverso la celebre piattaforma di benchmark GeekBench, abbiamo l’interessante possibilità di scoprire quale processore starà al cuore di questo Xiaomi MiPad 2, oltre che conoscere i punteggi meramente indicativi della piattaforma hardware in questi primi test. Stando a quanto riportato dalla scheda tecnica presente sul sito della famosa piattaforma di benchtesting, Xiaomi MiPad porterebbe in dotazione un SoC Intel X5-Z8500, ovvero un’unità quad-core avente frequenza di clock impostata a 2.24 GigaHertz. Inoltre, la dotazione hardware sarebbe completata da 2 Gigabyte di memoria RAM, mentre il tutto sarà mosso da Android Lollipop in versione 5.1 e dalla personalizzazione propria della casa cinese, ovvero la MIUI in versione 7.

Passando al lato dei punteggi attribuiti dal test al terminale, abbiamo un punteggio di 985 punti per quanto riguarda la prova in single-core e 3268 per quanto riguarda i test multi-core. Se alcuni di voi se lo ricordano, la prima generazione di Xiaomi MiPad, dotata del SoC Tegra K1, aveva ottenuto 1113 punti della prima prova e 3481 nella seconda. Il confronto viene dunque perso, sul piano teorico, dallo Xiaomi MiPad 2 a favore del fratello maggiore, ma siamo certi che la compagnia cinese saprà stupirci con un terminale prestante ed economico, come da tradizione.
Non mi sembra molto potente a primo impatto
Sinceramente? Questo SoC Intel X5-Z8500 la vedo una ciofeca, non me l’aspettavo da Xiaomi, però magari il prezzo di lancio è competitivo
Visto l’HW sarà un entry-level piuttosto che un top di gamma, non vedo perché criticarlo. Sono sicuro che il prezzo sarà adeguato
Secondo me non sarà il Mi Pad 2, ma un dispositivo di fascia più bassa.
Magari si chiamerà Redmi Pad
non si sa se avrà il 3g?!