CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 140
Discussione:

Sbrandizzare e Brandizzare Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito


    assolutamente NO....

    Io ti seguo fedelmente... caro VAL3r10

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    @val3r10 :ok, chiaro quindi usare il multi csc diciamo è piu logico e apparentemente piu sicuro vista anche la tua esperienzsa nel flashare il solo ITV di froyo...ho pero anche trovato questo legato all uso del multi ben messo ijn eviodenza....è necessario??!

    When using *Multi CSC* you need to:

    Turn on USB debugging and plug in the phone.
    Open command prompt and type:


    code:
    adb shell

    am start -a android.intent.action.MAIN -n com.android.Preconfig/com.android.Preconfig.Preconfig

    preso da qui
    ciao

  4. #83
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Giustissimo. E' quello il metodo che serve per selezionare il CSC all'interno di un pacchetto multiplo.

    Scusami ma non ho capito quale sia la domanda, o cosa ci sia di diverso da quanto affermato sopra.
    Il CSC puoi selezionarlo esclusivamente tra quelli disponibili. E per rendere disponibile l'ITV in un pacchetto predisposto, occorre che qualcuno ce lo metta
    Era esattamente ciò di cui parlavo io.


    P.S.: guarda caso, nel post che hai referenziato tu, la famosa procedura di cleanup è ancora più fondamentalista di quella pubblicata da me nelle guide

    [per effettuare il repartition, ti fa addirittura flashare SOLO il pit512... niente altro.
    Poi si toglie la batteria, si riavvia e si flasha CODE/MODEM/CSC senza pit e senza repartition...
    Era la mia impostazione iniziale, poi sono stato buono e vi ho risparmiato un passaggio ]

    Quote Originariamente inviato da Richthofen Visualizza il messaggio
    So how to proceed:

    Put your phone to download mode (hold down: volume down, home key, power)

    DO NOT plug in your phone yet, Odin / driver does not like it at this stage.

    Start Odin3

    Tick "Re-Partition", check that "Auto Reboot" and "F. Reset Time" have been ticked.

    Click "PIT" button and select s1_odin_20100512.pit file.

    Plug in the phone and wait until Odin finds it.
    Click "Start" button... <Firmware update start...> <Get PIT for mapping...> appear. The phone will turn off and the screen indicates "Reset". Wait until Odin indicates "Pass".

    Plug out your phone, remove the battery, put it back in and put phone to download mode again.

    Click "Reset" button in Odin and untick "Re-Partition" box.

    DO NOT select PIT file again.

    Click "PDA" button and select "CODE_I9000XWJM8.tar.md5" file.
    Click "MODEM" button and select "MODEM_I9000XXJM4.tar.md5" file.
    Click "CSC" button and select the desired version "CSC_I9000???JM?.tar.md5".

    Plug in the phone and wait until Odin finds it.
    Click "Start" button and wait until phone reboots with the new software version.

    When using *Multi CSC* you need to:

    Turn on USB debugging and plug in the phone.
    Open command prompt and type:

    codice:
    adb shell
    
    am start -a android.intent.action.MAIN -n com.android.Preconfig/com.android.Preconfig.Preconfig
    Then select the desired CSC version from the list and press "Install" (this happens on phone screen!).
    The phone will reboot once the change is done.
    Ultima modifica di Val3r10; 31-01-11 alle 16:23
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  5. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ..ecco scusa che finivo di sbattere la faccia sul muro....sono a un passo dell aver capito, mi illumini, poi zac qualcosa non mi torna e riparte il buio, il medioevo cerebrale....guarda , supponiamo che abbia capito tutta la procedura di flash, quella radicale ( postata) e la tua ( piu generosa ) ma uguale (ci sono) ....il problema unico che ho ancra è capire ( problema ti assicuro MIO ) cosa usare come CSC.
    se scarico il .512 da samfirmware ottengo un unico file js3-js3-jpy.tar..HO capito giuro giuro giuro che si usa solo quello, no repart, no pit..ok....ma poi? che codice regionale e quindi prodotto mi ritrovo??? probabilmente un bel XEN . oppure non devo fare nulla e Odin "capisce" dall unico .tar che il mio Froyo 2.2 originale ha un ITV e fa tuttio da solo? dubito in ogni caso anche perche a dirla tutta io ho un bell HUI della 3 ...

    se scarico il file .803 mi ritrovo i classici 3 file .tar.md5 OVE però il CSC non lascia spazi a dubbi..è uno XEN...quindi dovrei sostituirlo..ma con cosa???? da dove prendo il file ITV corretto?o . hai un link? se tu vedessi lo sguardo che ho capiresti che sono andato in palla come agli esami di maturita....

  6. #85
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudio19 Visualizza il messaggio
    se tu vedessi lo sguardo che ho capiresti che sono andato in palla come agli esami di maturita....
    E' più o meno il mio sguardo nel cercare di capire la domanda...
    Ci avessi messo una - che è una - virgolaaaaaa

    Lascia stare i discorsi dei pit che ti confondono e basta... (che comunque restano validi come da guida)

    In soldoni: NON puoi flashare direttamente da Odin il CSC ITV né sulla JPY né sulla JS3.
    Con il flash ti becchi il codice XEU o XEN, rispettivamente.
    Solo successivamente dovrai in qualche modo inserire i file per l'ITV, per poter effettuare il cambio che dici.

    Guarda quest'altro thread di XDA che è più esplicativo:
    [HOWTO] Universal CSC & recover product code [ANY ROM] (I5801 supported) - xda-developers
    Però il file zip che riguarda l'ITV lì è vecchio, perché è di eclair, non froyo.

    • L'alternativa - e il link - che ti avevo già proposti sono utilizzare il file di Sconcau84 da flashare via CWM recovery --> https://www.androidiani.com/forum/sa...abile+recovery
    • Oppure devi fare tutto a mano (via ADB o root explorer), settando bene i permessi.
    • Oppure devi usare una ROM cucinata che ha già tutto pronto.



    Via Odin al momento io non sono riuscito a creare pacchetti funzionanti (per il motivo che si discuteva sopra).
    Devi passare per forza da CWM recovery.
    Ultima modifica di Val3r10; 31-01-11 alle 17:25
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    claudio19 (31-01-11)

  8. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Purtroppo , ( notare la virgola ) ...non esiste l'iconcina android in ginocchio che chiede scusa. Fa finta che ci sia.

    Se non altro però, hai capito perfettamente la domanda e i dubbi. Direi che adesso ci sono. Davvero grazie e scusa.
    OT; speravo in una bella froyo 2.2.1 ITV pronta per essere flashata senza troppi sbattimenti...ma a questo punto, sono piuttosto scettico .

    Grazie davvero per la competenza , ma soprattutto per la pazienza..
    ciao

  9. #87
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Abbi tu un po' di pazienza (sto affrontando lo stesso problema per la mia ragazza... un ready-to-flash ), che magari qualcosa esce.

    Fino ad ora come hai visto non ci si è investito troppo perché le ROM cucinate sono più comode e pronte all'uso.
    Hai pensato di provarne una JS3 based ?

  10. #88
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    si ci avevo pensato...ma volevo evitare di "ruttare", lagfixare ed entrare quindi in un ulteriore stadio di complicazione ADESSO, con la pochhisma esperienza che ho ( credo si noti). Comunque, visto che il download mode funziona e che eclair piu ripartizione ti pulisce tutto con una procedura tutto sommato semplice, magari anche si. Le cose per cui cerco migliorie per il GS sono..GPS che vada meglio e una migliore fluidità senza peròperdere le cose eccellenti che ha: BT che funziona a meraviglia, wifi ottimo, parte telefono che aggancia benissimo, Market android che fa il suo dovere...ho cioè paura di perdere privilegi fondamentali nella parte connettività . Quindi un po' l inesperienza, un po' quello che leggo in giro, mi fanno procedere con i piedi di piombo, ecco perche guardavo versioni ufficiali e non cucinate.....

  11. #89
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Riuso questo thread, che mi pare il più adatto, per aggiungere anche il firmware originale Froyo WIND

    Quote Originariamente inviato da SkyNigkt Visualizza il messaggio
    relativamente al post #5
    ProductCode: GT-I9000HKDWIN
    c'è qualcosa di nuovo?
    Scusa la rottura....e grazie di tutto!
    Quote Originariamente inviato da SkyNigkt Visualizza il messaggio
    scrivendo:
    *2767*4387264636#

    compare:
    [1] SelloutSMS: OFF
    [2] PCode: GT-I9000HKDWIN
    [3] Mode: Test

    scrivendo:
    #*1234#

    compare:
    PDA: I9000XIJM1
    PHONE: I9000XXJM2
    CSC: I9000WINJM1

    Nel menu "info sul telefono"
    Codice Modello: GT-I9000
    Versione Firmware: 2.1-update1
    Versione banda base: I9000XXJM2
    Versione Kernel: 2.6.29 root@SE-S608 #2
    Numero build: ECLAIR.XIJM1

    scusa se ti rompo, non voglio "sporcare" questo forum (fichissimo!)
    e grazie ancora

    Appena posso aggiorno il capitolo 5 delle FAQ, ma ho raggiunto il limite di 10000 caratteri in diversi post, quindi devo trovare il modo di tagliare i testi. O ridistribuirli...
    Intanto:

    codice:
    Wind / GT-I9000HKDWIN / I9000XIJM1/I9000WINJM1/I9000XXJM2/I9000XIJM1
    ---------------------------------------------------------------------------------
    CmdRef/Status		2 / 200
    LATEST_FW_VERSION	I9000XIJP5/I9000WINJM1/I9000XXJPP/I9000XIJP5
    BINARY_URI		http://fus.samsungmobile.com/Phone_Binary/9/GT-I9000_I9000XIJP5_I9000WINJP3_I9000XXJPP_I9000XIJP5_XI_WIN.zip.enc
    BINARY_ENCRYPT_STRING	133290
    BINARY_CRC		2229468906
    GSM_NATION_CODE		XI
    LAST_MODIFIED		10/12/23
    CURRENT_DISPLAYVERSION	I9000XIJM1/I9000WINJM1/I9000XXJM2/I9000XIJM1
    LATEST_DISPLAYVERSION	I9000XIJP5/I9000WINJP3/I9000XXJPP/I9000XIJP5

    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  12. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ciao Val3r10, mi sto preprando il salvagente. Ho scaricato dal tuo link il file froyo 2.2 HUI della 3 da FUS. Seguendo le istruizoni, l ho decriptato da prompt di windows. Ho ottenuto un file zip.enc da 188 MB . Scompattandolo pero ho due file un Jp5_Jp5_JP2.tar da 303Mb e un SS_DL.dll da 264 KB... siccome Odin accetta solo .tar , per riflasharlo (eventualmente) devo mettere solo il .tra in pda , corretto? l unico dubbio che ho è che il percorso dato da prompt C:\percorso..\DecoderTest....non ha il simbolo > ho cioe trovato la cartella dal prompt, copiato il nome file , messo la chiave e avviato il tutto....senza apparenti errori, salvo appunto che ho due files. Illuminami ancora , grz

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy