Quando lo fai partire cliccando sull'exe devi cercare nel tuo file system un file chiamato rom.nbh, generalmente è nei file temporanei
ma mi da tutto tranne che l'spl.
Basta che avvii in fastboot, cioè premendo volume giù+power
HTC Magic 32B
ROM Official OTA 2.2.1 Vodafone
Recovery RA v1.7.0G
RADIO 2.22.28.25
HBOOT 1.33.0013
niente.
fai finta di niente.
quel nandroid backup trasferito su pc si è perso in una formattazione.
ho il cell con la cyano e recoverymod.
seguo la guida postata prima col prog htc?
ma mi blocca il tel in qualche modo? posso usare recovery o altro se poi voglio cambiare?
Allora faccio un attimo il punto della situazione:
dopo aver flashato via fastboot il file SAPPIMG.nbh con
"fastboot flash nbh SAPPIMG.nbh"
riavvio il terminale e dovrei ritrovarmi la versione ufficiale 1.6 con spl e radio presenti nel file ruu da dove ho estrapolato rom.nbh
A questo punto posso procedere togliendo la sim, e digitando dal telefono il codice *#*#2432546#*#* in modo da forzare l'update
oppure seguire la guida riportata in qualche post precedente flashando i file A e B.
A mio avviso la via del codice sembra più semplice a parità di risultato raggiunto ma detto ciò vorrei sapere qualche cosina in più su questa rom:
ovvero se ha il multitouch sbloccato e la gallery 3d che funziona bene (pare di si da risposte precedenti) e se sia almeno fluida come la cyano 6.1 rc1 2708+ port perchè non ho mai avuto un cell tanto veloce come adesso e sinceramente rinunciare è difficile..un altra cosa che mi interesserebbe è la possibilità di tornare alla home usando il tasto di fine chiamata (sembra una stupidata ma io lo uso come il pane)
e soprattutto se è in italiano.
Ultima modifica di themonio; 04-01-11 alle 16:29
HTC Magic-32B Google experience
ROM CM6.1-RC1 2708port (for new radio+spl)
Recorevy-RA-1.7.0G-cyan--HBOOT 1.33.0013d--Radio 2.22.27.08
Huawei ideos u8150
ROM dronix latest--Recovery UltraJack--HBOOT original--Radio original
Huawei ideos x5 pro 8800pro
rom kalo return--
Se sei soddisfatto delle performance attuali del tuo cell non vedo perchè cambiare. Io l'ho fatto perchè non mi interessava avere tutte le caratteristiche aggiuntive di una rom come la CM6, che cmq a mio avviso è più pesante (anche se non ho provato la tua versione).
La galleria 3D e il multitouch sono delle caratteristiche aggiunte con Froyo, quindi a meno che non siano state tolte da qualche cuoco nella sua rom, nelle rom "lisce" sono presenti di default
HTC Magic 32B
ROM Official OTA 2.2.1 Vodafone
Recovery RA v1.7.0G
RADIO 2.22.28.25
HBOOT 1.33.0013
Installa SpareParts per Froyo che trovi su XDA. Funziona...
A me sta dando un problema strano: quando cerco di spegnerlo, invece di spegnersi si riavvia.
E' da poco che lo sta facendo e non riscordo se è successo dopo aver installato qualche applicazione in particolare. Ho cambiato il bootscreen, ho fatto il root e basta...
Qualcuno ha idea di cosa possa essere o di come posso fare a scoprirlo?
Nexus 5 AOSP Pure White 5.0.2
Galaxy Tab GT-P7500 Omni ROM - BRICCATO Se sai come aiutarmi clicca qui: P7500 Briccato
Galaxy SII GT-I9100 Endroidx
PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS
ho aggiornato la guida inserendo i permessi di root e la recovery modificata
LINK : https://www.androidiani.com/forum/264210-post81.html
GUIDA PER OTTENERE PERMESSI DI ROOT
per ottenere i permessi di root sulla rom originale basta :
- scaricare SUPERONECLICK da XDA (xda-developers - SuperOneClick v1.5.5 )
- collegare il telefono al PC, aprire il programma e cliccare su ROOT
il gioco è fatto!!!! se ci sono dei problemi consultate il post di XDA
CAMBIARE RECOVERY
si può flashare una recovery modificata sui nostri telefoni anche se abbiamo la rom originale di vodafone!!!!
il procedimento è molto semplice, ma bisogna sapere bene cosa si sta facendo!
- per prima cosa scarichiamo dal market ROM MANAGER e Terminal Emulator (entrambi gratis)
- ora apriamo ROM MANAGER e premiamo prima su Installa Clockwork Recovery, e poi Installa Recovery Alternativa
- ora abbiamo una recovery modificata ma non è tutto, ad ogni riavvio del telefono verrà ripristinata la recovery originale del telefono (e a noi questa cosa non piace!!!)
- prima di rendere le modifiche definitive io vi consiglio di fare un bel nandoid backup!! per fare ciò spegnate il telefono e riaccendetelo in recovery mode (power + home) e selezionare nandorid back up.
- ora riavviate il telefono, e aprite Rom Manager e rieseguite i passaggi precedenti (punto 2).
- aprite terminal emulator e scrivete
codice:su mount -o remount rw /system/ rm /system/etc/install-recovery.sh
ora le modifche sono definitive!!!
Ultima modifica di wariat; 09-01-11 alle 16:30
AndroidDV (09-01-11),babybrustenberg (09-02-11)