CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

vodoo kernel con rom stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    vodoo kernel con rom stock

    Salve, sono un niubbissimo sul nexus s e tutte le operazioni di flash rom e kernel, mi pare di aver capito che il kernel vodoo migliorerebbe l'audio del cellulare (uno neo di questo stupendo terminale), è vero?
    come posso installare questo kernel sul mio cell ancora vergine e immacolato? non voglio mettere nessuna rom cooked ma lasciare quella originale installando questo kernel se realmente migliora il comparto audio.
    Grazie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cbozza per il post:

    dado72 (27-02-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di antoniocamerino


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Parete
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il kernel voodoo (o altri che ne contengano i driver es: netarchy) va flaashato come una rom da recovery, è possibile metterlo(la versione dedicata) anche sulla rom stock,
    migliora i profili colore e l'audio (ma solo in cuffia )...per gestire queste feature serve 'voodoo control app'

    S-Amoled Version

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoniocamerino Visualizza il messaggio
    il kernel voodoo (o altri che ne contengano i driver es: netarchy) va flaashato come una rom da recovery, è possibile metterlo(la versione dedicata) anche sulla rom stock,
    migliora i profili colore e l'audio (ma solo in cuffia )...per gestire queste feature serve 'voodoo control app'
    scusami,anche io sono grossomodo un principiante,chiariscimi meglio il concetto,io sono riuscito anche a trovare il voodoo kernel per il mio nexus s 2.3.3 su xda, ma francamente mi sfugge come questo si installi sul mio cell,anche esso immacolato,con rom originale.. e installando questo kernel,si perde garanzia come si perderebbe con una rom cucinata? scusami se ti disturbo,ma se ti è possibile spiegarmi la procedura o indirizzarmi dove posso trovarla,ti sarei davvero grato.. grazie mille in anticipo!

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Se vuoi una guida con degli screenshot vai qui
    Premetto che è il mio primo android, però per me ha funzionato fare così:
    • Installare l' SDK
    • Tramite l' SDK manager scaricare i driver USB (clicca su Available packages, Third party add-ons, Google usb driver package revision X, e infine "install selected")
    • Sempre nella cartella dell' SDK copiare i 2 file
      codice:
      \platform-tools\AdbWinUsbApi.dll
      e
      codice:
      \platform-tools\AdbWinApi.dll
      in
      codice:
      \tools
    • A cellulare spento e scollegato dalla usb premere VolumeSu + Power (per 2 o 3 secondi, finchè non appare la schermata del bootloader)

      (Presumendo hai Windows)
    • Collegarlo al pc tramite usb, e da gestione periferiche (windows XP) o gestione dispositivi (windows 7) cambiare la voce "Android 1.0" con i driver scaricati, ovvero:
      1. Click destro su Android 1.0 e click su "Aggiornamento software driver"
      2. click su "Cerca il software del driver nel computer"
      3. click su "scegli manualmente da un elenco di drivers..."
      4. selezionare "Mostra tutti i dispositivi" o se c'è "android phones"
      5. cliccare su "disco driver..." e puntare alla cartella dei driver usb scaricati tramite l' SDK

    • Sbloccare il bootloader (ti cancellerà tutto il contenuto del telefono, compresa la SD) andando tramite prompt dei comandi nella cartella dove hai istallato l' SDK\tools e dare il comando
      codice:
      fastboot oem unlock
      Se sul cell non appare niente e sul pc da un qualche tipo di errore o non trova il device non sono stati installati correttamente i drivers

      Una volta fatto questo hai il cellulare sbloccato (e vergine...) e puoi istallare custom rom,recovery,kernel,radio ecc
    • Installare la recovery (in questo caso la clockworkmod recovery 3.x.x.x), che ti serve per poter installare tutto il resto, dando il comando
      codice:
      fastboot boot nomerecovery.img
      con ovviamente "nomerecovery.img" uguale al nome della recovery (puoi cambiarla a piacimento, io di solito la rinomino in "recovery.img".

      In Gingerbread c'è un meccanismo di protezione per cui al primo avvio della rom stock la recovery torna quella originale, quindi ogni volta che vuoi usare la recovery custom la devi riflashare: ti consiglio di tenere la protezione anche se è possibile aggirarla, non costa niente dare un comando di una riga.

      Una ROM può contenere al suo interno un Kernel e una Radio, ma queste 2 cose possono essere anche messe da sole in seguito (ovvero puoi cambiare radio e kernel pur tenendo ad esempio la rom originale come ho fatto io).
    • Entrare nella recovery selezionando recovery con i tasti volume e schiacciando power (nel bootloader e nella recovery si useran sempre i tasti volume per andare su e giù, e il tasto power per confermare la selezione)

      Una volta che hai una recovery funzionante, puoi installare una rom/kernel/radio o anche per ottenere il root(superuser).
      Per la radio attenzione che il file sia perfettamente integro o potrebbe rovinarti irreparabilmente il cellulare

      FARE UN BACKUP tramite recovery, (su "Backup e restore") nel caso qualcosa andasse storto. Il backup viene messo nella cartella
      codice:
      clockworkmod\"data del backup"
      e se si vuole maggior sicurezza (o risparmiare spazio sul device) si può anche copiare nel pc per tenerla lì.
    • Mettere il file contenente la rom/kernel/radio/superuser nella SD card (per metterlo basta fare
      codice:
      mount usb storage
      e se serve anche
      codice:
      mount sd card
      da recovery e il cell viene visto in windows come chiavetta)

      Prima di una Rom custom di solito si comsiglia di fare in Wipe TOTALE, mentre per un kernel si consiglia di fare Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache (si fan da dentro la recovery prima di flashare lo zip), leggiti cmq le istruzioni di cosa vai a installare.
    • Dare il comando
      codice:
      install ZIP from sd card
      e selezionare lo zip corrispondente.


    Riassumendo molto devi
    1. Sbloccare il Bootloader (consigliato un riavvio)
    2. Installare una Recovery
    3. fare i vari Wipe se servono
    4. Installare la rom che ti serve (o rimanere stock)
    5. Installare il kernel o la radio che ti serve
    Ultima modifica di Silvereagle; 26-05-11 alle 13:30

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 67 volte in 37 Posts
    Predefinito

    grazie mille sei stao gentilissimo,e scusa se risp solo ora ma avevo perso il link salvato di questa conversazione.. cmq scusami, ma la recovery a ke serve?non è possibile solo tuilizzare il voodoo kernel e stop? perchè in diversi siti leggevo di sbloccare il boot del cell,e poi semplicemente lanciare il comando per fare il flash del kernel... poi mi hai messo un forte dubbio riguardo il kernel per rom originale o meno,se ti capita sotto le mani il voodoo per rom originale e me lo linki,ti mando una guantiera pa pasticcini a casa... in pratica io non avrei mai voluto flashare il mio cell,mi piace già in originale e sto anke tranquillo,solo ke sto aggiornamento a 2.3.3, mi ha devastato i colori,e non lo sopporto ridotto così..quindi vorrei mettere il voodoo semplice,ke ha solo voodoo color e audio,e nient'altro..grazie di tutto,e se per caso vuoi aggiungermi su msn per spiegarti più facilmente,il mio indirizzo è: the-black-dragon@hotmail.it. grazie ancora mille.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cuozzo


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,012
    Smartphone
    Galaxy Note 9

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daridima Visualizza il messaggio
    grazie mille sei stao gentilissimo,e scusa se risp solo ora ma avevo perso il link salvato di questa conversazione.. cmq scusami, ma la recovery a ke serve?non è possibile solo tuilizzare il voodoo kernel e stop? perchè in diversi siti leggevo di sbloccare il boot del cell,e poi semplicemente lanciare il comando per fare il flash del kernel... poi mi hai messo un forte dubbio riguardo il kernel per rom originale o meno,se ti capita sotto le mani il voodoo per rom originale e me lo linki,ti mando una guantiera pa pasticcini a casa... in pratica io non avrei mai voluto flashare il mio cell,mi piace già in originale e sto anke tranquillo,solo ke sto aggiornamento a 2.3.3, mi ha devastato i colori,e non lo sopporto ridotto così..quindi vorrei mettere il voodoo semplice,ke ha solo voodoo color e audio,e nient'altro..grazie di tutto,e se per caso vuoi aggiungermi su msn per spiegarti più facilmente,il mio indirizzo è: the-black-dragon@hotmail.it. grazie ancora mille.
    Mi accodo alla domanda anche io....
    Galaxy Note 9 black

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che mettere una recovery richiede un comando da PC, e tramite quella flashi il kernel. Conta che la recovery ti rimane finchè non rebootti quindi mettila tranquillo, io cosí ho fatto e son ancora stock, nel caso il mio msn lo vedi qua a sinistra
    Ultima modifica di Silvereagle; 03-04-11 alle 19:09

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di Superbit


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Zena
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ancora il Nexus mi deve arrivare.. ma che differenze ci sono tra il tuo procedimento ..e questo? (ADB e fastboot?)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...s-modding.html
    Grazie!

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cbozza Visualizza il messaggio
    Salve, sono un niubbissimo sul nexus s e tutte le operazioni di flash rom e kernel, mi pare di aver capito che il kernel vodoo migliorerebbe l'audio del cellulare (uno neo di questo stupendo terminale), è vero?
    come posso installare questo kernel sul mio cell ancora vergine e immacolato? non voglio mettere nessuna rom cooked ma lasciare quella originale installando questo kernel se realmente migliora il comparto audio.
    Grazie
    Voodoo Control *Plus* dovrebbe girare anche su kernel standard.

    Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Superbit Visualizza il messaggio
    ancora il Nexus mi deve arrivare.. ma che differenze ci sono tra il tuo procedimento ..e questo? (ADB e fastboot?)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...s-modding.html
    Grazie!
    Leggiti la guida che ho in firma (mod in dettaglio ecc), poi se hai ancora domande chiedi pure

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy